COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Annalisa
Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta

Consiglio invito x colleghi

Annalisa, il 9 Marzo 2015 alle 22:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte
Vi spiego. ..
Lavoro in uno studio dentistico e ho 4 colleghe e un datore d lavoro.
Il mio problema è che se li invito tutti con le famiglie (sono tutti sposati cn figli) mi viene a costare un botto di soldi!
Allora pensavo di invitare solo le colleghe (senza mariti e figli) e il mio datore con la famiglia.
Voi ke ne dite?
Come vi state comportando?
A mali estremi organizzo una cena con tutti loro prima del matrimonio e basta, anche xké nn ho molta confidenza con i loro partner.
Urgono consigli!!!

48 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Gennaio 2019 alle 23:51
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao, sono Elena e il prossimo anno mi sposo.

Anche il mio fm vorrebbe invitare alcuni colleghi con cui ha piú legato, di cui peró non conosce la famiglia.

Io gli ho consigliato di fare un invito al "gruppo colleghi" cosí da dare un senso all'esclusione della famiglia.

Voi come avete fatto?

Grazie

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    Io ed il mio fm siamo orientati ad invitare solo i colleghi senza estendere alle loro famiglie. Riteniamo sia una buona soluzione
    • Rispondi
  • Federica
    Rovigo
    Federica ·
    • Segnala
    Esatto condivido il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2016 Padova
    Enrica ·
    • Segnala

Anche io sono in una situazione simili ma con più colleghe, in totale circa una decina. Sicuramenti tutti avranno da ridire e parleranno male ma noi abbiamo deciso di invitare i titolari e colleghi solo all cerimonia. Prima di tutto per una questione economica e secondo perchè sarà un matrimonio ristretto con solo parenti e amici.

• Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    Io lavoro con 4 colleghe è una titolare ( la collega ha invitato tutte al suo matrimonio l anno scorso con compagni a seguito in quanto tutte conviviamo ) e io ora dovrò far uguale !!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    Io lavoro in uno studio legale e i componenti sono giusto 8 quindi un tavolo, non ci penso minimamente ad invitare mariti/compagni... Oltre al costo non lo trovo logico! Sono invitati in quanto colleghi di lavoro e basta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    Matttttaaaaa a dire una cosa del genere!!! Ieri ho aperto anche io lo stesso topic riportando la mia personale esperienza dove su cinque colleghi solo due tre ho invitato le rispettive mogli PER IL SEMPLICE FATTO XHE LW CONOSCO E HO UN RAPPORTO D'amicizia con tutte loro tre.
    Sia mai.... "Sei maleducata", "fai la figura da barbona se non inviti tutte le moglie, figli, nonni, cugini dei tuoi colleghi", "dovresti fare un aperitivo per conoscere la moglie del collega in caso non la conoscessi" ecc ecc. Aspettati una caterba di benedizioni! anche tu non hai studiato il galateo a memoria? Non vorrai fare la maleducata come me!!!!?? =-)
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    Secondo me se inviti qualcuno si e qualcuno no, metti in difficoltà gli uni e scontenti gli altri!! Io ho molti colleghi e non ne inviterò nessuno (forse solo una, ma perché è mia amica e ci conosciamo dall'università!!) e farò un rinfresco o appena prima o quando torno solo per loro!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Io ho invitato solo i colleghi...i mariti/figli, in caso, verranno al taglio della torta.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento
    Simona ·
    • Segnala

Stesso "problema" qui. Sia io che il mio fidanzato lavoriamo in università: se dovessimo invitare i nostri rispettivi laboratori con famiglie/fidanzati/figli verremmo ad aggiungere circa 25/30 persone. Mi sembra un po' troppo da un lato, dall'altro mi dispiacerebbe tanto non festeggiare anche con loro.

Alla fine stiamo pensando di organizzare un rinfresco con loro, in modo che saranno anche più liberi di venire magari da soli (senza i figli o le mogli che potrebbero rompersi le scatole nel contesto di gente che lavora meno) e magari anche non sentirsi obbligati a fare un regalo personale e fare qualcosa tutti insieme. Win win insomma Smiley smile ....eppure ho dubbi :/

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 2016 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala

Io e il mio fm abbiamo optato per invitare solamente i colleghi. Anche se conosciamo le famiglie di ognuno, come hai scritto anche tu, invitare tutti diventerebbe troppo dispendioso per noi, quindi probabilmente faremo una cena dopo il grande giorno...

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala

Secondo me o li inviti compresi di famiglia o fai una cena solo con loro!non mi sembra molto educato invitare i colleghi dicendo però che la famiglia non è invitata!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    Come ti capisco... Anche noi siamo in pieno dubbio colleghi... Alla fine ho deciso di invitare i colleghi senza mogli/fidanzate, inviterò le fidanzate/mogli con cui a volta usciamo, le altre no... Sembrerò maleducata ma io ho una ventina di colleghi strettissimi... Mi costerebbe troppo organizzarsi diversamente!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    Io invito i colleghi ma non le loro famiglie...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Ci sono pro e contro alla fine per una famiglia un matrimonio ha un costo ...almeno per noi al sud almeno il pranzo il regalo lo copre ....quindi andarci solo è una soluzione ...ma se non si invita tutti potrebbero prendersela...io non inviterò gente con cui non ho un rapporto fuori dal lavoro...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    Io ho deciso di non invitarli,al Max porterò loro un piccolo ricordo!
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    Io farei come dici tu. . Datore con famiglie e colleghe da sole. ..!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Invitarli senza famiglie non mi pare gentile.. Io farei una cena tra di voi celebrativa prima delle nozze!
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala

Ciao anche io avevo lo stesso problema ...ma noi siamo 10 nello stesso ufficio quindi con l'unica che ho rapporto ed anche ottimo dire l'ho consegnata...mentre per il resto ho appeso un unica partecipazioone in bacheca , lasciando fare a loro l 'esame di coscienza se venire o no , in modo tale che nessuno si stentisse obbligato a venire solo perche abeba ricevuto l'invito...pensa anche tu cosi...

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    Per me è normalissimo invitare i colleghi in gruppo senza famiglie al seguito. Se pensi però che possano generarsi malintesi, non invitarli e rimedia offrendo un aperitivo dopo il lavoro prima delle nozze.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Agosto 2015 Avellino
    Gabriella ·
    • Segnala
    È vero i costi sono quelli che sono....però anche io sono per o tutti o nessuno.... Invitare solo i colleghi senza famiglia mi sembra un po' scortese.
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    Quanto ti capisco...

Io lavoro in una clinica odontoiatrica e le mie colleghe sono 12 in tutto! Più i miei titolari che sono sei. Morale: inviterò tutte le mie colleghe coi relativi fidanzati/mariti, solo i figli più piccolini e i titolari anche se sicuramente non verranno poiché mi sposo di lunedì Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    Io ho invitato il mio superiore e le mie colleghe con i loro mariti. Se mi invitassero da qualche parte senza mio marito non ci andrei.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    Secondo me o tutti o nessuno. Trovo scortese non invitare le famiglie. Mio marito aveva lo stesso problema, ha invitato i colleghi con cui condivide l ufficio, i più intimi, con le famiglie, e per gli altri dopo il matri ha portato pasticcini, confetti e spumante per festeggiare in pausa pranzo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    I colleghi solitamente si invitano, ma senza famiglia!
    Ma poi chi li conosce i familiari?!
    Io inviterò solo colleghi, al mio matrimonio voglio solo persone che conosco personalmente!!!!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    Io ho invitato solo colleghi senza famiglie! Così il mio FM! Ma il galateo non prevede alcuna partecipazione dei colleghi e datori di lavoro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    Io farò un buffet serale dove inviterò colleghi datore e famiglie. Solo una collega l'ho invitata a pranzo... Ma per un legame diverso...
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    Io ho risolto facendo una festa dopo il matrimonio e invitando solo i colleghi, senza partner
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    In questo caso sono pochi colleghi quindi io inviterei tutti comprese le famiglie. Non ha senso dire tu vieni sola senza marito. Sarà loro accortezza venire senza bambini al massimo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    Noi faremo un'apericena al rientro dal viaggio di nozze...i miei colleghi sono 10,più consorti e qualche collega di fm...non ci sarebbe proprio lo spazio oltre che il budget al ricevimento il giorno del matrimonio...e poi è brutto invitarne solo alcuni...2 mie colleghe quando si sono sposate hanno invitato tutti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    Molto d'accordo!!!
    Creando un gruppetto di colleghi non vedo proprio problemi a evitare di invitare i partner!
    Se poi opti per una seconda "festicciola" solo per loro, a quel punto potresti invitare anche le famiglie..!
    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala

Assolutamente d'accordo.

Io su 4 colleghi ne ho invitato solo uno, single che però si frequenta con una ragazza: ovviamente verrà anche lei

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti