Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Consiglio la

Sara, il 1 Febbraio 2020 alle 03:12 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte avrei bisogno di un consiglio da chi allatta con LA per sapere con che tipologia vi trovate bene....mia figlia ha 3 mesi e faccio allattamento esclusivo al seno....il mio problema è che adesso che è più grandina è successo che mi debba allontanare da casa per 2/3 ore per questioni lavorative e lasciare la piccola con mio marito ed a breve con mia suocera...mio marito finora non ha mai avuto problemi a tenerla per quelle ore perchè la sazio per bene prima di andare via poi con lui gioca un po' e poi la fa dormire,è più bravo di me ad addormentarsi 😅....qualche problema potrei avercelo con mia suocera perchè con lei mia figlia non ci vuole stare...infatti per quello sto andando anche pianissimo con il mio rientro a lavoro....fatta questa premessa stavo valutando di prendere del LA da tenere in casa in caso di emergenza se dovesse aver fame quando io non ci sono...ne ho parlato con il pediatra ma mi ha detto di prenderne uno qualsiasi visto che è solo in caso di necessità e poi lui preferirebbe le dessi il mio latte tirato,problema che io ed il tiralatte ci odiamo 😅😅...detto tutto ciò voi che siete più esperte di me quale mi consigliate? Penso comunque sia meglio quello in polvere visto che mi serve solo per emergenza e neanche in dosi elevate...però non so...sono totalmente ignorante in materia...sia per tipologia sia per marca...

13 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 1 Febbraio 2020 alle 22:36
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, faccio il bastian contrario, io ho ripreso a lavorare presto e l'artificiale veniva usato da mia mamma in emergenza. Ho preso quello liquido. Perché é vero che se non usato in 24 ore va buttato ma anche la confezione di polvere ha una "scadenza" da apertura, ma é più facile da preparare, non necessitá dell'acqua bollente "sterilizzante" ed é più simile al seno. Io ho usato aptamil e biberon della mam.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutti per i preziosi consigli 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Ho capito... in questo caso allora come ti hanno detto prova varie marche e vedi.. io sono stata fortunata perché ho iniziato con il mellin e lei L ha accettato subito..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece le do humana 1 e a parte qualche problema di stitichezza mi ci trovo abbastanza bene 😌
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato inizialmente plasmon , ma mio figlio non lo digeriva assolutamente !
    Dopo ho provato Novalac e fino a quasi un anno problemi 0...!!
    Da vedere quale sta bene alla piccola 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo vanno provati... noi ne abbiamo passato qualcuno per approdare al plasmon che prende da 4 mesi. Ti consiglio la polvere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho iniziato sin da subito con Aptamil e mi ci trovo benissimo. È vero che puoi provare con qualsiasi marca, ma bisogna vedere quale digerisce bene. 😉😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo grazie mille 😊 allora sceglierò tra i latti in polvere 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille allora vedrò 😊 io ed il tiralatte purtroppo non andiamo d'accordo 🤷‍♀️ le darei anch'io volentieri il mio latte ma si rifiuta di uscire 😅 le ho provate tutte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non ci riesco 😅 ho provato sia il manuale sia l'elettrico 😅 ed anche con la spremitura manuale non esce un granchè...ol pediatra ha detto che può dipendere dai miei capezzoli che fanno uscire latte solo tramite la suzione di mia figlia che rispetto al tiralatte è più forte 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il pediatra ti ha detto bene, un latte artificiale vale l'altro, non ce n'è uno migliore in assoluto, ma dipende molto da quello che accetta tua figlia.

    Io ho provato varie marche, personalmente mi sono trovata bene con Plasmon e Neolatte, che erano quelli che mia figlia prendeva più "volentieri" diciamo (non è mai stata una gran mangiona). L'unica è provare, ti conviene il latte in polvere visto che lo puoi conservare più tempo (il latte liquido lo devi buttare 24 ore dopo averlo aperto), comunque sì una confezione di scorta penso sia meglio averla Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto devi vedere la bambina quale accetta perché non è detto che accettino qualsiasi marca. Ti spiego, io per esperienza personale, a mio figlio dovevo dare le aggiunte di LA pur allattandolo io perché secondo il pediatra (e sinceramente anche secondo la bilancia) non cresceva quindi il problema per lui era sicuramente il fatto che non si saziasse abbastanza. Bene io ho provato ogni genere di marca e lui le ha rifiutate tutte,non accettava nessuna marca e ho buttato litri di latte perché provavo. Poi si è scoperto che il problema era il modo in cui lui di attaccasse ma aldilà di quello il LA non l'ha mai accettato per cui ad ogni mia impossibilità ad attaccarlo dovevo tirarmi il latte.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato e uso il mellin e mi trovo benissimo... ma scusa la domanda visto che allatti al seno perché non valuti l idea di tirarti il latte? Così nel caso la bimba ha fame quando non ci sei chi la tiene può darle il tuo latte con il biberon...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione