Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia

Consiglio location franciacorta

Francesca, il 22 Agosto 2014 alle 00:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao ragazze, cercavo un topic che parlasse di questo ma non ho trovato niente.
Sapete indicarmi delle location in zona franciacorta - lago d'iseo? Io avrei già scelto la mia ma voglio provare a valutare anche altro! Grazie...

28 Risposte

Ultime attività da Paola, il 14 Marzo 2016 alle 11:08
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata al matrimonio di un'amica al Cappuccini resort, un posto favoloso dove abbiamo mangiato benissimo!!Anche le cantine Bersi Serlini sono favolose!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, molto gentile! Ho contattato Ferghettina e avrò l'appuntamento i primi di Aprile per farmi spiegare un po' come funziona, speriamo bene!

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara!

    Una delle mie migliori amiche ha scelto come location la cantina Ferghettina e il catering del ristorante albergo Sole di Capriolo. Da invitata ti posso dire che il servizio è stato impeccabile, il posto è bello e il cibo era buono. Posso anche dirti che il prezzo richiesto era più che onesto (settembre 2014). Può darsi che essendo passati due anni abbiano alzato un pochino, ma credo in minima parte. Nel servizio era inclusa la visita alla cantina, il pranzo, il buffet serale, il pane con salamina e la gallina bollita per gli irriducibili. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso sapere come vi siete trovate? Qualcuna si è sposata nella azienda agricola Ferghettina?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se dovessi andare da ferghettina....compreso l'affitto quanto sarebbe a persona??

    io ho appena avuto un bidone esagerato da una location in franciacorta e sono disperata!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo comunque sempre lì, i menù che propone vanno dai 90 €circa ai 120-130.

    Dipende da portate e piatti scelti!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking
    Nessuno tocchi la data... A meno che non sia proprio amore a prima vista Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Sembra un affarone! Se poi mi dici anche che il
    Posto è bellissimo! Come numero di invitati ci siamo! Vediamo cosa mi dicono e la disponibilità soprattutto perché la mia data non voglio cambiarla altrimenti faccio passi indietro e con tutte le cose che ci sono da fare si impazzisce ahahahahha
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, 130 pensavo fosse riferito al numero degli invitati! Lì da Barboglio ci si starebbe al massimo in 80/90 persone! Vedi se ci puoi stare!
    Come budget invece è più basso... Io con lui spendo 96 euro per il menù (con anche buffet a isole e buffet dolci), compreso tableau e centrotavola! Poi ovviamente io dovrò aggiungere il costo della location e dei vini di Bersi, ma se stai direttamente da lui sarebbe un costo che non avresti... Insomma da Barboglio te la caveresti con circa 100 tutto compreso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche questo in questo ristorante siamo sui 130?
    Anche io ho scelto l'interno di Villa Calini...perché me ne sono innamorata! Va bene...fammi sapere! Grazieeeee
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130!!! Quasi peggio di noi Smiley laugh
    Barboglio de Gaioncelli è un pregiato ristorante di CorteFranca... Oltre che cantina! Inoltre si occupa di catering... Ma solo nei posti in cui può cucinare in loco!
    Però 130 per i suoi spazi sono troppi! Per lo stesso motivo noi non abbiamo potuto fermarci da lui farci seguire solo per la cucina.
    La mia collega credo abbia scelto l'interno essendo ad ottobre... Ti farò sapere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farai sapere come si sarà trovata la tua collega? Ma lei ha scelto l'interno e l'esterno di questa villa? Qui siamo sui 130 circa...
    Ma barboglio de gaioncelli è una locazion quindi????? Mi sembrava di aver capito che è un catering...?
    A bersi serlini mi sono trovata bene ... L'unica cosa che non mi è piaciuto molto l'interno dove abbiamo cenato...mi sembrava un pò stretta come sala però prendilo come un parere personale eh! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno... Come ti sei trovata da Bersi?? Io purtroppo ho potuto vedere solo 1 matrimonio allestito durante una visita!
    Villa Calini non l'ho visitata... Ma ci si sposerà una mia collega tra un mese e mi pare entusiasta!!!
    Non ne conosco i prezzi... Però se non sei convinta, davvero ti consiglio di provare a fare un giro anche da Barboglio de Gaioncelli, in location da loro dovresti cavartela con 90-100 euro compresi centrotavola, tableau e buffet a isole!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con il catering si spende di più solitamente? O più o meno alla fine siamo "sempre li" come prezzi? Domani provo a chiamare per curiosità anche se alla fine, valutando anche altre location , continuo a tornare sulla mia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella Smiley smile io ho fermati Villa Calini. Conosci? Si trova a Coccaglio...
    A Bersi Serlini ci sono stata per un matrimonio a Luglio. Tu quando ti sposi? Smiley smile

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta... Non posso che essere d'accordo con te su Barboglio! Davvero un esperienza per il palato... E poi, Andrea sa proprio ispirare fiducia e sicurezza di essere in buone mani!
    Cara Francesca... Fai un giro da loro, se non hai tanti invitati hanno un ristorante bellissimo... E vino davvero buono!
    Saranno il mio catering da Bersi Serlini.
    Sono stata ad un matrimonio alla Ferghettina, il catering era un altro e non mi ha entusiasmata, ma il posto merita... E propongono anche una bella visita guidata alla cantina.
    Ho trovato davvero molto bello anche l'antico Borgo San Vitale, cucina a cura del Due Colombe... Garanzia!
    Tu dove hai fermato per ora???
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Allora, chiedono minimo 80 persone, e come catering te ne consigliano 2 loro, ma cucinano tutto quanto lì, perché c'è una cucina enorme su 2 piani!
    Allora, come prezzi fanno pagare 2900€ + iva x il posto, e il pranzo dipende da quello che vuoi!
    Io mi sposerò lì!
    Nei 2900 comunque hai compreso utilizzo della struttura fino all'1 di notte, il,vino, i fiori, il tableau e la confettata!
    Secondo me merita davvero, fammi sapere! PS... Io come catering ho scelto Barboglio de Gaioncelli... Ho mangiato divinamente alla cena omaggio prima di confermare tutto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto una location che, se non sbaglio, si chiama Cascina San Lorenzo (o simile) ad Adro o Erbusco..o vicino..(Scusa, è stato un po' di tempo fa!!)
    Le foto non le rendono davvero giustizia: è davvero davvero bellissima!! Solo costa parecchio: compreso il buffet serale era 120 €. Se te la puoi permettere o se invece non sei interessata al buffet serale (in quel caso il prezzo scende) ti consiglio davvero di andare a vederla!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho poi chiamato la location che mi hai consigliato ma guardando le foto non mi piace tanto. Non è che non sia bella ma la mia mi piace ancora di più . Comunque tu ringrazio ancora ....
    P.s. Sei tu la sposa del 30 maggio? Mi hanno detto che per questa data hanno già una sposa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho appena guardato su internet e sembra davvero bellissima! Tu ti sposerai qui? Domani poverò a chiamare! Sai dirmi qualcosa intanto? Da quanto ho capito c'è solo la possibilità di fare catering? Quindi c'è da pagare l'affitto per la location? E sai i prezzi x i sabati e la domenica e se c'è un numero minimo? Scusami le tante domande......
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cantina Ferghettina ad Adro!!! Ha una sala magnifica, permanenza compresa fino all'una e il banquetinq che cucina è squisito per me! Facci un salto, ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Francesca! È un piacere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a guardarti intorno...cerca di toglierti ogni dubbio. ..magari alla fine la prima scelta rimarrà quella! Buona giornata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia...sto guardando su internet e mi sembra davvero molto bella! Noi abbiamo già fermato una villa se devo essere sincera ma sono titubante su alcuni particolari quindi mi sto guardando ancora intorno ma non è detto che poi rimango ferma sulla mia.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo alla Residenza Colle Paradiso a Erbusco. ...ti consiglio di darci un'occhiata ;-)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso consigliarti la mia! Villa calini a coccaglio!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione