Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Marzo 2027 Torino

Consiglio mammine

Sara, il 24 Ottobre 2024 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salve sono alla 11/12 esima settimana di gravidanza mi rendo conto di essere a volte emotivamente molto più delicata. Il mio compagno mi disse tempo fa che lo avrebbe detto a lavoro la titolare lo sa perché gli doveva chiedere del rinnovo contratto ma io sono rimasta male perché ancora non lo abbia detto ai colleghi . Mi ha detto che è felice di questa gravidanza e per tutto resto va tutto benone e affettuoso dolce pensa a me ecc . Non capisco cosa attenda e dentro di me questa cosa un po’ mi delude mi fa un po’ male speravo fosse “ talmente felice che non avrebbe visto l’ora di dirglielo “ tra l’altro ieri dopo lavoro ha bevuto una cosa con colleghi e io speravo fosse occasione x ma no . Non glielo chiedo manco più ma mi chiedo esattamente il perché . Forse sono esagerata io ma questa cosa mi lascia un po’ così male

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 1 Novembre 2024 alle 15:42
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sarebbe giusto che tu ne parlassi con lui, così sa non tenerti dentro questa sofferenza...magari lui ha solo paura e vuole aspettare oppure non c'è proprio un motivo. Parlagli 💪🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedergli cosa lo frena a dirlo? Non tutti reagiamo allo stesso modo, magari lui ha le sue motivazioni
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso capirti perché anch'io con il primo figlio feci pensieri così, poi dopo 6 anni sono rimasta incinta nuovamente volevo fare lo stesso, ma a 8 settimane la gravidanza si è fermata, il mese successivo sono di nuovo rimasta incinta, erano due gemelli, ma stavolta qualcosa mi ha frenata, volevo andarci più cauta e ho dato la notizia solo al 5 mese per paura, prima per quanto si vedesse già, ma non uscendo a causa dei malesseri nessuno mi vedeva, poi non è andata come doveva andare, adesso siamo quasi a 30 settimane, solo io e il mio leoncino ma questo è un altro discorso.
    Perciò il consiglio che posso darti è di seguire il tuo istinto, se vuoi farlo sapere subito e la cosa ti fa stare meglio, fallo, altrimenti aspetta un paio di settimane, ma non vedere in negativo il fatto che il tuo compagno non abbia ancora detto nulla, secondo me vuole solo essere sicuro che vada tutto bene, a volte loro hanno più paura di noi proprio perché non vivono in prima persona la gravidanza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionatissimo? Già la gravidanza è tutto quello che comporta sono un bel pacco da gestire, non ti puntare su cose marginali.. sei ancora all’inizio, la maggior parte delle persone non dice nulla fino al quarto o quinto mese! Io purtroppo al lavoro l’ho dovuto dire subito perché mi è esplosa subitissimo la pancia e non potevo più andare in certe zone dell’azienda per questioni di sicurezza, ma altrimenti avrei aspettato! Mio fratello non ci ha detto nulla fino alla fine del terzo mese e al lavoro l’ha detto alla fine del sesto! Loro arrivavano da una serie di aborti, quindi c’era uno storico non proprio piacevole, ma comunque è normale..
    goditi la gravidanza e le attenzioni che ti dedica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già fatto la prima ecografia? Magari vuole aspettare quella..ognuno vive la cosa a modo suo,ma tu hai provato a chiedergli come mai non gliene parla? Comunque anch'io mi preoccuperei non lo dicesse alla famiglia,magari con i colleghi non si sente ancora di condividere questa notizia dipende anche dal rapporto che si ha con i colleghi magari..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 17ma e a parte alla mia dirigente e ai tre colleghi con cui lavoro quotidianamente (ho dovuto dirlo per forza) non l'ho ancora detto agli altri, idem mio marito ai suoi. Non ne farei un dramma sinceramente. Noi prima dei tre mesi non l'abbiamo detto a nessuno a parte genitori e sorelle.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Comunque penso che lui voglia andare cauto e dare la notizia quando avrà la certezza che procede tutto bene. L' importante è che lo sappiano la persone più vicine, secondo me. Tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto lavorando e ho amici sulla punta di una mano comunque grazie
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io non sono incinta e non so emotivamente come mi sentirò se e quando lo sarò. Da quanto ho capito i familiari tuoi e suoi ne sono a conoscenza. Magari lui vuole aspettare ancora un po' per essere certo che andrà tutto bene e al momento non ritiene importante informarli. Sinceramente a me interesserebbe poco se i colleghi di mio marito ne possano essere a conoscenza ma, mi rendo conto che ognuno di noi è diverso e da importanza a cose diverse. Ai tuoi colleghi o amici lo hai detto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti sto nel mio . Ma sincera non ne capisco il motivo glielo chiesto ma lui ha risposto che non era il momento giusto che voleva dirlo a tutti insieme ecc la mia paura è che mi conosco le piccole cose poi mi spengono e inizio a pensarci e logorarmi . Non lo vorrei nemmeno perché glielo chiedo io . Mi spiace proprio che non l’abbia fatto di iniziativa sua
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedigli il motivo. Magari qualche collega ha appena vissuto un aborto o non riesce ad avere figli? O magari si è parlato di cose di lavoro o robe frivole e non voleva sciupare così la lieta notizia? Magari, mentre per la famiglia si è sentito più tranquillo a dirlo subito, per gli altri preferisce aspettare i canonici 3 mesi?
    Penso ci siano tante ragioni e onestamente io non gli metterei fretta. È anche un suo momento, è bene che lo viva come preferisce. Io so che, quando sarà, aspetterò i 3 mesi, ma se il mio compagno volesse dirlo prima ai suoi amici e colleghi è liberissimo di farlo. Purché non mi pressi, però.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterò e vedrò come farà .. è giusto faccia come vuole ma non posso manco sentirmi male io x qualcosa che x me sarebbe ovvia . Io l’avrei fatto ecco . Poi viaggio con la testa inizio a pensare che chissà che è mi demolisco
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari con i colleghi voleva farsi una bevuta in leggerezza e basta. Non vi conosco, magari lui è più riservato...stai serena e goditi questo dolce segreto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero x questo messaggio a volte scoppio a piangere da sola x queste cose e mi sento a terra io ho due convivenze alle spalle dove è successo di tutto e mi basta un niente x paure ansie . Vado in tilt a volte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che tu abbia ragione riguardo a ciò ma a me fa stare un po’ così … non è voluto è una reazione involontaria . Cioè ieri sera è andato a bersi una cosa con i colleghi dopo il turno poteva farlo secondo me .. poi sapendo che ci tengo non comprendo il perché quasi dovesse “ oscurarlo “ in quel senso
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sembra che le persone importanti lo sappiano allora❤️ noi lo abbiamo detto a qualcuno, ad altri stiamo aspettando di superare il primo trimestre. Magari ai colleghi preferisce dirlo con più calma... Anche io alle mie ex colleghe (con cui mi sento quotidianamente ancora) non l'ho ancora detto e loro sono tutte mamme.
    Stai tranquilla 💖
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se l'ha già detto a tutte le persone care e ha anche fatto fare i biscotti, io non ci resterei male. Dopotutto, se non ho capito male, le altre persone a cui deve dirlo sono colleghi con cui magari non ha 'sti grandi rapporti, no?
    Magari per momento giusto intende un momento appropriato per far uscire il tema. Ad esempio, quando il mio FM mi ha chiesto di sposarlo, io ai colleghi l'ho detto man mano che si presentava l'occasione ma non è che ne abbia dato l'annuncio perché so che ad alcuni di loro non importa nulla, come non importerà qualora un domani aspettassi un bambino. Quindi non andrei ad annunciarlo ai 4 venti anche a chi magari se ne frega, no?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che vuole dirlo e glielo già chiesto il come mai non abbia detto nulla lui mi ha solo detto che attende il momento giusto per dirlo a tutti suoi colleghi insieme questa è stata la risposta . Poi sua mamma lo sa suo padre anche sua sorella la mia famiglia assolutamente . E che questa cosa mi lascia un po’ dispiaciuta sincera ma non voglio più dirglielo davanti a lui o si litiga . Però mi sarebbe piaciuto ecco . Poi figurati ha fatto fare i biscotti x dirlo ai suoi ecc si si . Però non comprendo sincera quale sia il momento giusto x lui ecco
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo chiederei, non puoi tenerti dentro un dispiacere del genere, è bene che vi chiariate.
    Onestamente noi ci siamo detti che se mai aspetteremo un bebè attenderemo il 3° mese per comunicarlo. Purtroppo al lavoro devo per forza dirlo prima perché faccio un lavoro a rischio, ma proprio di recente una collega ha avuto un aborto e penso sia stata dura che tutti lo sapessero, penso che in quei momenti si abbia bisogno di un po' di privacy. Quindi noi, se sarà, lo diremo al mio lavoro solo per necessità e a meno persone possibili, poi a tutti gli altri con calma dal 4° mese in poi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione