Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Consiglio nome

Turtlina-Turtle, il 14 Marzo 2016 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 0 31

Ciao a tutte!

oggi sono un pò giù saranno gli ormoni Smiley smile

cmq

ancora non sappiamo se maschio o femmina, ma avevamo già in mente dei nomi da qualche anno !

se maschio ci piaceva molto Jacopo o Lapo, ma visto lo storcere il naso di qualcuno dei parenti, probabilmente andremo su Jacopo, anche se la decisione ultima spetterà a noi.

Se femmina , arrivano i problemi!

a me piace da matti Amelie, o Amelia!!!

sono innamorata di questo nome! ma a mio marito non piace, per niente!

amelie assolutamente perche dice che è troppo raffinato, (noi siamo toscani e le storpiature sono all'ordine del giorno) e amelia dice che gli ricorda la strega di paperino -.-

UFFA.

ho cercato delle opzioni ma vi giuro non me ne piace una!

forse forse Gioia , e a lui potrebbe piacere, ma è com se non lo sentissi mio come nome non so spiegarvi!

mentre tra lapo e jacopo non ho particolari preferenze mi vanno bene entrambi, per amelie ci " soffro" Smiley smile e non trovo una alternativa valida !

uffiiiiiii voi che ne pensate?

31 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 20 Maggio 2016 alle 22:13
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo Sofia!!! Peccato ke al mio compagno nn piace molto Xke gli ricorda l ex... Però mai dire mai Smiley smile (ah io mi chiamo Letizia, nn Sofia , ho messo questo nome in codice proprio Xke è il mio preferito)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Wow bellissimo Sofia Amelie!! Suonano benissimo assieme! A me piacciono molto i nomi Amelia e anche Amalia Smiley smile

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine dopo una settimana di liste e bigliettini per estrazione ... Abbiamo scelto Sofia Smiley smile piaceva ad entrambi anche se per me è troppo comune ! Magari se mi riesce le metto Amelie come secondo nome !! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto il nome ?Smiley smile anche io vorrei chiamare mia figlia Gioia Smiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia è stupendo.. *-*
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra le opzioni che hai scritto jacopo e alilie, piu moderni...

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Jacopo mi piace molto e anche Amelie Smiley smile

    Il mio bimbo si chiama Lucas e per il prossimo se è maschio ci piace Kevin o Samuel, mentre se è femmina Emily, Mia o Ginevra

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amelia mi piace tantissimo :Smiley heart hai pensato di proporre a tuo marito il nome doppio? Tipo Amelia X cognome o X Amelia cognome... così magari l' altro lo scegliete in modo che piaccia ad entrambi e tu non rinunceresti a questo che ti piace Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi pensiamo che se è maschio ci piacerebbe Kevin e femmina Amèlie. Stupendissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah Allora Jacopo è il nome di mio marito e del mio cuginetto lo trovo bellissimo non perchè è il loro nome ma perchè mi piace davvero tanto

    mi piace molto anche Amelia più di Amelie che è francese e a me non piacciono molto i nomi stranieri....anche a me ricorda la strega di paperino Smiley xd ma lo trovo adorabile la mia vicina si chiama Amelia è una donna dolcissima però se al tuo marituccio non piace .... pazienza Smiley xd

    Onestamente Gioia nemmeno a me piace ..ci sono tanti nomi belli da bimba non so Sveva ? potrebbe piacerti? .... non so Smiley xd *_*

    i parenti teneteli fuori è vostro figlio o figlia e spetta a voi scegliere il nome..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2019 Firenze
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo Amelia!Smiley smileAmelie poi è elegantissimo!Smiley smileGioia non mi piace molto..scusa.Tra Jacopo e Lapo preferisco Jacopo!Smiley smile
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Amelie! Senti abbinato al cognome come suona! E poi siete voi che decidete lasciate perdere i parenti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Alyssa.....quindi.....Smiley xd mi capisci!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda fosse per me ..... Christopher, amelie, sophie, tiffany, lasciamo stare !!! mio marito non è che è all'antica su queste cose , di piu!!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto poi dopo ke lo spiegavi.....io sn da nomi ancora più particolari quindi su quelli italiani nn sono preparata....Smiley xd
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    -.-' uffi Smiley sad va be dai al piu piu glielo metto come secondo nome, giusto per averla vinta anche io ahahah

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! ma come dicevo ad un altra ragazza, amalia ce l ha chiamata una mica cara amica, quindi preferivo evitare Smiley smile poi a me piace amelia ahahaha

    cmq mi sa che dovrò desistere e optare per Gioia Smiley smile

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi chiameremo il nostro cucciolo Jacopo!!!!...trovo che sia un nome particolare.... E poco in uso...almeno nelle nostre zone ...:Smiley heart
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece provassi a proporgli una via di mezzo?!?!io ho una mia amica ke l'ha chiamata AMALIA non è il raffinato Amelie...non è la strega Amelia....è una variante molto particolare!!!Tra i maschietti voto anke io x Jacopo......
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati:-) Gioia e Gaia sono bellissimi nomi.e hai ragione a dire che anche il significato è bello..chissà cosa sceglierete alla fine..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelia è il mio nome preferito però molti che conosco hanno avuto la reazione di tuo marito purtroppo...vedremo più avanti!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si ieri abbiamo guardato tutti i nomi possibili e immaginabili e le opzioni sono uscite Gioia o Gaia ... vedremo ! magari è maschio e ci togliamo il problema Smiley smile

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No amalia l ha chiamata una mia amica , e cercavo un nome che non aveva nessuno che conosco per non associarlo! non so come mai ma un nome che mi ricorda qualche persona che magari non mi sta simpatica, non mi piace metterlo a mia figlia Smiley smile sono un po strana lo so!!

    a dire il vero a me è sempre piaciuto Nicole, ma anche li una mia amica è arrivata prima e zac! preso Smiley smile cmq se poi un nome mi piace tantissimo, resta inteso che non mi importerebbe se è già stato usato da qualche mia amica Smiley smile lo userei uguale, ma nei limiti del possibile diciamo che se un nome non mi fa impazzire evito ecco Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche x me è meglio Jacopo di Lampo... per quello femminile non mi piace ne uno ne l'altro... forse è piu delicato Amelie...prova a dare un occhiata su internet...ce ne un sacco...

    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma anche a me Amelia fa pensare alla strega dei fumetti Smiley amazing Amelie invece è molto bello. La versione Amalia non vi piace? Oppure Lia o Lea.

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! effettivamente tutti mi dicono che Lapo gli sembra un nome da diciamo.... persona poco per bene ! cmq tanto è lo stesso mi piace tantissimo anche jacopo quindi non c'è problemi!+

    per la femmina vediamo , proverò ad insistere, ma sarà dura MM è un testone!!!

    Toccherà cedere a me , lo so già, e credo che opteremo per Gioia o Gaia, anche se a questo punto Gioia, almeno ha un significato per noi, nel senso che è la gioia della nostra vista arrivata dopo piu di un anno di ricerca!!! Smiley smile grazie per il tuo parere Smiley smile un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è che lui non è per i nomi particolari, gli piacciono piu italiani, tipo federica etc Smiley sad sarà una dura lotta speriamo sia maschio Smiley smile ahahah

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amelie È molto bello smelis no mi ricorda effettivamente una strga! Prova a convincerlo per amelie oppure è bello anche jolie ! Per jacopo e lapo sono belli entrambi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo i miei gusti meglio jacopo che Lapo..per la femmina amelia è carino ma non lo userei,però se a te piace cosi tanto prova a insistere ancora un po con tuo marito,se proprio non c'è verso allora cercate insieme altri nomi,prima o poi troverete quello giusto,soprattutto per le femmine ne esistono a milioni.in bocca al lupo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione