Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Novella Aprile 2024 Bologna

Consiglio organizzazione viaggio di nozze

Mara, il 21 Novembre 2023 alle 09:40 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buongiorno a tutte!

Come meta per il viaggio di nozze abbiamo scelto il sud africa a maggio 2024. Vorremmo costruire il viaggio un po' on the road, con spostamenti autonomi in macchina, visita a qualche città e ovviamente un paio di giorni di safari.

In agenzia viaggio hanno sparato un prezzo BEN OLTRE quello che possiamo permetterci; mi sono informata, ricreando l'itinerario sul sito di Gattinoni riesco a risparmiare più di 2 mila euro.

Avete esperienze con i viaggi fai da te su questo sito?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Mara

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 26 Ottobre 2024 alle 07:48
  • A
    Sposo Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Volevo chiederti poi come avevi organizzato il viaggio! T sei affidata a Gattinoni o qualcun’altro? Grazie se risponderai 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato da soli ma non so in Sudafrica un viaggio on the Road mi mette un po' di ansia😅 proverei a girare e chiedere un altre agenzie.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compreso tutto?! Voli, pernotto..?
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi 6000 euro per 2 settimane.

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, proverò a sentire qualche altra agenzia!

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in Agenzia. Dovresti provare ad andare in agenzia e dargli tu un budget
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in Europa sono abituata a organizzare viaggi da sola, però per un viaggio di quel tipo secondo me bisogna essere già pratici e sapersi muovere, altrimenti magari risparmi ma poi diventa rischioso per vari motivi!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti hanno chiesto in agenzia, per curiosità?
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche stavamo guardando per l'Africa w ci hanno detto che ad agosto i prezzi sono allucinanti...non so quest'agenzia essendo un viaggio dove cnq c è bisogno di una guida io andrei sul sicuro
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho esperienza, ma l'idea di viaggiare in autonomia Mi spaventa un po', nel senso che in Unione Europea siamo di fatto a casa e la vedo più fattibile. Se dovessi decidere di andare in altri continenti probabilmente mi sentirei più sicura ad avere qualcosa di ben organizzato e magari con la guida.
    Hai provato a farti fare altri preventivi da altre agenzie di viaggio fisiche, con cui puoi interfacciarti di persona?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho esperienza in merito, però ti posso dire che, almeno per quanto mi riguarda, l'agenzia a cui ci siamo rivolti ci è venuta molto incontro... abbiamo fatto preventivi anche in altre agenzie, e alla fine abbiamo parlato con quella che abbiamo scelto e ne abbiamo parlato chiedendo di riuscire a fare lo stesso prezzo... e così è stato... prova a parlare con l'agenzia dicendo di aver fatto un preventivo con prezzo inferiore e vedi cosa ti propongono... per viaggi importanti e distanti se non si ha molta cognizione del posto e non si è pratici nell'organizzare fai da te secondo me è meglio affidarsi a qualcuno... anche per avere "un appoggio" quando si è dall'altra parte...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione