Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Novella Giugno 2027 Cuneo

Consiglio parrucchiere

Erika, il 6 Marzo 2026 alle 10:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Buongiorno ragazze,
Mi sposerò il 4 giugno 2027 e farò la cerimonia direttamente in location, nel pomeriggio.
Sono molto indecisa, il costo dell’acconciatura in salone dal mio parrucchiere che dista 10 min da casa mia è 150€ ( inclusa una prova). Mentre se dovesse venire direttamente in location, a 40min da casa, allora il costo sarebbe di 300€. Voi cosa mi consigliate di fare?😩 Grazie a chiunque risponderà!

13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Marzo 2026 alle 12:43
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se può rientrare nel tuo budget, io al posto tuo prediligerei la preparazione completa in location. Quel giorno sarai comunque presa da tante cose, un po' di ansietta, quindi meglio evitare uno spostamento aggiuntivo e soprattutto il rischio che poi all'ultimo non ci sia nessuno a ritoccarti i capelli in caso di necessità

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più importante che tu stia tranquilla e serena... nella tua situazione, credo che opterei per l'opzione in location.
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Novella Maggio 2027 Bergamo
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho lo stesso problema: mi sposerò a 50 minuti da casa (cerimonia simbolica direttamente in location nel pomeriggio). La mia parrucchiera mi ha detto che potrebbe farmeli la mattina nel suo salone o a casa ma tutto il resto della preparazione avverrà poi in location quindi ho deciso di rinunciare e cercare qualcuno che sia disponibile a venire direttamente in location. Costerà sicuramente di più ma mi fa stare più serena. Preferisco risparmiare su altro Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi va bene che non faccio ancora tinte o altro 🫣
    L’unica cosa economica è far la pettinatura in salone.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pó eccessivo per così poco😞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abito io (Langhe) non sono così generosi. Nei 300 mi mette 2 prove e l’acconciatura in location. Ma ne ho sentite anche di più care..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 300€ ho pagato tutto il pacchetto, 3 prove, colore, gloss, piega, acconciatura e sistemazione velo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio, sta sera sento cosa mi dice la truccatrice!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te non è un problema potresti sentire la truccatrice come vuole fare, a me perché prima mi ha truccato e alla fine i capelli perché la parrucchiera mi ha fissato anche il velo, ma se a te ti fanno prima l'acconciatura e poi il trucco potresti anche farlo in salone e dopo vai subito in location, ma sicuramente devi parlare bene sia con truccatrice e parrucchiera prima
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, l’indecisione é tanta.. ovviamente in salone c’è un bel risparmio. Come dite voi mi preoccupa un po’ per gli spostamenti e per lo stress del momento. Ovvio che è solo a 10 min da casa e che la cerimonia non sarà prima delle ore 16:00… La truccatrice viene in location ma ha un prezzo interessante rispetto a quello della parrucchiera 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, la giornata già è bella piena eviterei un altro giro e stress poi non so ma a me i capelli li hanno fatti dopo il trucco, per il trucco come fai?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti consiglio, nonostante il prezzo maggiorato, di farlo venire direttamente in location

• Rispondi
  • Dalila
    Sposo Preciso Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me quel giorno meno impicci si hanno e meglio è... opterei per l'acconciatura direttamente in location. E' vero che costa il doppio, però il giorno del matrimonio non mi verrebbe di andare in salone...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione