Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effe
Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano

Consiglio passeggino leggero

Effe, il 18 Agosto 2023 alle 14:25 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio. Mio figlio ha 8 mesi e attualmente stiamo utilizzando il passeggino del trio che avevano acquistato per la sua nascita (Inglesina Trilogy City). Sotto certi aspetti ci troviamo bene ma è davvero pesante e ingombrante, anche da chiuso. Stavo pensando di acquistare un secondo passeggino da usare quotidianamente che sia leggero (ma solido), che si possa reclinare (perché lui ci dorme volentieri nel passeggino) e che da chiuso non occupi tanto spazio. Ne vedo in giro tantissimi ma non capisco mai di che marche siano. Sapete consigliarmi qualche modello? Per il prezzo non ho budget perché se costa troppo lo prendo usato senza problemi. Grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 26 Agosto 2023 alle 09:42
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano regalato un Janè, molto leggero e facile da chiudere. Si reclinava anche
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta e se non sbaglio lo puoi portare pure in aereo come bagaglio a mano, l'unica cosa se chiedono fallo passare per uno yoyo...purtroppo il personale dell'aeroporto considera lo yoyo come unico passeggino omologato per essere messo in cappelliera, ma non è così
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, giusto per update: alla fine mi ero orientata sul Cybex Melio, ma nuovo è costosetto e purtroppo non ho trovato in zona nessun modello usato che mi convincesse.
    Sono andata in un negozio multimarca, molti dei modelli da voi citati non c’erano (altri si), parlando un po’ con la commessa alla fine mi sono decisa per l’Inglesina Quid 2. Avendo il trio Inglesina già ne apprezzavo il design e la qualità (il problema era appunto il peso/ingombro), quindi mi è venuto naturale scegliere la stessa marca. Il Quid 2 è veramente leggerissimo (meno di 6 kg), reclinabile, da chiuso è molto compatto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il cybex beezy e mi troppo benissimo, come trio ho usato Chicco love di mio nipote ma era troppo pesante e prendeva tutto lo spazio del cofano.. questo si chiude e si può mettere nella cappelliera dell’aereo. L’unica pecca, se la devo trovare, è il tirante x abbassare e alzare lo schienale, se il bimbo è seduto è un po’ difficoltoso alzarlo xo tutto sommato è un ottimo prodotto
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo yoolz, si apre e chiude con una mano, lo porti come una borsa, sta nella cappelliera dell aereo, super consigliato. Della stessa marca abbiamo il duo, carrozzina e passeggino che continuiamo a usare, ma avevamo bisogno di uno per il il viaggio in aereo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yoyo babyzen, senza dubbio!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, cybex melio acquisto top. Dopo 2 anni non sento la necessità di cambiare passeggino.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Babyzen yoyo o Bugaboo butterfly. Io ho lo yoyo ma tornassi indietro prenderei il bugaboo, ottima marca di cui ho il Fox2 ed è fantastico.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'inglesina sketch che trovo fantastico: robusto, maneggevole e reclinabile. Me ne hanno regalato anche un altro ancora più leggero che è il chicco we che noi usiamo per viaggiare perché chiuso è piccolo quanto un bagaglio a mano e può andare in cappelliera
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il Chicco Ohlala 3: pesa 3,8 kg (quello del mio trio ne pesa 8.5).
    Ci troviamo bene perché è veramente poco ingombrante e totalmente reclinabile 😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo da sempre il cybex melio, si non devi fare sterrati o comunque strade troppo dissestate è fantastico. Si reclina completamente, ha la capottina xxl, un sacco di spazio sotto il passeggino, lo schienale removibile per l’estate (resta una rete super traspirante, piccolo e leggero (6,2 kg seduta inclusa). Costa un sacco, ma è ottimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il tuo post perché anch’io devo comprare un passeggino leggero per mia figlia, per il primo ho un passeggino della foppapedretti ma ormai è arrivato 😂 per lei me vorrei uno migliore e avevo visto l’inglesina skect. Con quello del trio ci troviamo bene ma occupa l’intero bagagliaio; inoltre al nido richiedono il passeggino e quindi fornirei quello del trio. Per l’usato come fate? C’è un sito?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe
    Noi ancora non siamo passati al passeggino perché la nostra piccola ha quasi 4 mesi, ma è nata prematura di uno, per cui è come se ne avesse 3.
    Ci hanno però regalato il Chicco Trolley Me che abbiamo provato questo weekend con un riduttore e devo dire che è un buon prodotto. Soprattutto lo schienale si reclina completamente in tutte le posizioni. Chiuso occupa lo spazio di un bagaglio a mano e ha la maniglia per il trasporto proprio come quella di un trolley.

    Certo il telaio non è come quello del trio Cam Dinamico che abbiamo (il trio lo abbiamo acquistato usato a 200 euro), è super leggero e le ruote sono piccine...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte sulla stessa barca mi sa! 😬 Spero di riuscire a resistere e prendere solo il necessario
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 🥰
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho sentito parlare bene di Yoyo, anche io l’ho visto per strada e mi è piaciuto. Però su un altro gruppo di mamme mi dicevano che non è molto “solido”, quindi non so. Dovrei provarlo di persona
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda lasciamo perdere, tornassi indietro probabilmente non prenderei nemmeno il trio, o comunque non nuovo da spenderci più di 500 euro come ho fatto… purtroppo quando si è in attesa del primo figlio ci si fa prendere la mano e si prende più del dovuto che “non si sa mai”. Solo dopo ci si accorge di quello che era veramente necessario e di ciò che invece era totalmente inutile 😅 e ritengo di essere stata anche abbastanza prudente e non aver esagerato troppo con gli acquisti, ma comunque mi trovo 8 mesi dopo con cose utilizzate pochissimo oppure non funzionali
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il commesso del negozio diceva proprio questo... Prima della nascita comprano tutti i trio belli e pesanti e poi tornano sempre a comprare quello economico e leggero 🤣. Noi abbiamo ordinato un trio che ha il passeggino già molto maneggevole e leggero spero di usufruire bene quello.
    I più leggeri che ho visto sono yoyo, bugaboo butterfly, cybex libelle.


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo Inglesina sketch ...preso di seconda mano ed è buonissimo! Te lo consiglio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 2 inglesina leggeri, il quid per noi e lo sketch per i nonni che abitano a 1000 km😅 ci troviamo benissimo per entrambi... presi in sconto, il secondo pagato 100 e il primo pagato 170... abbiamo 2 bimbi e devo dire che sono stati ottimi investimenti
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo il peg Perego pliko mini. Si chiude a ombrello. È un po' vecchiotto ma l'avevamo preso allo spaccio della peg Perego e pagato 70 euro. Lo usava principalmente mia mamma che mi curava il bimbo. Ora mio figlio non lo usa più ma a gennaio nascerà la sorellina e lo useremo per lei quando crescerà un po'.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per un passeggino economico, è della Giordani, è completamente reclinabile, ha la cappottina staccabile, il parapioggia e il cestino portaoggetti. Non volevamo spendere tanto perché non si sa mai quanto si sfrutta, se il bimbo è un camminatore poi è un peccato aver speso tanto.
    Secondo me ti conviene fare un giro da Prenatal o bimbo store, lì ne hanno tanti in esposizione così ti fai un'idea più precisa a seconda delle vostre esigenze.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il quid2 di Inglesina. Te lo consiglio senza dubbio.
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe! Io ho il babyzen yo-yo e mi trovo benissimo! Quando si chiude è piccolo e poco ingombrante, ha la tracolla per trasportarlo in spalla ed è omologato per essere trasportato nella cappelliera dell’aereo. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione