Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Agosto 2016 Torino

Consiglio per evitare la plagiocefalia!

Tiziana, il 13 Marzo 2017 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte care mamme!!!Se state organizzando tutto l'occorrente x l'arrivo dei bimbi voglio lasciarvi un grande consiglio x limitare il più possibile la plagiocefalia(testa piatta)durante le nanne dei cuccioli....si parla sempre di trio, prodotti ecc...ma in poche pensano a questo dettaglio e volevo condividerlo con voi........prendete il cuscino col buco....io l'ho usato da subito con la mia bimba e mi sono trovata da Dio.....testa perfetta!mai nessun problema...il cuscino l'aiutava a mantenere la posizione corretta......questa è la foto......spero di aver aiutato tante di voi che magari sono ancora indecise su cuscini antisoffoco ecc da mettere nella navicella....un bacio a tutte!!!Smiley heart

Consiglio per evitare la plagiocefalia! - 1

7 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Marzo 2017 alle 21:30
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra ha consigliato di non usare assolutamente nulla e conta che la nostra bimba era podalica quindi il cranio era appoggiato sotto le costole e un lato era decisamente piatto rispetto all'altro, eppure solo consigliato di cambiare spesso lato per la nanna e basta nulla di più!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non consigliano di evitare I cuscini perche aumentano il rischio di morte in culla?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu nei casi in cui serve è un ottima cosa! Ma secondo me non di default...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre....la mia amica ha partorito a Gennaio e la bimba aveva la testa perfetta ma nella navicella tende a dormire sempre girata verso destra e la testolina si sta appiattendo......in ogni caso questo non è un cuscino ke ke da problemi a livello respiratorio....è fatto apposta......
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia mamma lo usava per me e mia sorella
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, infatti non ho preso nessun cuscino per la mia piccola!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà non dovrebbero usare il cuscino per questioni di sicurezza sia a livello respiratorio che muscolo scheletrico.. inoltre la plagiocefalia non è una costante, anzi... pertanto il cuscino serve solo in caso di situazione presunta o certa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione