Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli

Consiglio per il corredo

Anna, il 10 Settembre 2022 alle 17:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

Ciao a tutte ragazze visto che io ed il mio ragazzo stiamo pensando di sposarci nel 2024 mia mamma da qualche mese ha iniziato a comprarmi qualcosa per il corredo. Mi date qualche consiglio su cosa prendere sia per la casa sia per me?
Voi che marchi avete scelto per trapunte, trapuntini, lenzuola, copriletti ecc ecc buoni (da occasioni) e per quelli giornalieri? Mi date informazioni anche sulla quantità?Ho iniziato da poco e mi sembra che sono così tante le cose da prendere, che mi viene sempre il dubbio sulle quantità, su cosa prendere e cosa no. Grazie per l’aiuto

13 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 11 Settembre 2022 alle 15:53
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corredo 😳 Non saprei, prova a cercare su google...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, secondo me non è questione di Marche ma di tessuto, si sente al tatto come già hanno scritto. Io ho lenzuola comprate al supermercato che sono durate più di altre, di marchi famosi. E poi se quelle del supermercato si rovinassero, almeno non avrai speso tanto. Non so che clima fa dalle tue parti, ma piuttosto delle coperte ti consiglio piumone e copripiumone, ce n'è di varie pesantezze e sono molto comodi. Le pentole sì sono un investimento, io dico sempre a mio marito che voglio essere sepolta con loro 😆 di certo dureranno più di me
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che parlare di corredo nel 2022 fa un po’ sorridere, basta dire che hai bisogno di lenzuola nuove, senza menzionare il fatto che sono le prime!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece si usa fare in queste occasioni foto anche in camera da letto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, no noi non abbiamo una cosa del genere perché comunque anche nelle occasioni particolari nessuno va in camera da letto per cui il problema non si pone!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si proprio per questo chiedevo consigli e suggerimenti su marchi non mi va di prendere cose troppo costose da dover tenere chiuso in un armadio, com è successo a mia mamma. Preferisco prendere poche cose essenziali ma soprattutto che mi piacciono e posso mettere.
    Per quanto riguarda la batteria da cucina in questo caso preferisco spendere qualcosina in più ma prenderne una che mi duri a vita, penso che prenderò l’IMCO mia mamma e mia nonna c’è l’hanno da anni e anni ed è sempre come nuova, il cibo si cuoce bene.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto semplicemente, quando vai nei negozi non parlare di corredo! Dì quello che ti serve e basta. Concordo con le altre non riempirti di biancheria perché non ce n'è bisogno, e posso assicurarti che quella per le "grandi occasioni" resterà nell'armadio... non vale la pena spendere tanto. Usa piuttosto i soldi per la batteria da cucina, che quella sì dura una vita anche se viene usata tutti i giorni 😉
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento dei siti andrò a guardarli. Anch’io comunque sto facendo così perché preferisco toccare i tessuti per assicurarmi della loro qualità prima di prenderli, il problema è che quando entri in un negozio e sentono parlare di corredo tendono a farti vedere le cose più costose sicuramente di qualità, si vede, però oltre a queste vorrei prendere coperte da poter sfruttare a buon prezzo, non spendendo cifre assurde
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si è sposata mia mamma, non so se si usa ancora, comunque si usava prendere per il corredo una coperta buona con lenzuola ecc coordinate da utilizzare in modo particolare per le occasioni ad esempio per battesimi, comunioni ecc, mia mamma c’è l’ha bianca ed è quella che metterà il giorno del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riempirti di roba, perché poi vedrete man mano quello che vi serve anche in base alle vostre abitudini! Io ti direi piumino invernale di quelli divisi a metà (uno primaverile, uno autunnale, che uniti diventano inverale) con due copri piumini. Per l’estate due completi letto con un copriletto, 3/4 coperte di varie pesantezze.. 4 set da bagno di asciugamani.. e poi vedete man mano! Per i marchi dipende.. io sono andata in un negozio dove hanno tutto e ho toccato con mano! Non ho guardato di chi era. E poi guardo ogni giorno Privalia e Westwing, che hanno cose per la casa bellissime a prezzi convenienti, essendo due outlet!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui marchi non ti so aiutare, secondo me basta andare in un negozio di biancheria per la casa, anche in merceria e toccare i tessuti, ti accorgi subito della qualità.
    Anche io inizierei con due completi estivi e due invernali. Tanto quando ne lavi uno usi l'altro.
    Per gli asciugamani direi tre o quattro set a testa.Non stare a prendere tanta roba perché poi vi accorgerete man mano di cosa vi serve.Io prenderei un copriletto di cotone sottile per la mezza stagione, un trapuntino sottile per tipo l'autunno e un piumone invernale. Poi appunto vedi, a volte conviene avere un doppione perché se capita un incidente hai un'altra coperta da sostituire.Non ho capito cosa intendi per occasioni...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io nel 2024 e stiamo iniziando a vedere un po’, sinceramente non ci spendo tanto in queste cose quindi sto andando molto con gli sconti e promozioni che vedo nei negozi, lavorando in un negozio casalinghi quindi le prendo li scontati! Un coniglio non ti conviene spendere tanti soldi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ottimo Marchio per la biancheria è Bellora, le parure notte costano parecchio, intorno alle 250/300 euro ma il cotone è la resa sono eccezionali.
    Eviterei Bassetti e Ikea... Cotono di scarsissima qualità, molto rigido e ruvido.
    Per le spugne invece Bassetti è ottima! Per le quantità beh, per iniziarealmeno 2 completi estivi e 2 completi invernali. Per le spugne almeno 4 set a testa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione