Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Consiglio per libri bomboniera

Martina, il 19 Settembre 2021 alle 21:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Salve a tutte, avrei bisogno di un consiglio per le bomboniere.
Come tema del matrimonio stavamo pensando di intenzione quello dei libri. Quindi tavoli con nome dei libri, portariso fatti con pagine di libri vintage, segnalibri come segnaposto ecc.
A me piacerebbe l'idea di avere come bomboniera un libro, una raccolta di frasi, citazioni, poesie o testi di canzoni famose che a me e al mio compagno ricordano il nostro amore. Quindi qualcosa di molto personalizzato.
Chiedo a voi se avete idea se sia fattibile come cosa, e a chi eventualmente dovremmo rivolgerci, se magari conoscete qualche sito internet/negozio di bomboniere o tipografia che potrebbe fare al caso nostro.Ogni consiglio é ben accetto, anzi, anche solo una piccola dritta mi darebbe una grande mano. Grazie Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Settembre 2021 alle 07:53
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto il 13x10 e la copertina color argento effetto lino che se non ricordo male l’ho scelta alla fine della creazione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata gentilissima. Posso solo chiederti le misure del tuo libro? E come hai impostato la copertina per farla in quel modo? Sto provando ad utilizzare il sito e avrei bisogno di un paio di ditte.


    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi non abbiamo messo nulla sulla copertina perché volevo creare qualcosa io anche se ancora sono indecisa su cosa fare 🤔 il prezzo andava tra i 5/7€ con lo sconto e dipende dal formato e dal numero di pagine che intendi inserire e soprattutto li ho sempre ordinati quando c’era lo sconto del 50% o più se no avrei speso tantissimo. Inoltre il prezzo unitario diminuisce se ne ordini una grande quantità
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che più che un libro già esistente, la nostra idea era crearne uno con citazioni, frasi, canzoni che a noi piacciono particolarmente. Scegliere un libro diverso per ogni invitato, visto il numero, é decisamente fuori budget.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente così che lo vorrei! Tranne il formato che vorrei più a 'libro' e la scritta con i nomi sulla copertina.
    Posso approfittare ulteriormente della tua gentilezza chiedendoti su quanto si aggira il prezzo, più o meno?
    Grazie mille in ogni caso della dritta, mi hai davvero dato un grande aiuto!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo adorerei, invitami
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio che ha fatto la stessa cosa, libri come bomboniere che sono stati apprezzati da tutti. Certo, loro avevano pochi invitati quindi è stata una spesa contenuta, ma comunque rivolgendosi a mercatini dell'usato hanno trovato molte cose in ottime condizioni. I libri scelti erano di vario genere ed avevano tutti un significato importante per gli sposi. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo eccole la copertina l’abbiamo scelta color argento effetto lino, ci sono anche altri colori oppure potete metterci una foto come preferite 😁Consiglio per libri bomboniera 1
    Consiglio per libri bomboniera 2
    Questo è l’interno, invece di mettere le foto (sarebbero fotolibri in origine) ho messo solo caselle di testo ed impaginato a nostro piacere

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda se riesci a girarmi anche solo una foto per farmi capire il risultato finale mi faresti un grandissimo piacere. Perché l'alternativa é andare in tipografia, però dovrei partire da zero nel creare libro, misure ecc, se invece come hai fatto tu c'è già un modello da modificare sarebbe la soluzione perfetta.
    GrazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo 😅 i nostri sono proprio rilegati a libro, con la rilegatura rigida se ti può servire appena riesco ti allego una foto 😁 abbiamo scelto una misura più piccola però perché non volevamo fare una cosa ingombrante, ci piaceva quel formato
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di base credo lo possano fare tutte le tipografie perché e' lo stesso principio di un libretto messa. Dovete solo scrivere le pagine e creare una copertin.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può interessare vedi tra i fornitori di questa piattaforma “Bombolibri”. Tieni presente che puoi personalizzarli ma sono comunque dei libretti 😉🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 noi abbiamo fatto proprio questo, avendo il tema favole volevamo creare un libro con tutte le nostre citazioni, aforismi ecc. preferiti e quindi ho creato su vistaprint dei libri personalizzati (sarebbero fotolibri ma li ho interamente modificati). Mentre cercavo avevo trovato anche un sito, bombolibri se non sbaglio, ma abbiamo preferito crearlo noi per avere la massima personalizzazione dell’interno però magari ti può essere utile 😁
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina , una volta ad un matrimonio in cui sono stata avevano fatto stampare dei Mini libricini con titti aforismi sull’amore( tipo il libro della frase del giorno)


    Secondo me potete fare qualcosa di simile con le vostri frasette, poesie...dove stampare online ti consiglio vistaprint ma non so se fa i lini libri, altrimenti in qualunque copisteria

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione