Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Consiglio per quando inizziare la ricerca

Chiara, il 14 Luglio 2016 alle 17:07 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte ragazze vi spiego un attimo la situazione e vorrei un consiglio.. Allora noi settimana prossima ci sposiamo esattamente il 23 Luglio.. il 25 Luglio partiremo per il viaggio di nozze.. andremo in America.. la mia domanda é questa.. vorremmo iniziare la nostra più bella ricerca in questi giorni perché a breve dovrei ovulare.. ma se dovessi rimanere incinta dite che sarebbe un problema il viaggio di nozze? Torneremmo in Italia che sarei di 4 settimane circa.. mi dareste un consiglio?

25 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 17 Luglio 2016 alle 17:26
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per me è stata la stessa cosa.. il ritardo l'ho avuto in viaggio, ma per non farci prendere dall'ansia e limitarci nelle cose visto che il viaggio di nozze èuno nella vita aabbiamo deciso di farlo al ritorno il test. E infatti mi sono divertita come una pazza in viaggio e senza l'ansia di far del male a nessuno...e al ritorno ho scoperto che eravamo partiti in tre. EEvidentemente voleva venire anche lei dall'altra parte del mondo !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo scoprirò proprio in viaggio.. partiremo il 25 e il ciclo dovrebbe venirmi il 28/29.. nel caso dovessi avere un ritardo comprerò un test la! Partiamo in due e torniamo in tre.. magaariiiiii!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso allora non farti problemi! Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non limitarti in viaggio di nozze in nome di qualcosa che non sai se è avvenuta o meno. Io ho cominciato a stare attenta dopo ....
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare tutto a quelle settimane. .. se non sai di esserci rimasta o no è inutile che ti privi ogni cosa... non ha senso...avresti nel caso solo un ovulo fecondato , un accumulo di cellule quindi non faresti del male a nessuno! ! Io andavo in palestra prima di scoprirlo ( e facevo spinning! )..una volta uscito il test positivo. ... ho smesso !
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono sempre stata molto bene. In America ho camminato km e km ,giusto verso la fine sentivo solo più sonnolenza e ogni tanto qualche nausea, leggerissima. Sono stata fortunata, al ritorno poi ho fatto la visita e lui/ lei c' era... nessuna complicazione! Questa però è la mia esperienza. ..leggo tante nel forum che stanno male sin da subito, quindi è soggettivo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belloo! Se davvero dovessi rimanere subito incinta sarei alla seconda e terza settimana in viaggio di nozze.. la affiderei al destino evitando però di fare escursioni troppo movimentata e pericolose e di bere alcolici!!

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo... sesta o settima settimana. .. avevo 10 giorni di ritardo! Ho fatto di tutto: scalato vulcano,bevuto mai tai, mangiato in bettole assurde... il ritardo pensavo fosse il fuso orario... poi al ritorno il ciclo non tornava... ed ero incinta....ora Alice ha 4 mesi..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sisi tu hai ragione.. conta però che io tornerei in Italia che sarei alla fine della quarta settimana.. proprio al inizio inizio.. non sarebbe neanche un mese dall ovulazione!!! Tu hai avuto sintomi fin da subito?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto tutti gli esami ed è da un mese che prendo l'acido folico.. non ho problemi per il cibo perché ho già contratto la toxo.. la mia unica paura era la stanchezza.. ma alla fine se sono stanca ai caraibi non è un problema perché dormo e la prima settimana a New york sarebbero 10 giorni dall ovulazione quindi non lo saprò ancora com'è andata.. come andrà andrà..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. per questo abbiamo voluto iniziare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww che bello! Posso chiederti di quanto eri al rientro? E la hai fatto un po' di tutto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina abbiamo aperto le danze :-) ora stiamo a vedere :-) prendo l'acido folico da 1 mese e non fumo e non bevo quindi perfetto direi :-) ora mi godo il mio matrimonio e chissà magari dopo se avremo la bella notizia.. grazie ancora!

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata alle hawaii incinta e me ne sono accorta al ritorno... stai serena, provaci, divertiti. .. poi al ritorno dal viaggio se hai un ritardo sai cosa può essere! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di cominciare subito , perche non è detto che riuscite al primo tentativo.. Se dovesse succedere non ci sn problemi se vai in america. Io non lo sapevo e sono andata nelle montagne russe! Se succede qualcosa di brutto come l ' aborto è una questione ormonale e non possiamo far nulla per prevederlo o prevenirlo. Ti consiglio però di non esagerare con gli sforzi, cominciare a prendere acido folico e bere molta acqua. Se fumi o bevi ti consiglio di smettere. Presi questi piccoli accorgimenti puoi andare anche dall altro lato del mondo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che ci resti subito...vivitela con calma.quando arriva arriva
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le nausee sono soggettive, potrebbero iniziare prima del ritardo, o qualche settimana dopo. Io ti consiglio con il cuore di aspettare quel mese o due e iniziare la ricerca senza altri pensieri. Se deve arrivare subito, arriverà subito, se vi farà attendere, vi farà attendere, non sono un paio di mesi a far la differenza. Io ad esempio ho sofferto di insonnia per una settimana da 3/4gg dopo il concepimento, non si può sapere prima come sarà la gravidanza. Inoltre è in momento talmente magico che ti auguro di poter assaporare ogni sensazione e cambiamento nel tup corpo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di goderti il più possibile il viaggio di nozze e di cominciare la ricerca una volta tornati in Italia. Anche noi siamo stati in America e soprattutto a NY si cammina parecchio e si mangia malissimo. Noi poi siamo stati anche ai Caraibi, li ci siamo rilassati parecchio ma cmq è conveniente provarci dopo. Poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 30 aprile a anche io ero indecisa se provarci subito o aspettare il rientro dal viaggio di nozze..........ma poi ho deciso di aspettare e infatti ci stiamo provando da quando siamo tornati......e te lo consiglio anche a te per viverti il tuo viaggio in completa serenità.........i primi giorni e i primi mesi sono molto delicati e anche qualcosa che mangi potrebbe farti male.......io sarei stata sicuramente preoccupata........quindi perché non rimandare tra un mese......in fondo si tratta solo di pocgi giorni.....e stai tu più serena......
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma generalmente le nausee quando iniziano? Anche noi volevamo iniziare a cercarlo per agosto però abbiamo deciso di resistere ancora un mese, il periodo giusto sarebbe la settimana prima del matrimonio e quindi andrebbe bene. Ho il terrore che ci vogliano mesi prima di rimanere incinta e anche per questo non vedo l'ora di iniziare, magari prima del matrimonio avrò altro per la testa e ci penserei meno, in ogni caso il periodo che sono in Polinesia non è quello giusto (in teoria). Noi poi conviviamo già da due anni quindi la vita da sposini l'abbiamo già fatta e ora ci sentiamo pronti per una fagiolina.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io come le altre ti consiglio di fare gli esami preconxezionali e iniziare ad assumere acido folico. Ti consiglio di provarci appena tornate.... io ho iniziato ad avere fastidi una settimana prima del ciclo! Tant'è che ho fatto subito una visita ginecologica. Goditi il viaggio di nozze, sia come divertimenti, mangiare e tutto il resto Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita per il viaggio di nozze a 4+3 e ritornata che ero di 7 settimane. Come te avevo scritto post e pareri qui sul forum, avevo fatto 2 mesi prima tutti gli accertamenti, acido folico, ecc ecc , la voglia di un bimbo era tanta ma credevo di non beccarla al primo colpo, considerato il mio scetticismo. Molte me lo sconsigliarono e mi dissero di aspettare, altre mi dissero che potevo anche non beccarla, in genere va via un po più tempo... e invece, al primo colpo, in un periodo super stressante, senza pensarci troppo, ho scoperto 2 gg prima del matrimonio di essere incinta. Purtroppo una volta partita avevo il terrore potesse succedere qualcosa, tipo aborto spontaneo. .lì chi mi avrebbe soccorso ? Come ? E se con tutte quelle ore di volo mi succedeva qualcosa? Ho provato in tutti i modi di stare serena ma gli ultimi giorni stavo scoppiando, non vedevo l'ora di tornare. .. non posso dare la colpa a nessuno, è andata così e va bene così ma ho rischiato, quello sì. Mi è andata bene, per fortuna, ma se ne sentono così tante che non puoi mai sapere. ..Io però non ti direi di aspettare. .. ma solo se mi dici che una volta tornata saresti appena di 4 settimane, quindi davvero poco... le precauzioni si prendono una volta che lo scopri, in genere alla quarta settimana, prima non ha senso. .. prima di scoprirlo ho fatto palestra, mangiato tutto e preso anche farmaci per il raffreddore. . Non è successo nulla. .. e come spesso anche accade ( non è però il caso mio ) non sempre arriva subito... Valutate tu e tuo Fm ... io ti direi di aspettare solo se prima del matrimonio non avete convissuto. .. in quel caso non vi godreste nemmeno la vita matrimoniale!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, tu e il tuo futuro marito avete già fatto le analisi preconcezionali (gratuite con esenzione M00)? Io inizierei da lì e dall'assumere acido folico, molto importante per lo sviluppo del tubo neurale del feto. Dalle analisi scopri cose importanti, come l'essere o meno immune alla toxoplasmosi e alla rosolia. Se sei immune alla toxoplasmosi, non ti devi preoccupare del cibo, quindi anche fare un viaggio non dovrebbe essere difficile, altrimenti subentrano tutta una serie di accortezze da avere che renderebbero il viaggio di nozze meno rilassante del previsto.. Io in generale eviterei lo stress intorno al concepimento, perché influisce moltissimo sul futuro bimbo. Piuttosto lasciati andare in viaggio di nozze! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei se fossi in te.. Io i primi tempi li ho vissuti con ansia, goditi il viaggio della vostra vita e al ritorno ci pensate..Rischieresti di limitati in un sacco di cose per paura e di non goderti appieno l'esperienza..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, vale la pena aspettare, essendo il pieno trimestree il più delicato, io sarei più tranquilla ad essere a casa.. In modo tale da poter, all'occorrenza, farmi un eventuale controllo se necessario!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione