Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Master Giugno 2013 Milano

Consiglio per ringraziamenti in chiesa

Tttttt, il 28 Marzo 2013 alle 21:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciau ciau tanto per cambiare rieccomi qui in cerca dei vostri preziosi consigli....mi piacerebbe tantissimo durante la cerimonia fare 3 ringraziamenti:

-uno ai miei suoceri per avermi accolto nella loro famiglia come una figlia sin dal primo giorno

-uno a mia sorella e mia cognato ( che sono anche i miei testimoni ) perchè senza di loro nei periodi bui della mia vita ( e credetemi...bui buissimi ) non ce l'avrei fatta

-e uno naturalmente ai miei genitori sposati da ben 42 anni con l'augurio per me e Davide che il nostro matrimonio possa essere felice e solido come il loro...

Ora...i miei dubbi sono:prima di tutto se davvero ce la posso fare a parlare senza piangere....perchè in effetti piango ogni volta che penso a questa cosa...ma ci terrei moltissimo a fare questa cosa...

e l'altro mio dubbio è quando fare i ringraziamenti....

help me...Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 13 Novembre 2015 alle 00:13
  • P
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Vi svelo un modo per non piangere durante i ringraziamenti che, a mio parere, fatti in chiesa ll discorso si farebbe sublime e quindi più soggetto a emozionare più chi sta leggendo rispetto a chi sta ascoltando. Ci sarebbe il rischio di far commuovere,più che per le parole dette, ma perché si trasmetterebbe la commozione stessa di chi sta leggendo e questa forte emozione prevalicherebbe la vera intenzione cioè dedicare dei ringraziamenti sentiti senza commuoversi troppo ma commoventi parecchio. Giusto? Allora leggete bene tante volte a voce alta quello che vorrete dire in chiesa. Leggetelo tante volte come se foste degli attori che stanno studiando la parte. Vedrete che dopo un po di volte non vi commuovere più , acquisire te maggior sicurezza. In pratica i recettori del nostro cervello , la parte emotiva si abituera' al l'emozione e voi sarete più rilassate dove con stile ed eleganza farete un gran successo! Auguri a tutte le spose!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si in effetti con un brindisi si " smorzerebbe " un po l'emozione...

    non so...sono molto indecisa perchè sia mia mamma e mia suocera sono molto molto credenti e so che per loro la cerimonia è la paete più importante...sono un po confusa....ma mi sa che ne parlerò con il mio prete e vedo un po che mi consiglia.... :-)

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li vorrei fare. Ma so già che mi si aprirebbero i rubinetti e non si capirebbe un tubo! Forse al ristorante? Sarai meno emozionata e meno `sul palco`? C è meno tensione e poi sdrammatizzi tutto con un brindisi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io lo farei durante la carimonia in chiesa.. bellissima idea Valentina.. il prete non credo farà ibiezioni.. al matri di mio cugino, il prete fece alzare i tastimoni per rivolgere un pensiero agli sposi! Lo fa d'abitudine durante tutti i matrimoni e a me piace come cosaSmiley laugh

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze....ci rifletterò su.....e magari accenno anche la cosa al prete e vedo se potrebbe gradire ;-)
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...anch'io sinceramente, ma dato che Valentina la preferisce in chiesa direi che dopo la Comunione è l'unico momento possibile.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo vuoi fare in chiesa, il momento per queste cose di solito è dopo la Comunione, prima delle benedizioni finali.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei.....ci tenevo a farlo in chiesa perchè vorrei che le lacrime finissero alla cerimonia....se no mi tocca vedere mamma che piange tutto il giorno .ahhahaahaha

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farei a pranzo....

    anche io farò dei ringraziamenti ma penso di farli personali

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E farlo come "discorso" durante il ricevimento?

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Smiley smile Io li farei dopo la comunione prima dei riti finali!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione