Buongiorno a tutti e (soprattutto) a tutte!
A maggio 2025 mi sposerò e sono felicissima all'idea e anche organizzare il matrimonio mi sta divertendo molto!
Ho però una grande preoccupazione: ho il morbo di Crohn da ormai parecchi anni e da sempre sono in cura con farmaci biologici (anche operata, ricoverata più volte ecc) e anche adesso si prospetta un nuovo cambio di terapia perché quella che facevo dal 2020 sta perdendo efficacia.Scrivo perché vorrei avere qualche consiglio da parte di qualcuna di voi su come si è organizzata per il grande giorno condiviso con questa malattia (in fase attiva).. io per esempio stavo pensando di farmi fare un vestito con gonna staccabile per le innumerevoli volte in cui dovrò andare in bagno, portarmi dietro un kit di antidolorifici ecc, ma volevo sapere se aveste qualche chicca che mi sta sfuggendo e che potrebbe aiutarci in quel giorno già pieno di emozioni!Vi chiedo gentilmente di evitare messaggi del tipo "quel giorno sarai felicissima e avrai altro a cui pensare, per cui non starai male" (ahimè, fosse questa la terapia sarebbe più comodo 😅), perché purtroppo non abbiamo il controllo sul crohn e non basta un pensiero positivo per scacciarlo.Grazie in anticipo a chiunque risponderà e un abbraccio alle crohniane e ai crohniani 💜
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui