Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto

Consiglio Polaroid guestbook

Silvia, il 8 Febbraio 2022 alle 10:06 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao! Pensavamo di fare il guestbook mettendo a disposizione degli invitati una macchina fotografica istantanea con diverse ricariche in modo che gli invitati potessero scattare in autonomia e senza costrizione delle foto. Abbiamo comprato questo modello per fare anche delle prove e ci siamo resi conto che non è poi così semplice scattare delle foto che siano nitide e di buon risultato.
Volevo sapere dalla vostra esperienza, merita come opzione? O è meglio un photoboth?Consiglio Polaroid guestbook 1


14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Marzo 2023 alle 12:53
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono di Como
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un'idea stupenda! Di dove sei?
    Perché anche io vorrei fare una bomboniera con foto scattate durante la cerimonia e festeggiamenti
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Agosto 2024 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Di dove sei? Per sapere se qui da me lo fanno, perché mi piacerebbe molto avere questo servizio al mio matrimonio!
    Grazie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me sarebbe piaciuto tantissimo organizzare una cosa di questo genere, ho lasciato perdere perché non credo che il fotografo che abbiamo scelto offra questo tipo di servizio e a sentire dei noleggi, spenderei cifre folli, e una polaroid soltanto sarebbe poca x i nostri invitati quindi ha poco senso che ne acquisti una.. quindi nn lo faremo, però peccato perché la ritengo una bellissima idea

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso ad esempio quella che si chiama Polaroid Now, se guardi la dimensione della foto rimane più grande Smiley smile Penso che per i matrimoni (dove la gente facilmente fa foto di gruppo) quella grande potrebbe essere migliore...anche se io ho solo quella piccola Smiley xd

    Consiglio Polaroid guestbook 2


    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ovviamente su ebay ho acquistato le ricariche (tipo 200 scatti se non ricordo male) e le ho pagate 60€ circa, comunque non molto eh rispetto al noleggio di un photobooth.. e mi sono anche avanzate

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio a cui sono stata era il fotografo che faceva questo servizio, faceva una foto ad ogni invitato/coppia, prima di accomodarsi ai tavoli, ha stampato due foto, una da inserire in un guest book per gli sposi e chi scriveva una dedica riceveva una copia. L’ho trovato carino e simpatico.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto proprio con una instax mini.. è stato molto divertente, gli invitati ci hanno riempito il guest book e si sono fatti molti scatti da portare a casa.. poi avevamo realizzato i segnaposto portafoto alla stampante 3d proprio a misura delle fotine.. quel guestbook è un ricordo spettacolare! ti consiglio solo di delegare qualcuno che ogni tanto va a controllare e a ricaricare

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale sarebbe la Polaroid grande?? 🤔
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io ci ho pensato, anche perchè ho quella mini (la stessa della foto) già da qualche anno...però oggettivamente le foto sono piccoline, secondo me per una cosa del genere funzionerebbe meglio la polaroid grande. Secondo me sarebbe bello lasciare un cartello suggerendo di fare due foto, una tenersela e una lasciarla lì con una dedica per gli sposi ad esempio Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a vari matrimoni con la polaroid e le ricariche sono sempre poche 🤣 se non volete spendere una follia o trovarvi con gli invitati che dopo un’ora hanno finito tutte le ricariche i casi sono due: o mettete un cartello dove spiegate che ognuno può fare una sola foto (e sperare nel buon senso della gente), o evitate e mettete solo il materiale per fare foto divertenti e la gente si arrangia con i propri cellulari!
    Noi avendo tanti invitati abbiamo evitato, anche perché sapevamo che non avrebbe attirato tantissimo e infatti la gente ha preferito farsi le foto coi propri telefono!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gli stessi dubbi nostri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo pensato all’angolo fai-da-te con la polaroid ma poi ci siamo posti alcune domande del tipo: chi sostituisce le ricariche quando sono finite? Se poi qualcuno sposta la polaroid dall’angolo allestito e la lascia in giro, chi la recupera? Come si fa a spiegare che ogni invitato ha diritto ad una sola foto? Ecc.
    Quindi alla fine abbiamo optato per l’angolo foto allestito dal fotografo che consegnerà una copia delle foto agli invitati e una copia invece verrà data a noi per formare il fotolibro 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto con il fotografo foto ringraziamento che abbiamo consegnato insieme alle bomboniere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione