A
Sposa Novella Aprile 2012 Roma

Consiglio: prendete tutto in un negozio che non sia da sposa!

Anita, il 2 Febbraio 2012 alle 07:43 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte..

ho letto delle cifre esorbitanti che si spendono per abito, scarpe, biancheria e accessori..sono pazzesche!!

Io speravo di cavarmela con 1000 euro per TUTTO..lavoro da poco e, anche se sapevo che mi avrebbe regalato il tutto la mia mamma non volevo farle buttar soldi Smiley smile

All'inizio della mia ricerca dell'abito mi ero molto demoralizzata..sembrava che con il mio budget non si trovasse niente come volevo io..SIGHETE Smiley sad

Un bel giorno io e il mio futuro sposo decidemmo di passare un week end a Venezia e vistammo un'isola vicina, faosa per pizzi e merletti di produzione artigianale. E fu lì che vidi il mio vestito.

Mandai immediatamente il mio ragazzo a cercarmi un tabacchino e entrai...

C'era un'abito MERAVIGLIOSO!! gonna lunghissima in seta e corpetto in pizzo fatto a mano..DA SOGNO!! chiesi di provarlo..ERA LUI!!

Naturalmente non avevo ancora guardato il costo (Venezia non è propriamente economica), quindi presi il cartellino:

--> gonna 229 euro

--> corpetto 189 euro

--> totale = 418 euro Smiley smile

mandai una mail alla mamma con la foto..ricevetti un OK e lo accquistai Smiley smile

A quel punto uscii con in mano questo fagottino..ero SUPER FELICE

Sempre sulla stessa isola presi un ombrellino parasole ricamato a mano per 13 euro Smiley smile

Passiamo agli accessori:

Guanti bianchi di pizzo --> 5,95 euro in una bigiotteria

Pettinino per velo --> 8,95 euro nella stessa bigiotteria

Velo (cucito da me a mano (non ci vuole una grande abilità)) --> 5 euro tra stoffa e pizzo

scarpe (qui mi sono sbizzarrita..ho una passione per i tacchi Smiley smile ) --> 375 euro

stola --> prestata (come tutte sapete ci DEVE essere una cosa prestata)

passatina dalla sarta per aggiustamenti all'abito --> 200 euro

intimo (comprato con i saldi) --> 50 + 10 di calze

TOTALE --> 418 + 13 + 5,95 + 8,95 + 5 +375 + 200 + 50 + 10 = 1085,9

E soprattutto sono molto soddisfatta di non aver MAI messo piede in un negozio da sposa Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 4 Febbraio 2012 alle 10:03
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Neanche io parlo tedesco hihihi!!! Sono qui da quasi 2 anni e zero! Smiley winking Si lo so, sono scandalosa... Ma con l'inglese qui fai tutto e questo mi fa buttare la corda prima di provare a parlare tedesco! Smiley winking Cmq è esagerato... Ma questo è il pensiero purtroppo. Una mia amica sarta (che lavorava in atelier) mi ha detto che molte spose che spendevano 800-1000 per i loro abiti chiedevano di togliere il cartellino durante le prove per non far vedere a tutti che avevano speso "poco". Bah, io sono molto più in sintonia con le tedesche!!!

Unica nota dolente è che io sono "alta" 155 cm... Ma gli abiti sono tarati su donne di 190 qui... Quindi in pratica io pareva avessi 25 m di strascico! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2012 Roma
    Anita ·
    • Segnala

Fortunata..assolutamente si!!scusate ma di foto non ne ho in quanto la sarta mi ha sequestrato l'abito per stringerlo un minimo!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala

Sei stata bravissima, intelligente e..anche fortunata!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala

Anita, galeotta fu Burano??? : )

Ci sono stata proprio quest'estate e mi ricordo le varie botteghe con pizzi e merletti! Spettacolo! Ci mandi una foto? Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala

Io ho comprato in un atelier ma mi reputo cmq fortunata

abbiamo speso 2600 euro in due comprensivi di:

per me abito sposa fatto su misura, coprispalle(o a scelta il velo), guanti corti, fermaglio per l'acconciatura, calze, cuscino portafedi, scarpe;

per lui abito giacca, pantaloni, gilet, scarpe, calze, cintura, camicia, gemelli, cravatta, fermacravatta, modifiche al vestito

gli orecchini li ho presi in una bijoutteria a 4 euro, l'intimo 40 euro

insomma è una lotta tra noi che cerchiamo sempre il risparmio e i venditori che cercano sempre il guadagno!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

L'ho sempre pensato che in Italia con i prezzi dei vestiti da sposa hanno eprso il senso della misura!!! ma questa differenza è vergognosa: non fosse con non parlo una parola di tedesco, varrebbe la pena di fare un giro in Germania :-))

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala

Wow! benissimo!!!!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala

Si, moltissimo. Il mio l'ho pagato 700 euro... Poi in Italia l'ho rivisto, stesso vestito, stessa marca, stesso tessuto a 1100 in piu'... Questa cosa mi ha fatto proprio arrabbiare. Le donne tedesche non spenderebbero mai cosi' tanto per un vestito (nonostante qui la ricchezza sia nettametne maggiore), sono molto piu' pratiche e nemmeno mi credevano che in Italia si puo' spendere 5000 euro!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala

... e brava anita!

io ho trovato il mio abito in un negozio da sposa e ho speso 800 euro

sto cercando le scarpe (penso le cercherò da pittarello o da bata) sui 50 euro

+ coprispalle 70 euro

+ intimo 50 euro massimo (calze non so ancora se usarle)

+ ??? (non so ancora quanto) per un fiore o un cerchiello o una fascia MA NON VELO

quindi alla fine sono arrivata anch'io a 1000 euro per vestirmi un giorno PAZZESCO... POTREI RIFARMI IL GUARDAROBA CON COSE CHE USEREI TUTTI I GIORNI... VA BE'

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Veramente in Germania costano meno?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Io penso che la soddisfazione sia sempre grande quando si riesce nel proprio intento, ma ci vuole pazienza e anche un pizzico di fortuna. Anch'io come te non volevo rassegnarmi a spendere le cifre da atelier, ma mi è costato un po' di fatica in più... ma ora sono felicissima della mia "conquista". Quindi ti capisco e partecipo della tua gioia :-)

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala

Anche io sono tra quelle che si aggirano nel club "intorno ai 1000 euro" (ok il mio e' un abito da sposa "vero", ma in Germania, dove l'ho preso, i prezzi sono moooolto piu' bassi perche' altrimenti non ci sarebbe mercato). Ma io sono curiosissima di vedere l'abito, davvero davvero!!! Smiley smile E complimenti!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Complimenrti...ti sei giostrata benissimo,beh io ho preso solo il vestito in atelier a 1400 euro compreso di coprispalle,perchè volevo qualcosa diprincipesco...

poi saldi:completino intimissimi 20 euro( reggiseno,brasiliana autoreggenti),scarpe scontate 30 euro,velo prestato,guanti prestati, 7spilloni per pettinatura,1€ l' uno al negozio di cinesi!!!!

totale 1457€

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala

Bravissima Anita, volevi risparmiare e ce l'hai fatta,

ma non è per tutte così semplice, io volevo un abito da sposa da principessina,tutto in tulle e con il corpetto ricamato, e non avrei potuto trovarlo altrove....

E poi visitare l'atelier di abiti da sposa è stata un emozione fantastica..... se potessi ci tornerei altre 1000 volte a provare altri mille abiti!

Per tutto quello che si può acquistare fuori o in negozi generici,o su internet....

sono d'accordo con te, è decisamente più economico.

Io ad esempio sono alla ricerca di una tiara (che in negozio mi venderebbero a 100€!!!!) nei negozi cinesi (tanto devo metterla una sola volta,chissene!) o sul web,

le scarpe vorrei acquistarle in un qualsiasi negozio di scarpe e non in Atelier perchè sono certa che costeranno un botto....

Ma nella mia zona non è semplice, non ci sono mollti negozi e quelli che ci sono offrono mooooolto poco....

Ci fai vedere il tuo abito??? Sono curiosisssssima!!

Baciiii

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala

Wowwwwww e brava anita!!!!magari troverei un abito io a poco prezzo!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti