Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

  • A
    Sposa Principiante Maggio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi. ..io ho preso Rocco in canile arrivato da un sequestro .... e adesso è il cocco di famiglia!!!!
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bouldogue francese......semplicemente unici !!!!!!!!!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Elisa! Ho preso il mio cane al canile ed è super affettuoso... Certo al inzio bisognava acquistare la sua fiducia visto che qualche " stupido" per non dire altro , l ha legato ad un palo e l ha abbandonato! Adesso senza di lui non ci riuscirei più a stare...non ce cosa più bella che salvare una vita...
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo sul fatto che se conosci la razza sai già il suo carattere e invece se lo prendi al canile no. Il cane va educato e rispettato, e cresce a seconda dell'educazione e del rispetto che gli da il suo padrone, a prescindere dalla razza e dalla provenienza. Detto questo, io ho lasciato da mia mamma 3 gatti e 2 cani, tutti trovatelli, non presi al canile, ma salvati dalla strada, e ho un pastore tedesco che mi è stato regalato ed è stato preso in allevamento. Ti posso assicurare che non c'è alcuna differenza tra il cane di razza e quello no... Se l'amore che gli trasmetti tu è adeguato, lui ti ripagherà mille volte di più. Le differenze di carattere sono normali, ma non riguardano la razza (proprio come noi, ognuno ha le proprie peculiarità) Comunque, in canile ti sanno dire quanto crescerà e che carattere ha...
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non lo sono affatto, molte persone lo pensano, ma non ê affatto così. Gli psicopatici sono quelli che li abbandonano
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un appartamento come il tuo senza giardino, il cane taglia media l ho preso in canile e poi subito ho preso contatto con un educatore, per educarlo. Il cane si adatta in fretta all'ambiente in cui vive, non si deve per forza avere un giardino o una casa enorme. Quello che dici tu sul fatto di non prenderlo in canile perché non sai il carattere ê una sciocchezza, perché nemmeno se lo prendi di razza in un negozio sai che carattere ha. Il carattere del cane lo formi tu, con la formazione che gli dai è l unico modo per formarlo bene è fare un corso con un educatore. Quindi evita di buttare via i soldi prendendo il cane in un negozio, vai al Canile e prendi il cane che a pelle senti tuo. Io con il mio ho fatto così, sono andata al Canile l ho portata fuori in passeggiata ed è scattata l intesa che con altri non c'era stata. La mia aveva già 3 anni, ma addestrandola è stato come se l avessimo presa da cucciola, l abbiamo educata a rispettarci e insegnato le cose giuste da quelle no.
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio consiglio è di non fossilizzarti sulle razze.. Molto del carattere che avranno da adulti dipende dall'educazione che darai loro nel primo anno di vita del cucciolo! Io convivo felicemente da quasi 2 anni col mio fidanzato e la nostra bellissima bambolina meticcia in 50 mq di un appartamento in condominio!
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consigliere di non comprarlo, c'è ne sono tanti in canile o gente che li regala...xke incentivare questo commercio e non salvare un cane chiuso dietro le sbarre?! L' amore e l'affetto che può d'arti è lo stesso, se non di più.
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è vero ... Il nostro cane ci ha scelti davvero .. Abbiamo fatto il giro del canile e io ho pianto li dentro .. Poi quando siamo arrivati a lui un cucciolone di quasi 3 anni, fm ha messo la mano dentro la recinzione per accarezzarlo e miele non la lasciava più ... E abbiamo capito che era lui ... Ora è con noi da 5 mesi ed è la nostra gioia!
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un alano, è il cane più educato che ci siaSmiley smile
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono riuscita ad adottare in canile.
    Per afottare debi lavorare x mantenere il cane ma non troppo xké drbi stargli vicino.
    Io so benissimo che i cani hanno bisogno del padrone perché da piccola ho avuto un cane e so a cosa vado incontro.
    Ma so anche che i cani si abituano a rutto e che se 2o3 volte a settimana possono rimanere a casa da soli ne socfrono sicuramente meno che se rimangono in canile. Non è la stessa opinione della volontaria che ho trovato.
    Ad ogni modo è vero che i cani hanno esigenze che noi dobbiamo rispettare...amano correre e giocare e necessitano che gli si dedichi tanto tempo e amore. Però sono davvero straordinari!
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io sono finita in un negozio di animali per prendere un gioco al cane della mia vicina nuovo arrivato. Entro e in una gabbia ho visto lui. Con la zampetta mi chiamava e gli occhi....mi supplicavano "prendimi ti prego". Cosi chiedo al proprietario e mi dice che è un maschio di 5 mesi...5 mesi chiuso in quella gabbia! Faccio due foto e vado via con il magone. Era un sabato pomeriggio. Lunedi sono tornata con il mio fm e i bimbi e lo abbiamo preso. È vero che l'ho pagato e pure caro ma come si poteva lasciarlo ancora li? Forse per la razza che è ha qualche difettuccio e nn è "perfetto" ma per noi è il nostro amore ed ora é uno della famiglia...sono andata in anno fa in un canile.perché avevamo 'lidea del cane ma con 3 bambini ci avevano sconsigliato l'adozione di un cane che spesso ha precedenti poco simpatici e così avevamo accantonato l'idea lungi da noi era spendere dei soldi per un cucciolo....poi....con quegli occhioni ci ha fregato! Ora è la mia ombra, è educato e nn sporca o rompe niente. L'unica cosa patisce un po stare da solo (io lavoro solo il mattino) e cosi.quando torno lui si fa la pipi addosso dall'emozione!!! Amoreeee

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i cani del canile non sono tutti psicopatici o problematici...quindi non capisco il perché sia necessario prendere per forza un cane di razza...ma questo e' un mio pensiero
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi ! Se vai al canile ti spiegano il carattere del cane se va d'accordo o meno con bambini o gatti o altri cani .. E poi sento molto spesso dire " lo voglio cucciolo così gli insegno..." Vi garantisco che non è assolutamente così ! Noi abbiamo avuto sia cuccioli trovatelli sia già adulti e con i cuccioli è sempre stata una lotta Smiley laugh ognuno fa quello che vuole sia chiaro ma ragazze fate un giro al canile vedrete quanto amore troverete .., e poi di solito sono loro che scelgono noi Smiley smile con questo bisogna sempre ricordare che non sono un gioco anzi è un impegno ed è una scelta che bisogna fare con coscienza !
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sante parole!

    La nostra Happy è molto sensibile e ha cominciato da qualche mese a soffrire la nostra assenza, come detto prima nn più di 4/5 h al giorno come è sempre stato.

    la comportamententista ci sta insegnando come comportarci, a darle delle regole e ora sta andando meglio!

    amore si ma con regole altrimenti si sente persa e nn sa come comportarsi, stiamo ristabilendo la leadershipSmiley winking

  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te..anche io ho adottato al gattile 2 bellissimi gatti abbandonati e una cagnolona presa dal canile che aveva 4 mesi..E di sicuro non li cambierei con niente al mondo..sinceramente non capisco le persone che spendono dei soldi in animali,che abbiamo i canili e gattili pieni in quasi tutte le città.. Smiley sad
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo il problema del canile, puoi chiedere e comunque quando vai a fare un giro puoi conoscere il cane che ti interessa e avere un'idea di com'è. Io ho due bouledogue francesi, uno da allevamento e uno dal canile. Abbiamo preso uno al canile perchè vista la razza delicata volevo avere la sicurezza di avere un cane in salute. L'altro invece è stato amore a prima vista, l'ho visto venerdí pomeriggio e sabato l'ho portato a casa! È il cane più ubbidiente del mondo, leale. Non sa stare a casa solo più di 4 ore, l'altro invece puoi lasciarlo fino a 8 ore senza problemi..

    Sono due cani della stessa razza ma con caratteri diversi, certe cose sono simili ma poi cambiano.. Puoi informarti quanto vuoi ma comunque vada lo amerai, difettuccio o no.
    Comunque ecco qui le mie due furie, thor e philipp (il moro e il biondo)

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belli amoriiii

  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie .. Doveva esser solo uno, poi è finita così... Li adoro :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Bravissima
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il bouledogue francese...io ho quello inglese e sono un amore...sono ottimi da appartamento,adorabili con i bambini,giocherelloni ma anche.molto.coccoloni!!!
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavoro con i cani tutto il santo giorno....i miei cani con 1000 mq di giardino stanno sempre in casa con noi....e se proviamo a farli uscire restano dove siamo noi....

    Per quanto riguarda il carattere, alcune razze hanno peculiarita' ma la cosa che deve essere chiara che, a parte la tendenza caratteriale del cane, tutto quello che gli si fa fare da cuccioli, lo faranno da adulti, tutto quello che sembra un gioco da piccoli e che ci fa ridere, lo rifaranno da adulti....se gli diamo una ciabatta vecchia, non la distingueranno da quella nuova, insomma, i cani hanno bisogno di amore si, ma anche di regole....spesso ci tornano indietro dalle adozioni perchè la famiglia non è stata in grado di gestirli.....e facciamo una testa cosi sul comportamento da tenere....ma tutti vogliono il giocattolino e non sanno poi come gestirlo da adulto.....

    il cane segue un capobranco per un motivo.....o lo è un capobranco...i cani tra di loro hanno delle regole...noi tendiamo ad umanizzarli troppo...ma si puo' dare tanto amore, anche dando delle regole...un po' come si fa con i figli....

    per cui grande consapevolezza e amore......

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SEI UNA GRANDEEEEEEEEEEE...SONO MERAVIGLIOSIIIISmiley smile))

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O faccio la volontaria ormai da anni...salviamo i piccoli che si trovano per strada per trovargli una casa...trovandoli in delle situazioni incomprensibili alla mente umana..scusami ma quando leggo queste cose mi rattristo molto, perchè ti garantisco che quando poi l'avrai in casa non ti ricorderai piu' nemmeno se è di razza o no...in piu' si incentiva un commercio che non ha senso , visto gli abbandoni di cuccioli e adulti, che , ti garantisco sono davvero esorbitanti...

    per non parlare degli allevamenti poco seri che usano le fattrici fino allo sfinimento...

    un cane è un cane e ti dara' amore aldila del colore e della razza......

    io personalmente ho 4 piccolini e due gatte, tutte salvate da situazioni davvero tragiche e loro mi dimosrano ogni giorno tanto di piu' rispetto a quello che faccio per loro...

    piacciono??? Beh a chi importa...sono i cani migliori del mondo e sono pezzi del mio cuore

    VE LI PRESENTO...PERCHE' SON IL MIO ORGOGLIO

    FILOMENA DETTA HEATHER TROVATA DA CUCCIOLA CON LA PANCIA TOTALMENTE APERTA...ORA STA UNA BOMBA!!!

    FILOMENA DETTA HEATHER

    PINUCCIA LA TRAPEZZISTA, HA VISSUTO IN UN TRASPORTINO PER 4 MESI CON ALTRI 5 GATTI

    PINUCCIA

    ERA LA MIA DICIOTTENNE TROVATA AVVELENATA DA CUCCIOLA E CHE ORA E' LA MIA VITA

    ERUCCIA BELLAERA IL MIO AMORE

    GAETANINO...TROVATO SU UNA STRADA A SCORRIMENTO VELOCE...E' STATO UN MESE E MEZZO IN UN ANGOLO DI CASA.....ORA E' UNA MERAVIGLIA!!!

    GAE IL MASCULO

    TITINA LA SVERGOGNATA!!!

    TROVATA MENTRE SALVAVA I SUOI 4 CUCCIOLI DALLA STRADA VICINO AD UN CAMPO NOMADI, CUCCIOLI SISTEMATI ED ANCHE LEI CHIARAMENTE, A CASA NOSTRA!!!Smiley smile CAGNOLINA NON BELLISSIMA MA DOLCE, INTELLIGENTE E FAVOLOSAMENTE NS!!!!!

    RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE NON HANNO VOLUTO ADOTTARLA

    TITINA LA SVERGOGNATA

    CETTINA LA DOLCE TROVATA CHE PESAVA SOLO 7 KG, ORA AL SUO PESO NORMALE FA 18 KG

    CETTINA LA DOLCE

    ADOTTARE E' UN GESTO DI GRANDISSIMO AMORE...E VERRETE PIU' CHE RIPAGATI ....STATENE CERTI....

    SCUSATE MA QUESTA E' LA MIA VITA E DIFFONDERO' FINO ALLO SFINIMENTO IL MESSAGGIO CHE QUESTE POVERE ANIME HANNO BISOGNO DI NOI E DI UNA CASA!!!

  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, anche io ti consiglio di adottarlo in canile .. Noi lo abbiamo fatto a gennaio, e sono 5 mesi che ci riempie la vita ... E come ti dicevano anche le altre, i canili sono pieni di cani di razza .. Il nostro è un meticcio, taglia media di circa 18 kg e lo teniamo in casa con noi .. Nonostante venga da un canile è buonissimo, e adesso è completamente a suo agio, ha circa 3 anni ora ma nonostante tutto si è abituato a fare i suoi bisogni fuori casa, e se noi siamo a lavoro li fa sul suo tappetino in bagno ... Poi ognuno fa ciò che vuole ... Ma salvare un cane .. Vuol dire essere amato fino all inverosimile..
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco queste razze,io ho un barboncino,te lo consiglio xke oltre ad essere dolcissimo non perde pelo.non avrai peli su divano,sedie o altro,solo piccoli batuffoli di lana quando il pelo é lungo.
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono amante dei cani..ne ho avuti molti di molte razze ma nessuno come lOliver,il mio bassotto tedesco. Testardo,lunatico,gelosissimo,vivace,mangione...estremamente umanoide..difficile da gestire,una razza molto impegnativa a differenza di altre ma che ti darà oltre misura molto molto molto.
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono amante dei cani..ne ho avuti molti di molte razze ma nessuno come lOliver,il mio bassotto tedesco. Testardo,lunatico,gelosissimo,vivace,mangione...estremamente umanoide..difficile da gestire,una razza molto impegnativa a differenza di altre ma che ti darà oltre misura molto molto molto.
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei... A volte certe razze hanno delle peculiarità di carattere e vengono scelte in base a quelle, ma non sempre ciò è vero... Smiley smile io son andata a prender due trovatelli e non li cambierei con nessuna razza al mondo perché son equilibrati, dolci, buoni con tutti e affettuosi da morire Smiley winking

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine cosa ti ha regalato tuo marito? Io lo prenderei al canile, ma se peoprio dovessi comprarlo punterei ad un barboncino, chiwawa, pincher o jaxj Russell!
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un meticcio,un incrocio tra un golden retriver ed un pastore tedesco. L'ho trovato per strada che aveva 40 giorni 8 anni fa. Posso solo dirti che qualsiasi cane tu prenda,il comportamento che terrà dipenderà solo da come lo educhi. Il mio,anche se è un cane di 40 kg quasi e vive in un appartamento all'interno di un condominio,non si vede e non si sente. È un eterno giocherellone ed affettuoso. Posso consigliarti un Labrador o un golden retriver appunto!
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un cucciolo da una onlus, 2 mesi abbandonata in un cassonetto, le dico sempre che è passata direttamente dalle stalle alle stelle, traumi davvero nn ne ha vissuti se nn nei primi giorni di vita.

    dopo 3 anni di convivenza senza problemi ha cominciato a manifestare insofferenza quando viene lasciata da sola a casa, i nostri orari sono sempre quelli, rimane da sola 4/5 h e nemmeno tutti i giorni ma ha cominciato a distruggermi casa!

    questo x dirti che con i cani ci vuole pazienza a prescindere xchè sono creature sensibili, di razza e non.

    al corso di compotamentismo ci sono cani di tutti i tipi, ognuno ha la sua problematica sia che siano stati maltrattati sia che siano da esposizione!

    adoro i cani a prescindere xchè sono tutti creature speciali e quando un cane da fastidio in una casa nn c'è razza che tenga, viene abbandonato pure quello!

    io nn ci vedo ipocrisia nello scegliere un cucciolo in un canile piuttosto che un adulto, io ne ho preso uno e ho le mie ragioni che mi hanno spinto a farlo che nn c'entrano niente con problemi di comportamento!

    io amo gli animali e soffro quando ne vedo uno maltrattato, specialmente i cani, quindi x me nn c'è gesto più bello e che mi fa stare meglio che salvarne uno da un destino infelice!

Gruppi generali

Ispirazione