Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sento di consigliarti un cane del canile, i volontari ti sapranno consigliare benissimo, anzi meglio che se tu lo comprassi, in quanto il cane di canile non essendo quasi mai cucciolo ha già il proprio carattere definito
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! noi lo prenderemo appena terminato il trasloco. posso chiederti dove l'hai preso?

  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore..è stupendo!!!!!tienilo a bada..io ne ho uno identico,di quasi 3 anni,che purtroppo odia i bambini,in primis,subito dopo tutti gli uomini,poi gli anziani ed infine tutti gli altri cani!!!!!però io lo amo..ma è davvero un problema il suo modo di comportarsi..
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia codina è un incrocio con un Russell e un segugio. . Bel peperino !

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cani non richiedono spazio! Di razza o meticci loro vivono di noi e per noi! Basta avere la voglia di farli uscire per i bisogni e qualche passeggiata!
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondamentalmente sono daccordo con quello che dici tu... ma c'è anche un 'altra faccua della medaglia e cioè che abvolte i cani che si trovano in canile provengobo da realtà molto difficili dove non hanno la minima fiducia mell'essere umano... non è così semplice adottare perche queste situazioni richiedono tanto tempo da dedicare alla ri educazione del cane! Parlate tanto dei canili ma tutti cercano il cucciolo amche lì... per semplificarsi la vita! Sono poche le persone che prendono un adulto! Io trovo molta ipocrisia anche lì... come nel comorarlo un cucciolo di razza! Io sinceramente questa vokta ho speso i miei bei soldini ma perchè mi sono appassionata alle linee di lavoro e spero di togliermi qualche soddisfazione sul campo!!!
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2013 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere se lo prendi in allevamento o al canile solo tu puoi gestire il temperento del cane... si hanno la loro attitudine ma siamo noi poi a genstire la loro esistenza! Io ho diverse esperienze sia da canili che da allevamenti... non c'è una regola!
    Cmq da quando ci siamo trasferiti e abbiamo un po di giardino abbiamo preso un boxer, si chiama Eros! Non conisco bene le razze che hai citato perche ho esperienza con pastori tedeschi e meticci... ma facci un pensierino sul boxer... nonostante la stazza non hanno bisogno di tamto spazio perchè sono dei francobolli, dove sto io sta lui! È molto portato anche per il lavoro... noi abbiamo iniziato l'addestramento da un nostro amico che si intende molto di molossoidi, ci sta dando un sacco di soddisfazioni! Ho anche una bimba piccola (9 mesi) e con lei nonostante la sua irruenza da cucciolo ha una delicatezza e una dolcezza assurda... ti lascio qualche foto di lui!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2

    Consiglio razza cane!!!!!! - 3
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una golden retriever...è fantastica...ma in appartamento te li sconsiglio....lei corre da morire in giardino!!

  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Agrigento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katia semplicemente se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte...come dice mia mamma è una bimba non un cane...e ha una sensibilità immensa
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che non amo l'idea di cane come premio, scusami... cmq a me piace tantissimo il bouledogue francese... una mia amica ha una femmina ed è piuttosto irruente ma anche tanto affettuosa e simpatica, magari sono un po'delicati, ma basta averne cura e non sottovalutare i vari segnali.. il bassotto ce l'ha mia zia, il suo è davvero bello ed è intelligentissimo, un po'abbaione per i miei gusti.. eheh!!! in bocca al lupo per i tuoi esami.. Smiley winking

  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La grandezza ed il carattere del cane possono dirtela i volontari del canile. Sul serio, pensaci prima di prendere una decisione affrettata. Magari fai un giro al canile prima di scartarlo definitivamente. Hai la possibilità di levare un cucciolo da dietro le sbarre, di dargli una seconda possibilità di vita, puoi risparmiare soldi, puoi contribuire ad evitare che molte cagnette vengano sfruttate, cresciute solo per partorire cuccioli allo scopo di venderli. Sul serio: pensaci.

  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi bellissimi esemplari di cagnolotti!!! Forse il bulldog francese è un pochino più delicato come razza
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda effettivamente ce ne sono di tutte le razze ai canili io non lo cercavo di razza ma con lei è stato amore subito! Aveva circa 3 anni e da quando l'abbiamo presa sembrava fosse stata sempre nostra! Poi il ragazzo del canile conosceva perfettamente i suoi cani ed è stato fantastico!!!
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo la nostra cagnolina addirittura l'abbiamo presa dalla strada..una sera ha seguitò mio fratello fino al portone di casa e non è più andata via.. posso dire che nonostante venisse dalla strada è buonissima non abbaia mai in 4 mesi che l abbiamo l'avremmo sentita abbaiare 3 volte e solo quando vuole andare a giocare con altri cani ... Mio suocero ha un pastore tedesco preso da un allevamento appena nato ed è un selvaggio abbaia dalla mattina alla sera ed è un terremoto!!! Quindi comprali non è un assicurazione anzi. Comunque ognuno fa come vuole ma ci sono tanti bei cagnolini nei canili bisognosi di una famiglia
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro il bassotto tedesco! Però è molto vivace come cane! Il bulldog francese invece ha molti problemi respiratori e so che russa tantissimo di notte poverino!

  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Willy

    Il mio Willy *-* preso al canile.

    Prima di risponderti mi intrufolo per fare un po' di propaganda per i cani da canile. Non ti giudico se vuoi comprarlo, sia chiaro (ho avuto anche un Alaskan Malamute) ma giustamente sono un po' di parte e voglio dirti la mia. Willy pesa 23 kg e vive in casa. Parti dall'idea che qualsiasi sia il cane che deciderai di prendere il fatto che tu abbia un giardino non comporterà il risparmio della passeggiata. I cani che escono regolarmente sono stimolati il doppio rispetto a quelli che scorrazzano solo nel cortile. Hanno proprio un'intelligenza diversa, mi spiace dirlo.

    Ti dico questo perchè magari se vuoi un cane piccolo perchè vuoi tenerlo in casa, da proprietaria di cane di media grandezza ti dico che non ci sono problemi anche se il cane pesa di più ed è più alto. Tutto dipende da come lo educherai. Il fatto che in canile sia un terno al lotto quando prendi un cane è parzialmente vero. Io, prima di prendere Willy quante "test" su di lui l'ho fatto per capire se era fifone (cosa che avrebbe causato qualche problema crescendo).

    Questa variamente "carattere" del cane randaggio puoi evitarla facendoti seguire da un'istruttore. *-* Non sai che meravigliosa esperienza!

    Per il resto...mia suocera ha un West Highland. Molto dolce anche se un po' tremenda a volte. Però la parte tremenda temo sia stata amplificata dalla cattiva gestiore dei miei suoceri quindi magari la cosa è meno marcata (anche se è un terrier).

  • Alice
    Sposa Precisa Aprile 2016 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un francese...è fantastico in casa...tranquillo e abbastanza poltrone...oltretutto il mio non abbaia praticamente mai...ma ti dà un affetto infinito...quando sono a casa è un'ombra...dove vado io c'è lui...(bagno compreso!!) Avevo trovato un articolo su internet che descriveva il carattere...penso che quella giornalista abbia fatto più o meno un articolo per ogni razza...non ricordo il nome del sito...ma se cerchi su google "il vero standard del bouledogue francese" lo trovi di sicuro...immagino che l'abbia fatto anche per il bassotto tedesco...devi solo provare a cercarlo... quando ho letto l'articolo piangevo dal ridere e pensavo che non potessere essere davvero così...e mi sbagliavo...è esattamente così!!!

    Lui è Ronnie quando era cucciolo!

    Ronnie da piccolo

  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bassotto Baileys!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno tiri l'acqua al suo mulino....
    Noi viviamo in un appartamento, senza giardino e abbiamo preso una Labrador.
    A parte i primi 18 mesi di agitazione compulsiva di tutti i cuccioli (ma i Labrador di più) dove la metti sta.
    Non abbaia MAI, è una caratteristica della razza, e adora stare col branco (i suoi umani).
    Non è aggressiva né dominante è abbiamo trovato mio nipote di un anno mentre le masticava allegramente le orecchie e lei stava fermissima uggiolando un pochino.
    È vero che i cani, nei canili, hanno bisogno di essere adottati, ma noi siamo felicissimi della nostra scelta.
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere pesante ma i cani non si comprano, si adottano! Io ho adottato 15 anni fa la mia Megan che è un meticcio meraviglioso..e poi sai quanti cani di razza pura ci trovi.spero tu faccia la scelta giusta.
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Noi stiamo facendo la trafila proprio in questi giorni per l'adozione del nostro cagnolone.

    Sul fatto che i meticci siano più forti, nessun dubbio: il mio compagno ha avuto un cagnetto, ereditato dai nonni, che ci ha lasciati alla veneranda età di... 29 anni. La veterinaria dice di avere visto due cani di quell'età in tutta la sua vita.

  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono di parte ho un chow chow ... Però nonostante questo ti consiglio di prenderne uno in canile visto che sono pieni e sono tutti uno più bello dell altro !

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, noi abbiamo preso un cane dalla strada ed è il cane più amorevole dolce e docile che abbia mai visto!
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima valentina! Che Dio benedica te d tutte le persone pronte ad accogliere un piccolo peloso sfortunato!! Un abbraccio
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico !!!! Smiley heart
  • Serena
    Sposa Principiante Giugno 2016 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la volontaria in un canile quindi ovviamente ti direi di prenderlo da lì.. Dai la possibilità ad un cagnolino di non vivere la sua vita dietro le sbarre.. In più i cani che hanno vissuto in una gabbia apprezzano molto di più l'affetto.. È una sorta di ringraziamento. Infine i meticci sono più forti a livello di salute perché hanno sviluppato molti più anticorpi e "resistenze" mentre i cani di razza si sa che sono molto più delicati... Pensaci e spero adotterai un cane da un canile..
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bassotto, Baileys, è la mascotte di tutti, viene in ufficio con me, nel nostro condominio tutti lo adorano! È un cane super coccolone, sempre appiccicato a noi, se potesse sarebbe sempre in braccio. Però è un bel testone, quando si fissa con una cosa non c'è verso.. Odia i gatti, tutti!! Ha un muso.. Super espressivo, capisci sempre quello che vuole! Potrei passare ore a descrivertelo, ogni giorno ci regala qualcosa di nuovo. E poi non scodinzola, lui fa girare la coda vorticosamente..
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai* .., scusa l errore Smiley smile
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh hai canili come si deve conoscono i cani e i loro caratteri... Io sto prendendo un cane dal canile e lo conoscono per filo e per segno... Poi una volta portato a casa il cane il loro comportamento è sempre un taboo xk comunque cambiano casa ecc.... Pensaci bene dai una possibilità ai canili....
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordoooo io ho un pincher pagato 700 euro ma mi toglie la vitaaaaaa e io amo i cani sono un educatrice ma con tutto è ingestibile la prossima volta andrò in canile anzi io mi sono pentita amaramente nn per il mio cane perché lo amo ma perché ero così ingenua (16 anni che ero fissata con cani di raZza poi ho scoperto che nei canili c'è ne sono di tutte le razze e taglie )
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cagliari
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia arriverà anche a me l'anno prossimo. Io ne ho già avuto una morta alla veneranda età di 18:anni..e non vedo l'ora di averne un altra tra le braccia...
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due barboncini... Sono amore allo stato puro, sono come figli per me! Il maschio (quello grigio) lo aveva già fm... Quando abbiamo comprato casa con giardino gli abbiamo preso la compagnia e così è arrivata la piccola peste di casa!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2

    Consiglio razza cane!!!!!! - 3

Gruppi generali

Ispirazione