Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

• E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il carlino assolutamente! !!! Anch'io spero di prenderlo
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2015 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 4 cani, un pastore tedesco preso in allevamento e gli altri 3 meticci presi da canili..ho sempre avuto cani e sono molto appassionata del settore e per mia personale esperienza posso dirti che, al di là di fare la morale o meno, per chi ha delle esigenze particolari (come dici tu di aver bisogno di una determinata grandezza/carattere) è meglio prendere un cane da canile poiché (a meno che non sia un cucciolo) puoi già vedere com'è, come interagisce con gli altri e scegliere quello più adatto a te e alle tue esigenze! Quando si tratta di cani di razza bisogna tener conto non solo delle predisposizioni della razza, che comunque sono importanti, ma anche del fatto che ogni cane è diverso e ha una propria e unica energia! Ho visto molti che si basavano solo sulla descrizione della razza che poi si lamentavano che il proprio cane era completamente diverso (ad esempio il mio fm con la sua boxerina). Alla fine di tutta questa pappardella il mio consiglio è: un cane adulto già formato è ottimo in caso di esigenze particolari, altrimenti se si preferisce un cucciolo di razza è bene individuare la razza che più si adatta ai nostri ritmi giornalieri, decidere l'allevamento giusto e poi andare a vedere le cucciolate per vedere l'energia dei cagnolini e scegliere non il più carino o il più simpatico, ma quello con l'atteggiamento più compatibile con le nostre esigenze.
  • Mara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio anch'io il cavalier..io ho un incrocio preso in regalo da una privata...é il cane perfetto x l'appartamento!!!io ho anche un giardinetto e una volta insegnatole dove fare i bisogni non sembra più neanche di averla..in cambio amore incondizionato!!!
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha un jack russel ma te lo sconsiglio perché nei primi anni ha rovinato tutti i mobili(ora però è un tesoro si è calmato totalmente), però è davvero di compagnia, e poi un meticcio breton-setter. Lui è stata salvato dall'abbondono. La sua mamma era stata lasciata in campagna incinta. Quando ha partorito erano 5 cuccioli, ci siamo presi la responsabilità di farli sverminare e adottare da persone per bene. Ti dico questo perché devi andare in canile. Sapranno aiutarti loro. Salvare un cane ti ripaga con una gioia ancora maggiore.
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Discorsi stra sentiti"..
    Evidentemente non abbbastanza visto che ci sono persone come te che li reputano "discorsi stra sentiti"..
    Bah..
    Vai a farti un giro in un canile poi vedi quanto sono sentiti questi discorsi.
    Cmq ogni cane ha il suo carattere come le persone.
    Ci sono caratteristiche della razza che puoi intuire anche in un meticcio.
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane e un gatto, hanno 2 anni di differenza, vanno d'accordissimo e ti dirò di più, la mia cagna l'ha cresciuta come se fosse una sua cucciola.
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm vediamo ho un amico bassotto e la mia mamma umana Beatrice dice che tra me è lui non si sa chi é più tremendo Però la mamma mi adora !!!!

Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo, faremo così anche noi finita la casa e dopo il matrimonio io e fm andremo in un canile e prenderemo un cucciolo! Adesso abbiamo una gattina, speriamo che riescano a fare amicizia!

• G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non era per cercare scuse... Semplicemente mentre scrivevo il post ho subito pensato che ci sarebbero state una valanga di persone che mi avrebbero detto del canile, che un cane non va comprato, che ci sono cani abbandonati che cercano una famiglia, tutti discorsi stra sentiti. Era solo un modo per spiegare la mia scelta, per evitare risposte fuori tema

• G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisaaaaaa Smiley heart

• Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, anche perché non è detto che una razza particolare ti garantisca un determinato carattere.

Esempio: io ho un beagle, la mia meravigliosa Diana, regalo di 10 anni fa del mio ex. Anche i miei hanno una bimba della stessa razza e ...mai visti due cani più diversi. La mia è silenziosa, tranquilla e per nulla gelosa, la loro è scatenata, abbaia un sacco e ha un rapporto di amore morboso con mia madre.

dipende tantissimo dall'educazione, come per i bambini.

Io adoro la mia bimba, ma quando, spero fra tanti tanti anni, non ci sarà più e se mai prenderò un altro cane andrò sicuramente al canile.

Giulia ha ragione, ci sono cani adorabili anche li e se non ti senti di prendere un cane adulto ci sono tanti cucciolotti, da educare secondo le vostre esigente e il vostro stile di vita.

Se decidi di prenderlo di razza però mi raccomando vai in qualche allevamento e informati bene, valutando eventuali recensioni. Evita i negozi perché i cani sono spesso di dubbissima provenienza ( vedi i servizi di Striscia con quei poveri cagnini stipati nei bagagliai), quindi meglio non alimentare quel mercato.

detto questo.... congratulazioni al futuri membro della famiglia Smiley smile

• M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io ho una cavalier king e ti posso dire che sono come dei gatti in casa !! Discreti affettuosi coccoloni intelligentissimi affezionati al padrone facilmente addestrabili e di una dolcezza unica !!! Anche io sto in appartamento e volevo un cane che fosse docile sennò i vicini .... E soprattutto che andasse d'accordo con il mio gattone di 12 kg e 7 anni di età !!

• A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo e quello del mio fm e uno shiba inu .....io te lo consiglio vivamente..specialmente la femmina

• Adelaide
    Sposo Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto io ho 2 cani e 5 gatti adottati un cane è un volpino bianco bellissimo trovato x strada cerca anke su Facebook c sn un sacco di pag di cani che cercano casa
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te per provare cmq in canile!!darai tanta felicità a un animale abbandonato e poi i volontari ti sapranno indirizzare benissimo verso il cane adatto!!bacioni
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti posso dire che il bassotto è uno scavatore ed è molto attivo...!quindi addio giardino e anche mobili!!il bulldog francese è spettacolare!!!simpatico dolce e patatone!!conosco gente che c'è l'ha e si trova benissimo in appartamento!!voto 10 al bulldog francese!
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , scusa la francheza ma ti assicuro che anche trai i cani di canile ci sono quelli "ottimi" e non tutti sono problematici, anzi..... poi a te l scelta Smiley smile

• F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquoto...Tra l'altro nei rifugi/canili seri riescono anche ad indirizzarti su cani adatti alle tue esigenze!
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhhhhhhh.....STUPENDISSIMO!!!
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' stupendo... Sembra un piccolo orsacchiotto
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 10 gatti e 2 cani enormi.. tutti animali trovatelli e che stavano in pessime condizioni, noi però abbiamo la casa con il giardino, capisco bene che è diverso per chi ha uno spazio ristretto! Ti consiglio comunque di provare al canile, ormai ci si trovano anche cani di razza che vengono abbandonati (strozzerei la gente che fa ste cose)... gli salveresti la vita Smiley winking nel caso invece non trovassi nulla ti consiglio comunque di prenderlo in allevamento... si sentono spesso brutte cose riguardo gli animali tenuti nei negozi. A me la razza di cane che piace di più in assoluto è il carlino!!!

Comunque vedi di finire presto l'università perché avere un animale ti dona una gioia indescrivibile, te lo dice una che non ne ha avuti fino a poco tempo fa!

• Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotooooooooooooooo

• Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di andare in un canile, dare un occhiata e lasciare che sia lui a sceglierti..... Indipendentemente dalla razza
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto...il post riportava come motivazione del comprare un cane il fatto di averlo per forza di razza...personalmente ho risposto a quello.

• Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro tutti i cani over size!
    Cane Corso, Rotweiller, Labrador... Smiley smile

• Piccina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Piccina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di adottarlo..al posto tuo salvarei la vita ad un povero cucciolo sfortunato.. Poi vabbe la mia,e un opinione Smiley smile
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nn amarlo????????

Consiglio razza cane!!!!!! 1
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il cwo cwo è un cane fantastico, buono, mansueto, stupendo.sembra un enorme peluche ed è dolcissimo.
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma io credo di essere stata più che garbata..

forse hai ricevuto risposte che non ti aspettavi ma può capitare

ti auguro buona fortuna per la tua scelta

• Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti appoggio in pieno!!

• Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non quoto. Straquoto!

• Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è stata attacata, almeno da me, perchè prefereisce acquistare un cane della razza che le piace ma perchè dal post sembrava addure scuse per giustificare questa scelta.

Gruppi generali

Ispirazione