Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

• K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sorry se torno sull'argomento ma sento dire delle cappellate...

Happy esce la bellezza di 4 volte al giorno come è giusto che sia e la mattina spendiamo un'ora al parchetto a correre appresso alla palletta o con i suoi amichetti!

durante il resto del giorno scorrazza in 50mq e si sbraga sul divano, sommersa dalle coperte...

al mare

non mi sembra sia un incrocio con un bouldogue?

ma le piace tanto il divano e nn puoi capire come apprezza il lettoSmiley winking

vorrei aggiungere ma perchè questi dubbi nn li esponi ad un educatore cinofilo?

credo siano più obiettivi e competenti di chi gestisce un allevamento monorazza.

anzi se hai paura che i cani del canile siano traumatizzati invece di spendere soldi x acquistare un cane di razza ti propongo di usare quei soldi x farti seguire da un comportamentalista in modo da educare correttamente il cane Smiley winking

• L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non era mia intenzione giudicarti. E ti chiedo scusa, mi sono fermata alla frase del canile, sembrava volessi dire "non voglio il cane del canile perchè non sanno come può diventare grande e non sanno dirmi il carattere che ha e di conseguena non è affidabile" e ho cercato di spiegarti con le mie parole il contrario di quello che pensavo tu volessi dire, tutto qua ^^ E' stato un mio errore non andare avanti a leggere il tutto.

Non ho mai detto che tutte le razze sono uguali, ho semplicemente detto che ogni cane ha un carattere diverso, ad esempio, dici che i bassotti ti piacciono molto, che sono indipendenti ma che hanno un temperamento forte, e quindi non sei convinta che potrebbe fare al caso tuo, magari poi ti trovi un bassotto che per carattere è malleabile come il pongo. Quello che intendevo è di non fermarti alle caratteristiche che ha la razza perchè poi in ogni razza trovi quello che la rispecchia a pieno, o magari trovi quello che è completamente diverso e proprio per questo ti ho consigliato il canile, perchè li ci sono cani già grandicelli dei quali si conoscono le abitudini (se gli piace correre, stare sdraiati tutto il giorno, se sono di compagnia, se sono solitari, se abbiano tanto, se sono silenziosi etc) del singolo cane non della razza...

Coomunque ^_^ tra i due cani dei quali sei indecisa, mi piace molto di più il secondo...il bassoto non mi ha mai ispirato molto come caratteristiche fisiche Smiley smile

• Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ovvia la mia risposta! Hai chiesto una cosa e ti viene risposto un'altra cosa. Allora nel topic vestiti da sposa parliamo di orologi...bah...
    Comunque se vai indietro io avevo risposto alla tua richiesta Smiley smile
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi avrebbe fatto piacere qualche commento con scritto "che bello sono contenta per te, vedrai che sarà bellissimo occuparsi di un nuovo componente della famiglia" o comunque commenti garbati perché le cose si possono dire in molti modi e io sono aperta a tutte le opinioni. Invece mi sono ritrovata commenti molto sgradevoli e invadenti che mi hanno fatto sorridere perché non pensavo si potesse arrivare a tanto partendo da un post così semplice.... Comunque grazie per la solidarietà!!!!!!!!
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei il bassotto! Smiley heart
    Purtroppo non ne ho mai avuti, di bassotti, quindi non posso raccontarti un'esperienza diretta, ma il carattere dipende dai soggetti e dall'educazione. Ad esempio il mio vicino di casa è un bassotto e purtroppo, quando non c'è la padrona, abbaia tutto il giorno anche se abita insieme a un cocker. Ma conosco altri bassotti bravissimi e simpaticissimi!

• Carol
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'essenziale è AMARLO!
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto alla grande!!bisogna sempre far polemica!chi prende un cane al canile non è migliore di chi decide di comprarlo!
  • Carol
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che non capisco è perché usano il tuo post per esprimere giudizi su cosa sia giusto o sbagliato fare! Hai chiesto il consiglio su due razze e qui leggo solo morali. Siamo d'accordo che in canile ci sono tanti cani da adottare ma se uno se lo vuole comprare diventa un mostro?
    Bah...
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora con giudizi gratuiti..... Stiamo parlando di un cane che mio marito vuole regalarmi perché sa che e' una delle cose a cui tengo di più e che ho sempre voluto da quando ero bambina e in più vuole spronarmi a finire l'università.... Ma io non riesco a capire perché dovete vedere il marcio anche dove si parla di una cosa stupenda...
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sono d' accordo che il carattere un po' dipende dal singolo soggetto però come ho già scritto ci sono cani che per loro natura hanno bisogno di molto moto perché sono cani vivaci come ad esempio i cani da caccia( beagle bracco e anche bassotto) e cani più tranquilli che sebbene abbiamo bisogno comunque delle passeggiate stanno benissimo in tua compagnia anche sul divano perché quello che importa e' stare con il padrone ( carlino bouledogue ecc). Essendo il mio primo cane volevo fare una scelta consapevole nel senso che penso sia molto importante scegliere un cane adatto alle nostre esigenze; non per un discorso egoistico ma per non trovarsi sorprese dopo... Conosco molte persone che hanno comprato un beagle o un bracco perché sono cani carini pensando di poterli tenere in salotto come cani da compagnia ignorando xonpletamente che sono cani da caccia che hanno le loro esigenze... Quindi dico meglio informarsi bene per non sclerare noi è soprattutto non far stare male il nostro cane!!!!!!!! Ho parlato con molti allevatori di questo... Il bassotto mi piace molto perché si può tenere in casa ed e' un cane indipendente che non soffre moltissimo l'assenza del padrone però ha un temperamento molto forte e non sono sicura di poterlo addestrare nel migliore dei modi essendo il primo cane.. Poi e' un gran abbaiatore e ho paura che crei problemi in condominio... Il bouledogue e' un cane buonissimo che non abbaia mai però è' molto attaccato al padrone e non vorrei mai soffrisse troppo durante la mia assenza. Come vedete io sto facendo delle valutazioni reali perché un cane si merita il meglio da me e voglio essere in grado di prendermene cura. La madre del mio testimone di nozze lavora in canile, quindi capisco benissimo chi mi dice prova a vedere in canile però sono cani problematici, molti sono stati abbandonati e non sono semplici da gestire. Detto questo la mia opinione può essere condivisa o no ma non accetto giudizi gratuiti perché ognuno può scegliere liberamente di fare come meglio crede. Però per favore non ditemi che tutte le razze sono uguali ecc perché non e' vero
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma leggendo questo topic mi viene da sorridere... i cani sono un dono prezioso..non c'è razza ma due occhi che ti esprimono tanto amore! Capisco che tu non possa tenere un cane di grossa taglia in appartamento ma se vai in canile ti dicono subito le caratteristiche dei cani! E poi..non si può sentire il discorso ..se entro l'anno finisco l'Università mi regala un cane??! Mah...
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premettendo che io sono contraria allo spendere centinaia se non migliaia di euro per comprare un qualsiasi animale solo perchè lo si vuole di razza, devo ammettere che mi hai lasciata un pò senza parole...che senso ha dire:" non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere"

Il carattere degli animali non corrisponde alla razza, puoi avere due o tre cani, gatti o altri animali della stessa razza e ognuno di essi sarà diverso, uno di loro potrà essere affettuoso, uno scontroso, l'altro magari timido. Sono completamente diversi gli uni dagli altri!

Per quanto riguarda la grandezza non è che la si può definire solo nei cani di razza e tutti i cani che si trovano in canile sono un punto di domanda, del tipo: "Oh guarda questo è un incrocio con un bassotto, ma non ho idea di che taglia possa raggiungere...è probabile che lo porti a casa così piccolo e domani te lo ritrovi grande come un alano!" Ma daiiii ><

Fidati di me, vai in canile, trovarai sia meticci che cani di razza (se proprio lo vuoi di razza). Parla con i volontari e chiedi a loro ciò che vuoi, un cane piccolo, grande, vivace, affettuoso o tranquillo e loro ti sapranno consigliare al meglio. Anche perchè in canile magari hanno cani di due o tre anni con un carattere già formato senza darti sorprese.

Se andassi in un negozio a comprare un cucciolo, loro pur ti fartelo comprare ti direbbero che è la razza più docile del mondo, che sarà bravissimo e poi nel crescere ti ritrovi un chiwawa che fa il leone ogni volta che vede volare una mosca!

• Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziew *-*

• Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihi mi fanno troppo ridere i cagnolini durante il bagnetto! Non sembrano neanche loro! Smiley smile che carino!

• Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio via di mezzo: spesso si possono adottare anche cani di razza che vengono abbandonati tanto quanto i meticci. Se ti muovi per tempo magari ne trovi uno.. io 4 mesi fa ho adottato un cagnolino da una coppia di anziani che non poteva tenerlo perché non ce la faceva ad occuparsene.. ho accettato l'adozione e poi ho scoperto che è un Chihuahua Papillon, cioè a pelo lungo.. invece di spendere soldi, puoi salvarne anche uno di razza dandogli una possibilità in più. Comunque per esperienza posso dirti che il carattere del cane lo forma il padrne.. stessa razza può avere esponenti violenti o troppo esuberanti o pacati ed affettuosi.. il cane cresce con te.. baci!

Consiglio razza cane!!!!!! - 1

Consiglio razza cane!!!!!! - 2
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi acquistare un bellissimo Beagle, che viene descritto docile e tranquillo e dopo una settimana ti ritrovi un bellissimo Beagle che quando ti siedi a tavola parte ad abbaiare e non si ferma più, le caratteristiche di una razza non ti daranno mai la certezza di quello che sarà poi il carattere dell'elemento singolo, soprattutto se preso da cucciolo. Questo è il motivo per cui credo che tu abbia usato una mezza scusa e se non lo era mi scuso.

Se posso darti un consiglio sappi che in canile i volontari conoscono perfettamente i cani, ti sanno dire le peculiarità dell'uno e dell'altro e, sempre secondo il mio modesto parere, per una persona come te, che potrebbe avere problemi di vicinato, sarebbe decisamente piú facile e meno rischioso adottare uno del cui carattere hai certezza.

• Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dolce!!!! Smiley heart

• K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è davvero stupenda Smiley winking

• Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio: ci sono allevamenti da incubo (tipo dve abbiamo preso la nostra , che ritengo praticamente di aver salvato visto quello che abbiamo passato... Carogne) e altri in cui i cuccioli sono trattati come parte della famiglia! Ma ci sono anche canili serissimi e canili in cui i cani sono trattati da incubo. E uno di questi è in provincia di padova... Noi prima di prendere la nostra siamo stati in qst canile perché all'inizio preferivamo qst idea e i cani erano in condizioni pessime, da chiamare striscia La notizia... E non sapevano dirci di che taglia sarebbero venuti alcuni cuccioli... Smiley sad

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia,

scusa se hai interpretato tutto ciò come un attacco.

però, almeno io, ne vedo di allevamenti e so come sono.

so come trattano i cani.

e mi dispiace sapere che una persona possa alimnentare tutto questo.

ci sono anche associazioni che salvano i cani di razza, e hanno cuccioli.

prima di dire di no, prova a informarti, dai Smiley smile

• Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco proprio tutto questo accanimento. Ognuno la potrà pensare come vuole! Chi siamo per dire se sono scuse o meno?! Ok dire la propria ma giudicare non credo sia giusto.. Scusate ma mi sembra che Giulia sia stata trattata piuttosto malino visto che il suo topic era solo riguardo un consiglio su un cagnolino...

• G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho bisogno di cercare scuse, ho solo pubblicato un topic anzi penso di essere stato fin troppo onesta viste le risposte
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grandissima!!

ho adottato anche io e non posso pensare a comprare un animale..

• Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In canile ti dicono esattamente le caratteristiche del cane che andrai ad adottare, niente scuse.
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico una cosa in tutta sincerità..,

a padova ci sono molte associazioni no profit che a volte hanno anche cuccioli da salvare e che ti possono dire che taglia saranno da grandi..io ho adottato la mia creamy che aveva 4 mesi e credimi. a intelligenza e bellezza non è seconda a nessunoSmiley smilecreamy

• Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto..ankii non capusco ste cose
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che non c'entra niente ma...... il cane che ci ha dato più soddisfazioni di tutti è un doberman, gentilissimo, docilissimo e affettuosissimo con la famiglia e altrettanto guardingo e difensivo con chi non conosce

• Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Grosseto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti abbaia un po '. ..sai i cani piccoli hanno questa caratteristica. ..abbaiano più dei grandi..sono guardiani spettacolari!!
  • Chiaramella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Ravenna
    Chiaramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cani SI ADOTTANO non si comprano. Ci sono tanti cani anche cuccioli di pochissimi mesi abbandonati nei canili... la razza o incrocio che ti sembra più adatta da appartamento la puoi scegliere cmq poi ogni cane ha il suo carattere e nemmeno se lo compri puoi essere sicura al 100%. Io l ho adottato tramite una ragazza pugliese che ha salvato una cucciolata da un canile lager, ci sono diverse organizzazioni di giù che salvano cani e li portano al nord, nel mio caso in emilia Romagna, per farli adottare. Io la vedo cosi...ti annamori del tuo cane guardandolo negli occhi non scegliendo la "marca"! Smiley smile
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco entrambe le razze: il bassotto è del cugino del mio futuro marito, due bouledogue sono di un mio collega ed amico. Io ho un carlino, sono di parte quindi, perché adoro tutti questi animaletti col musetto schiacciato!
    però non posso non evidenziarti un fatto: il muso schiacciato comporta maggiori problemi di salute. Problemi che possono anche non esserci ma..son cani molto differenti! Il mio russa e..tutti loro ed emettono particolari suoni durante la normale respirazione!
    Comunque.....sono troppo di parte, per me, bouledogue tutta la vita!
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!!!!! Com'è di carattere? Abbaia molto?
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra-quoto!! Anche perchè se tu vai al canile e richiedi un tipo di cane con delle caratteristiche fisiche e caratteriali cercano di accontentarti. Se vado al canile per prenderne uno piccolo,non mi danno di certo un alano!!!!

Gruppi generali

Ispirazione