Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

• Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego nn dite che i cani abbaiano xche noi umani chiacchieriamo e a volte anche troppo eppure nessuno ci dice nulla.... Ci sn personaggi a volte in alcuni condomini che fanno di peggio e senza motivo( x fortuna nel mio nn sussistono qst problemi) il cane se abbaia vuol dire che ha un problema o comunque ha bisogno di qlcosa.... E poi scusate se bisogna prendersi un cane x lasciarlo in casa da solo e' meglio nn prenderlo x niente nn e' in giocattolo da esporre ma un essere vivente con sentimenti a volte maggiori di qlli umani ....con ciò poi ognuno fa ciò che vuole ma nn creiamo scuse x noi stessi davanti agli altri!!!!
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco allora se non vogliamo parlare tanto per dire non raccontarci la bella favola che tu non hai posto, vivi in condominio e hai bisogno di sapere le caratteristiche della razze ecc... son solo scuse che vuoi raccontare a noi e pure a te stessa!!! Io collaboro con canili e gattili da anni ormai e posso assicurarti che la razza non fa nessuna differenza se non quella di poterla ostentare in giro!

In casa ho avuto un persiano che sarebbe il gatto di casa per antonomasia ed è stato un'incubo mentre un randagetto preso da un cassonetto si è comportato sempre benissimo e coi cani sia io come altre qui di seguito ti abbiamo portato le nostre testimonianze.

Poi per me puoi fare ciò che meglio credi, io personalmente prima di regalare dei soldi a gente che lucra sugli animali prenderei un cane al canile o a un rifugio e donerei quel denaro ai cani bisognosi.

• Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho capito bene xche nn puoi prendere il cane dal canile xche devi sapere le caratteristiche x problemi con il condominio ?!?! In cnile ci sta di tutto te lo assicuro e se e' x le dimensioni xche forse avete un regolamento interno ci stanno tantissimi bastardini di piccole dimensioni!!!! Sn bellissimi tutti i cani razza e non e soprattutto qst trovatelli danno un amore immenso!!!!
    Comunque visto che hai scritto che sei orientata verso alcune razze di consiglio se prpr dovessi scartare il canile di rivolgerti ad allevamenti italiani ed autorizzati
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono allevamenti di alto livello con persone specializzate che amano i loro cani... Non parliamo così tanto per dire... Negli allevamenti seri i cani vengono accoppiati una volta l'anno per non affaticarli troppo e vengono seguiti con cura e amore
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi permetto di dissentire. non so se ti è mai succeaso di vivere in un condominio in cui un cane abbaia dalla mattina alla sera Notte compresa. Problemi con condomini a non finire. È l'esperienza dei miei suoceri con una famiglia con un cane che sta al piano di sopra. Ho avuto una cagnolina che si abbatteva se stava 2 ore da sola e che per viaggiare era un delirio. Un abbaio o un latrato continuo. Anche viaggiare a lunga distanza con un cane che soffre il mal d'auto o cose del genere... Non dico che i cani di razza non abbaiano o cose simili. Assolutamente. Alcuni abbaiano anche di più. Certo ogni cane è a sè, conosco pitbull e dobermann dolcissimi contro quello che comunemente la gente pensa, ma ogni razza ha delle caratteristiche predefinite che generalmente vengono ben rispecchiate Per cui una persona con particolari esigenze rischia meno di incorrere in alcuni problemi che invece vorrebbe evitare .. Sono la prima a dire che se si può è meglio andare a fare una buona opera al canile. Anche io volevo farlo. Ma non sempre è possibile. Poi come ogni cosa sono scelte di vita... Smiley winking

• Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci son tanti cani anche di razza abbandonati ai canili che attendono una famiglia che li voglia amare, non raccontatemi la storia del carattere ecc.. perchè ogni animale ha il suo carattere proprio come noi umani...i cani di piccola taglia poi non son così difficili da trovare.

Non date da mangiare ad allevamenti che sfruttano queste povere cagnoline fino allo sfinimento e producono cagnolini e li vendono come delle scarpe!!!

• Isabella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ogni singolo parola!!!! Spendere dei soldi per un animale é un'assurdità! Come trovo assurde le storie che uno racconta e si racconta!!!
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi capita... Non e' per la bellezza del cane come pensano molti ma penso che sia importante fare una scelta consapevole quando si ha a che fare con un essere vivente... Io ho delle esigenze ben precise che vorrei che fossero rispecchiate anche dal mio cane
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto e trovo assurdo spendere soldi per un animale quando i canili sono pieni senza offesa ma l'amore non si paga vale per le persone e per gli animali!

• Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto..sai quanti cani li hanno bisogno di affetto?
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai pensato al cavalier kung??
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti capisco benissimo! Anche noi per lo stesso motivo abbiamo optato per un cagnolino di una certa razza(westy nel nostro caso). Non per bellezza o per vanto! Io amo tutti i cani... Ma perché avevamo e abbiamo tuttora esigenze particolari: appartamento piccolino, viaggiamo spesso, tranquillo con altri cani, che non abbaiasse molto e soprattutto autonomo, nel senso che non si abbattesse stando solo a lungo. E ringrazio il cielo per la scelta fatta tutti i giorni! Sono dell'opinione che il cane in canile può essere preso se nn si hanno particolari problemi come i nostri. Pure noi all'inizio abbiamo girato per canili ma alla fine abbiamo scelto una piccolina che sembrava adatta al nostro stile di vita! L'unica cosa che sconsiglio è basarsi sulla bellezza del cane. Se opti per una razza particolare assicurati che sia adatta a voi e voi a lei! Smiley smile

• G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi di poter scegliere un cane preventivando che carattere avrà in base alla razza, tieniti pronta a ricevere sorprese! Conosco labrador aggressivi e boxer docilissimi, pit bull mansueti e bassotti schivi... Tesoro stai per prendere un essere vivente, tieniti pronta a graaaaandi responsabilità! Io e il mio compagno conviviamo da più di un anno con un meticcio che per noi ormai è come un figlio, ma credimi abbiamo dovuto fare delle rinuncie e inevitabilmente dobbiamo sempre tener conto anche di lui. Poi per favore sfatiamo questo mito della casa grande per un cane... Un cane ha bisogno solo di una cosa: affetto, tanto affetto. La mia casa è piccolissima e il mio cane sta da favola, l'importante è portarlo a passeggio almeno 2-3 volte al giorno. Non lo dico io, ma veterinari ed esperti: il cane è un animale domestico e si adatta a qualsiasi ambiente in cui si trovi il padrone. Altro esempio è stato mio nonno:per 15 anni ha vissuto serenamente in un appartamento con un pastore maremmano. Sono morti a distanza di giorni...
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in condominio e abbiamo adottato una cagnolina abbandonata, Ogni cane ha il suo carattere....indipendentemente dalla razza... vai in canile e trova un amico, anzi ti troverà lui!
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami Giulia ma non capisco il nesso tra il vivere in appartamento e prendere un cane dal canile. Nei canili operano volontari solitamanete abbastanza esperti che conoscono gli animali che hanno, il loro carattere, le loro abitudini e il loro passato.

Nei canili vivono delle creature dolcissine, di taglie e razze diverse, nella maggior parte dei casi sono creature che hanno sofferto molto, che sono state abbandonate e prendendo uno di loro faresti davvero una cosa grande.

Ce ne sono così tanti che aspettano una casa, dovresti almeno provare ad andare a vedere, ci sono tanti cani adatti all'appartamento anche lì!

• G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque complimenti perché e' davvero una meraviglia!!!!!
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuti due ( uno purtroppo me l' hanno schiacchiato ) Smiley sad ne soffro ancora adesso....uno l' ho preso direttamente il francia invece l' ultima l' ho presa in allevamento....ma ti posso dire...mai avuto alcun tipo di problemi...l' unica cosa che russa tnt! Ti ho parlato in maschile ma e' femmina
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda ma tu hai una casa del genere e ti preoccupi della grandezza del cane....poi nn e vero che ogni razza ha un suo carattere...io direi che ogni cane ha un suo carattere come le xsone....io ho un pastore tedesco preso in canile e non ha mai dato problemi... poi ti dico dove abito prim c era un signore che aveva un husky che e sempre vissuto in casa dormiva sul balcone xke x nn riusciva in casa. .ed eravamo in condominio...e benedica alla faccia che i cani grossi soffrono in appartamento...quell husky e vissuto fino a 20 anni...coccolato come un pascia
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti dicono che sia una razza molto delicata che vomita spesso... Sbava a volte quando e' agitato e che bisogna prenderlo in allevamenti monorazza per evitare problemi genetici.. Tu come ti trovi con queste problematiche? L'hai preso in allevamento?
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq t posso assicurare che se nn mangia crocchette ( so che tt i veterinari dicono di dare solo crocche) nn e x nulla delicato
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' dolcissimo cn tutti! Ed e' adattissimo x i bimbi....
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenero! Che carattere ha?
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cnq ti ci vuole un cane da appartamento e calmo . Forse il secondo è più adatto ma è delicato.
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il bouldog....ti dico...x me e' una parte di noi....un amore il mio cucciolo...nn lo cambierei mai

la mia piccola pestela mia piccola peste

Gruppi generali

Ispirazione