Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente anche se lo compri non sai mai come si comporterà in casa! Io ho preso un pastore tedesco di 3 anni in canile! È la mia bambinona! Anche con i gatti va d'accordo!!!!
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Carmen!

    hai fatto un gesto bellissimoSmiley winking

    Stella è un amore Smiley heart

  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Agrigento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto le altre...il canile! Io la mia l'ho presa in una stalla, salvata anche lei da chissà che fine. Figlia di una cucciolata di 4 cagnolini, la più piccola e l'unica femmina e anche l'unica che subiva le angherie dei suoi fratellini. L'ho portata a casa quando aveva poco più di 3 mesi, con morsicate dappertutto, il pelo che mancava e denutrita. Quindi io non sono d'accordo nell'acquistare un animale ma adottarlo! Ecco la mia piccola peste Stella

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...i miei due da canile son molto meglio di tanti di tazza comprati con gravi problemi di comportamento... Dipende da come li educhi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un volpino italiano. Ha un carattere bellissimo.

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio vivamente il cavalier King. È un cane di taglia medio piccola? Con carattere fantastico. Facilmente gestibile,che non abbaia molto (a ddifferenza del.bassotto che è un abbaione per natura ). Prova ad informarti. Ma diffida dai cuccioli che ti costano poco e dai commercianti di cani. Fai delle belle ricerche e affidati solo ad allevatori SERI. Non lasciarti abbindolare dal prezzo basso. Il cane di razza (qualsiasi essa sia )ha un costo, ma li vale. Se non vuoi/puoi spendere qualche soldino in più, piuttosto che prenderne uno importato da chissà dove, vai in canile che li te.lo regalano e fai felice un cagnolino!
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Claudia ti ammiro!
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In condominio puoi tenere tutti i cane che vuoi e se vai al canile ci sono migliaia e migliaia di okkiani dolci che aspettano mamme dietro le sbarre come i peggiori carcerati rinkiusi..... Pensaci bene prima di comprare perchè comprando scattano meccanismi come mamme fattrici tenute tutta la vita in casa a partorire cani ti consiglio se nn vuoi avere nessun rimorso di fare un giro al canile piu vicino a te e cercare il cane piu adatto sicuro lo trovi poiche abbandonano anche quelli di razza!!!
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque c'è la possibilità di adottare anche cani di razza. Digita il nome della razza seguito da Rescue e troverai tantissime (ahimè) storie di cani abbandonati con le caratteristiche che più desideri. Io comunque ho un pelone di 36 kg e viviamo in un appartamento di neanche 80 metri. Il cane non se ne fa nulla del giardino, ha solo bisogno dell'attenzione del padrone.
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la mia Luna 9 anni e mezzo fa al canile, e non avrei potuto fare scelta migliore... Vivo in un appartamento di 70 ma e non mi sono mai posta il problema di acquistare un cane... La trovo un po' una scusa...
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2015 Terni
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo due bassottine sono cani stupendi molto affettuosi e diventano gelose del padrone pensa che noi le abbiamo adottate sei mesi fa all' eta' di due anni sono meravigliose le amiamo

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2

    Consiglio razza cane!!!!!! - 3
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore ! Io ho un dogo argentino ed è tenerissima !!! Smiley smile
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è figo abbastanza come un cane di razza che paghi!!! E poi lo ha spiegato che per questioni pratiche non può tenerlo un cane del canile!
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un amstaff e non potrei esserne più felice! È come avere un figlio, un concentrato di amore e coccole!!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    QUOTO IN PIENO!!!!

  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d' accordo........e poi dovresti sicuramente acquistarlo!! Io sono contraria al commercio sui cani.....
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un maltese

    cucciolo

  • Susanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente...
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna razza potrà mai appagarti più di un cane che hai sottratto alla infelicità di non avere una famiglia. I cani, se ben gestiti, hanno tutti un carattere dolcissimo nei confronti del loro padrone. Quelli del canile ho sempre notato che sanno dare ancora più affetto rispetto agli altri, come se volessero mostrarti gratitudine per averli scelti. E questo non ha prezzo.
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi andare comunque al canile, prendere un cane di taglia medio/piccola, non esistono cani con un brutto carattere, solo cani che hanno avuto cattivi padroni.

    Anche i caratteri delle varie razze canine sono in linea generale, ogni cane è a sè.

    Vai in canile, c'è sicuramente il tuo cucciolo che aspetta di essere adottato.

    Pagare per un amico, pagare per un componente della famiglia non esiste, non è un oggetto.

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la razza migliore...un bel meticcio che magari passera' la vita in canile perchè nessuno si accorge di lui...che ne dici?

    Ti assicuro che quando lo avrai in casa non ti importera' se è bianco, nero, alto , basso....ma lo amerai e basta

  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un jack Russell fantastico......anche se è una razza vivace il mio buddy non mi ha mai rotto nulla ed è tanto affettuoso.....ho un appartamento su due piani e lui sta benissimo a casa......le razze che hai scritto tu non le conosco molto.....ma fai bene a voler sapere la taglia.....anche io volevo prendere un cane dal canile ma abitando in appartamento ho dovuto prendere un cane da privati.....cmq più che soddisfatta....
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia ti consiglio vivamente e dal profondo del cuore ADOTTARE un cane al canile è un gesto d amore enorme del quale verrai ripagata con una gratitudine infinita... e poi ti dirò di più ormai i canili sono strapieni di cani anche di razza. ... prova a farti un giro su fb e vedi i rescue delle razze che ti piacciono.... Smiley winking
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due pastori tedeschi!! Ma stanno fuori e nn entrano in casa..però t posso dire che avere un animale è bellissimo!! Io cm te l ho desiderato per ben 25 anni!! E due anni fa il miofifidanzato me l ha regalato!! È stato il regalo piu bello della mia vita..
    è vero t impegnano tanto..ma ti regalano ogni giorno qualcosa!! Adesao nn riesco piu a immaginare la mia vita senza d loro..
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Matera
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii noi lo faremo l'anno prossimo! Non vediamo l'ora! :Smiley heart
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordo con te! Se avessi tutto quello spazio l'avrei già fatto!!
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Matera
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo! Io vi consiglierei di andare al canile del vostro comune e adottare un tesorino sfortunato...che diventerà fortunatissimo! Smiley catface
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le razze sono veramente tante! Dato c'è anche un giardino per la grandezza non hai problemi idem a casa! Dipende dai tuoi gusti,quello c'è posso consigliarti e l akita inu e così dolce..o il carlino e dolcissimo..o il cavalier king....poi x il carattere e come gli uomini in base all educazione crescono... Ma x essere convinta rivolgiti a uno specializzato Smiley winking un bacio
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io o la famiglia dei buldog francesi...sn adorabili e stsnno sia dentro che fuori...ne ho 1da vendere a 1mese fatto il 19...se ti intetessa fammi sapere. ..è una femmina...ti lascio la foto della mia..si kiama varicella è un amore non si sente mai

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il beagle mi fa impazzire a me! Ed anche l' incrocio tra uno shitzu e yorkshire, che è un vero e proprio peluche!!!!!

  • Francesca
    Sposa Precisa Aprile 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il bulldog francese! È un amore!!?! Sono molto affettuosi! Sono egocentrici e giocherelloni! Non amano star da soli! E dormono tantissimo! Ah dimenticavo russano un po! Io ne ho avute due!!!
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il carlino e trp dolce e bello pacioccone

Gruppi generali

Ispirazione