Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29

Pubblicato in Vita di coppia 280

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane...

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido Ramona..le tue sono sante parole...ti dico che io avevo 4cani ora solo due(sono morte a 12~13 anni e per noi è stato un vero lutto)di cui due arrivate da ripetuti maltrattamenti e chissà cos altro...eppure è bastato amore per ottenerne ancora di piu da loro...la razza non é sinonimo di cane equilibrato!Bisogna pensare se vogliamo un cane da amare o un bel cucciolotto di razza da sfoggiare in giro!
    SCUSATE ma quando ci vuole ci vuole!!!!
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo anche conto che i primi tre mesi sono fondamentali per un cucciolo. Quindi se ha genitori equilibrati.. viene socializzato bene.. ecc ecc ti assicuro che hai quasi la garanzia del carattere
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto foto foto.. dove li hai presi? Ci sei sul f gruppo di fb noi amiamo il pastore australiano?
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere fattrici.. dipende dal l'allevamento. .
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, parola per parola. Inoltre anche prendere cani dagli allevamenti non sempre è sinonimo di buona qualità della vita per i cani stessi. Se solo penso a quelle povere fattrici.. Smiley sad
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    COSA MI TOCCA LEGGERE?!?
    Ma scusa, che discorsi sono? Informati prima di tutto su cosa significa avere un cane che credo tu ne abbia bisogno. Prima di tutto sono in disaccordo con il REGALARE gli animali, perché dal mio punto di vista gli esseri viventi non si regalano, ma si adottano, si fanno diventare parte della famiglia, ma ripeto questa e la mia opinione.
    E poi questa ignorante idea stereotipata riguardo ai cani di razza che sai già come saranno. Pensate davvero che siano fatti con lo stampino? Ogni cane avrà il suo carattere unico, dato da una minima parte di genetica e da grandissima parte di "esperienza" positiva o negativa che influirà sul suo comportamento nella vita.
    Invece di chiederti se il cane andrà bene per il tuo appartamento, chiediti invece se sei disposta a portarlo fuori tutti i giorni, a giocare con lui, a dargli tutto l'amore di cui ha bisogno per essere un "cane buono", ad essere paziente quando dirai pulire i suoi bisogni o quando ti mangerà le scarpe.
    E per la cronaca i cani dal canile non hanno assolutamente nulla in meno rispetto a quelli da allevamento. Informati bene!
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io possiedo due Australian Shepherd e sono pazzeschi!

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GRANDIIIIIII ADOTTATEEEEEEE........AIUTIAMO QUESTI POVERI ANGELI!!

  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanta ragione nelle tue parole! La nostra Zora ci segue ovunque, le basta stare vicino a noi! Il loro è amore puro! Pienamente d'accordo anche sul fatto che siano i padroni a fare il carattere del cane! La mia è un incrocio pitbull e ogni volta che vado in giro la gente si scansa o mi chiede se morde...sapessero quanto è coccolona e dolce invece!! Quanti pregiudizi...se il cane cresce in un ambiente sereno, sarà un cane sereno! Smiley smile

  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i cani sono cani punto... sta distinsione del cane di razza e non è bruttissima
    E cm se un figlio naturale è di razza e un figlio adottato è meticcio. ... fareste qst distinsione x un figlio? E allora xke x i cani si?? Ho 3 cani e 1 gatto o meglio ho 4 bimbi che amo da morire e sono certa che cm mi amano loro nn mi ama nessuno
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    guarda, il cane in canile lo puoi prendere benissimo!!

    Se lo prendi grande, già le volontarie ti diranno chi è più docile;se lo prendi piccolo lo educhi tu. Per quanto una razza di cane possa avere delle caratteristiche, se non ci stai dietro e non lo educhi, comunque ti farà macelli!! Tanto vale il canile..credimi ti basterà un giretto per innamorarti di qualche musetto che senza di te, passerebbe una vita lì...

  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo anche tre gatti non mi sono fidata a prenderlo in canile. Per prima cosa volevo che loro fossero al sicuro e spesso in canile non si sa che passato hanno avuto i cani. Allora abbiamo scelto in Buon allevamento con cani equilibrati sani e ben socializzati ed abbiamo preso un pastore australiano. Ce lo siamo anche portato un viaggio di nozze

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido al 100%...ho un cane di razza e
    una trovatella..bè ti asssicuro che la trovatella è molto più riconoscente,sensibile ed educata del cane di razza...a prescindere che credo che tutti i cani siano buoni..è solo l'uomo che li rende cattivi, ma lo fanno solo come difesa!Vedrai che un cagnolino del canile ti cambierà la vita in meglio..ti darà tanto amore e serenità senza chiedere nulla in cambio!
  • Federica
    Sposo Abituale Settembre 2016 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarà certo la razza a garantirti un cane tranquillo e senza problemi! Al canile ce ne sono talmente tanti che puoi davvero trovare esattamente quello che cerchi, anche perché tendenzialmente i cani piccoli di taglia sono i più vivaci e "rumorosi" quindi è meglio vederli con i propri occhi per capire se proprio quel cucciolo è quello giusto. .. e poi ricorda: i cani di razza sono anche più cagionevoli di salute!
  • Mary
    Super Sposa Febbraio 2016 Verona
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te su tutto!!
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che è un topic vecchio, ma avendo adottato la mia cagnolina (25 kg Smiley tongue ) in canile, non riesco a non dirvi che......lo rifarei un milione di volte!!! Questi poveri tesori hanno tanto affetto da dare,nonostante abbiano ricevuto solo indifferenza! Non è la razza a fare il cane!

    Tanto rispetto a chi si impegna nei canili per offrire affetto a tutti i cani che cercano una famiglia che li ami!

  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    volontaria anche io...piacere!!!!!!!

    PAROLE SANTEEEEEEE...NOI ABBIAMO IN QUESTO PERIODO ADDIRITTURA I CUCCIOLI CHE SCHIATTANO IN CANILE......PAROLE STRASANTE!!!

  • A
    Sposa Principiante Maggio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia bimba e il mio Rocco!!!!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due cani un labrador e poi un altro che è un incrocio....Fra 2-cani di razza volpino e Yorkshire....Il labrador è intelligente, calmo, affettuoso, ubbidiente.... Non abbaia mai, veramente il cane ideale.... Lilly invece è una peste e molto territoriale, non ascolta, combina guai... è un vulcano.... però sono i miei amori... ti auguro di laurearsi presto almeno potrai realizzare il tuo sogno.... è una cosa bellissima avere un cane.... un abbraccio in bocca al lupo per tutto....

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il carattere di un cane non dipende dalla razza sicuramente. Io faccio volontariato nei canili della mia regione e ti assicuro che sono buoni dolci e danno amore immenso e incondizionato. Nei canili ci sono veterinari che sviluppano schede per i cani che ospitano con le caratteristiche che hanno compresi taglia etc. Ovviamente è una tua scelta ma prima di comprarlo ti consiglio di fare un giro in un canile. Auguri per tutto.
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto i cani ma so che nn avrei ne tempo e la pazienza necessaria per dedicarmi a loro come meritano. Preferisco per qst nn averne!
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l'unica cosa che puoi sapere della razza è in generale se è un cane dolce, energico, o polentone ma poi è tutto un dubbio.
    Loro sono come noi..ognuno il suo carattere. Intanto pensa se hai il tempo sufficiente x loro
    E x tempo intendo voglia di portarlo fuori anche se possiedi un giardino, voglia di giocare
    Sicuramente ora mi rispondi "si ho voglia"
    Tra dire e il fare c'è di mezzo il mare
    Io ho 2 Labrador con un giardino di 200mq ma se nn porto fuori il maschio 3 volte al giorno si mangerebbe anche me, perché vuole annusare, guardare.
    E hanno entrambi 2 caratteri opposti
    Quindi pensa pensa e pensa
    Ah tra i due mi piace molto il bulldog francese!!troppo carino!!
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora se dovdovessi scegliere tra le due razze ke hai menzionato sceglierei il bouldogue xke mi piace di più...ma visto che hai un bel giardino potresti optare anche x un cane di razza più grande tipo un labrador ke sn meravigliosi... cmq tanto auguri x i tuoi esami e x il tuo matrimonio
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Giulia, sono certa che ogni decisione tu prenderai sarà la più giusta..Un Bau. ..Bau. . dalla mia Pastorina Smiley kiss
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente concordo con tanti commenti letti...SONO TANTE LE DOMANDE CHE TI DEVI PORRE una di queste è
    1) VOGLIO UN CANE XKE: " AMO A PRESCINDERE DALLA RAZZA ALLO STATO DI SALUTE DALLA PROVENIENZA E DALL'ETÀ "allora la cosa più giusta sarebbe che tu ti recassi al Canile e ne addottassi uno. .
    2) altra cosa mooooooolto importante è non fa sottovalutare è :
    A PRESCINDERE DALLA RAZZA OPPURE NO. .
    LUI VIVE PER TE...danno tanto amore..e amano incondizionatamente senza chiedere nulla in cambio. .
    Anch'io posseggo un peloso. La mia fedele compagna per motivi di lavoro l ho acquistata.. (felice e fiera di lei)..
    Comunque a breve, c'è il pensiero di recarmi al canile e addotarne uno. .a prescindere dalla razza e dimensioni e problematiche dello stesso. .
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane si razza ma se tornassi indietro andrei in canile..
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao: ) guarda io due anni fa ho preso un amstaff da un allevamento ma non te lo.consiglio perché sono cani molto attivi ed energici anche se poi ti danno veramente tanto amore. Però se tornassi indietro lo prenderei in canile perché ci sono tanti cani di taglia piccola che devono essere salvati e anche se vivi in appartamento non c'e bisogno delle caratteristiche del cane perché poi alla fine ogni cane è a se con il proprio carattere.
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Parma
    Emiliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per l'adozione in canile, ci sono tantissimi cani che hanno bisogno di una famiglia e che soffrono. Noi abbiamo un incrocio regalatoci due anni fa, è intelligentissimo ed educato, è la nostra vita! Stiamo pensando di prenderne un altro appena avremo una casa piu grande. Adottare un cane è un gesto d'amore e vedrai non te ne pentirai!
  • Romy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Genova
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Razza canile! Sempre la migliore e troverai sicuramente il cane che cerchi perché ce ne sono di tutte le taglie e con te avrai anche la sicurezza di aver fatto un gran bel gesto! Fidati!
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l ho adottato al canile e giuro non capisco questo voler un cane di razza..
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cavalier King...non diventa grosso ed è molto dolce!
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho salvato un incrocio di beagle abbandonato per strada ed è un amore! Certo all'inizio l'ho educato e continuo a farlo tutt'ora ma l'amore che danno è impagabile

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

Gruppi generali

Ispirazione