COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Consiglio regalo "importante" per neonata

Hila, il 15 Giugno 2020 alle 07:10

Pubblicato in Future mamme 44

Buongiorno mamme e future mamme, avrei bisogno di un vostro consiglio. Il 22.05 è nata Soraya. Io e mio marito siamo due persone molto organizzate e, nonostante il periodo restrittivo, essendoci mossi in anticipo, abbiamo comprato tutto a nostra figlia senza troppi problemi e senza doverci...
Buongiorno mamme e future mamme,

avrei bisogno di un vostro consiglio. Il 22.05 è nata Soraya. Io e mio marito siamo due persone molto organizzate e, nonostante il periodo restrittivo, essendoci mossi in anticipo, abbiamo comprato tutto a nostra figlia senza troppi problemi e senza doverci "accontentare".
Ieri mia suocera "si è svegliata" che deve fare un regalo "importante" alla bambina perchè ancora non le ha preso nulla. Ora, tralasciando le critiche ricevute in questi mesi, le ritrattazioni ecc ecc comunque ieri mi è dispiaciuto dover rispondere sempre "no grazie non ci serve l'abbiamo già comprato".Sicuramente qualche acquisto ci è sfuggito ma non riesco davvero a pensare a nulla che ci serva in un immediato futuro! ..Ecco qui che avrei bisogno del vostro aiuto. Cosa potremmo chiedere a mia suocera come regalo per farla contenta? Che sia di utilizzo abbastanza immediato..direi non oltre in 6 mesi (avevo pensato tipo ad un primi-passi ma acquistarlo ora mi sembra inutile). Cerco di elencarvi ciò che abbiamo già: trio, camera completa di lettino, seggiolone, palestrina, box, fasciatoio e vaschetta, altalena...quindi a mio avviso tutte le cose più costose da "regalo importante" e per i primi mesi di vita già le abbiamo. Stesso discorso per tutta la piccola oggettistica: dallo sterilizzatore, ai primi set pappa, alle giostrine, baby monitor ecc ecc. L'unico acquisto che ci mancherebbe è il seggiolino auto (ovviamente ora usiamo l'ovetto) ma vogliamo un modello particolarmente costoso e non voglio impegnare mia suocera in questo acquisto.

44 Risposte

• Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala

Io non sarei vincolata al fatto che possiate utilizzarlo subito, anzi, approfitterei per prendere qualcosa che vi eviti una spesa futura tipo passeggino leggero che comunque dai 6 mesi puoi usare, ma anche un cavalcabile, bici senza pedali. Oppure una sessione da un fotografo che rimane un ricordo di famiglia regalato dalla nonna da riguardare in futuro e non un oggetto che si utilizza e poi viene messo via.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala

Ma la classica vecchia busta? Smiley tongue

se no potresti chiedere il passeggino leggero

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Hila, puoi anche pensare ad un passeggino leggero che userai senz'altro subito dopo quello del trio
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala

Ma per seggiolino costoso intendi qualcosa della Cybex? Perché recentemente ho scoperto che il modello Pallas S non si può sempre utilizzare dai 9 kg, serve anche una certa 'altezza'

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Dille di fare un buono in un negozio di roba per bambini, così se vi serve il seggiolino in futuro al posto di pagarlo per intero avete anche la sua parte..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io mi sono fatta regalare il seggiolino auto. Piuttosto se non vuoi farle spendere troppi soldi dille di andare in un negozio e farsi fare un buono per il seggiolino. Poi voi andate a sceglierlo e aggiungete la differenza se costa di più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Omogenizzatore? Per me è molto utile.. 😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Un futuro passeggino leggero?
    Però servirà dal 5/6 mese
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, sì ce l'abbiamo già. Per ora la stà "testando" mia nipote ma quando sarà il momento la chiederò indietro
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, in effetti ci avevamo pensato..più che altro ad un buon marsupio. Io non me ne intendo ma avevo chiesto pareri e, alla fine, quasi tutte mi hanno consigliato di aspettare che la piccola tenga su bene la testa prima di acquistarlo così da poterlo anche provare e capire dov'è più comoda...quindi dovrei aspettare ancora troppo 🤔 e "rischierei" che mia suocera facesse di testa sua 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Oltre la fascia...se non la vete presa c e la sdraietta elettrica dell' chicco a noi l hanno regalata i colleghi del mio FM non puoi capire che salvezza...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Hila, non so se fai babywearing con la tua piccola, ma se pensi che potrebbe esserti utile puoi farti regalare una fascia o un marsupio per quando sarà un po più grande. I modelli più "seri" partono dai 100/150€.. Magari prova ad informarti (se non l'avete già fatto) ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇