Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2021 Lecce

Consiglio rimandare o no

Francesca, il 22 Dicembre 2020 alle 18:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte, dovrei sposarmi il 19 aprile. Fino a ieri ero convinta di aspettare e prendere una decisione a febbraio/marzo.. oggi mi ha contatto la location, mi ha dato una data di riserva per agosto e mi ha detto che mi tiene le due date per qualche settimana, ma che a gennaio gli devo dare una...
Ciao a tutte, dovrei sposarmi il 19 aprile. Fino a ieri ero convinta di aspettare e prendere una decisione a febbraio/marzo.. oggi mi ha contatto la location, mi ha dato una data di riserva per agosto e mi ha detto che mi tiene le due date per qualche settimana, ma che a gennaio gli devo dare una risposta. Dei vari fornitori ho contattato solo la fotografa, perche è quella a cui ho dato maggiore acconto, x quella data è disponibile ma se qualcun altro gli chiedera il 11 agosto mi avviserà e dovrò dirle cosa decido .Sono entrata in tilt, non ho pensato nemmeno a avvisare il parroco,poi ho telefonato ma come sempre non risponde e abitiamo in altra regione. Non so proprio cosa fare,aspetterò che saranno loro a contattarmi spero il piu tardi possibile, ma ovviamente mettendoci alle strette la cosa piu sensata forse è rimandare. Anche xk poi nn ha piu date nell estate la location. Cosa mi consigliate. Ho gia rimandato il 22 agosto e alla fine sarebbe stato possibile😢 ma nel caso un matrimonio in 30 proprio no, già i miei famigliari piu stretti che verranno in Puglia apposta per il matrimonio sono una trentina .scusate per il papiro

55 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la mia location mi ha dato una data cuscinetto ad agosto (mese da me richiesto, xk è piu "comodo" per alcuni miei invitati spostarsi in alternativa a aprile)
    Il mio post era x avere consigli, se rimandare o meno, perchr il ristorante mi ha detto di scegliere 19 aprile o 11 agosto entro qualche settimana( la mia idea era di mantenere aprile ma avere una data cuscinetto fino a febbraio/ marzo,ma nn mi è possibile, quindi il dubbioe il post)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non capisco questa notizia di un "agosto senza restrizioni". Ma è uscito qualche decreto a riguardo? Mi sono persa qualcosa? Si è espresso il comitato di esperti e ha proprio detto questo? Hanno detto che ad agosto non solo tornano le feste, ma anche senza limite di invitati e anche senza restrizioni? E' per questo che la location ti dice di spostare ad agosto? No, davvero, non sto capendo né il topic, né alcuni commenti che dicono: "se non vuoi restrizioni sposati ad agosto"....ma hanno detto qualcosa a riguardo?

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ti fanno pressioni di rimandare.. Che cosa ci guadagnano? Io veramente non capisco Non è che li facciamo noi sposi i decreti 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Se sei già sicura che non riusciresti accettare le restrizioni, ti consiglio già di rimandare...Noi ci sposiamo l'8 maggio e non abbiamo intenzione di rimandare, dovevamo sposarci a dicembre. Inoltre l'8 maggio per me ha un significato e stiamo proprio pensando di lasciare l'8 maggio e il ricevimento in cado, lo faremo ad agosto...Purtroppo non si sa se aprile o maggio ci potranno già essere 100 invitati o no...vedremo, fino all'ultimo ci speriamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero ci facciano sposare, io gia ho rinviato una volta, dovrò rifare le pubblicazioni, la seconda data è il 24 aprile, quasi ogni giorno mi chiedo se riusciremo a sposarci e fare la festa. Al momento ti dico che non cambio, aspetto gli inizi di marzo per vedere come si evolve la situazione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi limitazioni o quasi forse sarebbe meglio valutare il cambio data...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si apprezzo che mi danno una data per agosto, ma avrei preferito mi lasciassero le due date almeno fino febbraio 😥la mia speranza che d estate la situazione sarà migliorata
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io il 22 agosto ho rimandato per ascoltare i parenti del mio fm. Che avevano paura.ma poi il 22 agosto eravamo la ed erano beatamente in giro..speriamo in bene per l estate, sono propensa a rimandare
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiamato tu giustamente io non so che fare per adesso vado avanti a fine febbraio li chiamerò per definire il
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scritto un mesetto e mezzo fa,perche sarei dovuta andare ma mi hanno annullato volo e ho chiesto una data cuscinetto se possibile . E mi hanno chiamata oggi
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso mantengo la mia data 30 aprile la location non mi ha mai contatto come mai? Nemmeno mai un messaggio per sapere "come sto" sono andata a settembre per definire delle cose visto che era più di un anno che non lo. Incontravo mi hanno detto ci vediamo il mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch io ex sposa 2020 con varie date quindi se può consolarti ne ho cambiate ben tre , 23 Maggio 2020, 23 settembre (saltato per ascoltare i parenti), e 30 Aprile.. rimandato già dal mese scorso al 16 Giugno e speriamo basti così perché non ne posso più 😤 purtroppo penso la
    Stessa cosa anch io... non voglio sposarmi con 30 persone e poi vedere che i matrimoni in estate non subiscano un minimo di restrizioni come è già successo l’anno scorso .. quindi ho deciso di rimandare , ancora...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto fai il sondaggio trai fornitori, per vedere che dicono, poi decidete a gennaio. onestamente io prenderei agosto, la sposa che ha tenuto la data aveva agosto infatti... insomma in estate è più probabile che ci siano meno restrizioni e più popolazione vaccinata ed imunuzzata. Guarda invidio l'onestà della tua location e il loro realismo, ti stanno davvero dando più chanches. A noi con una marea di ospiti all'estero non tolgono né numeri fissi minimi, né fanno rinviare fin sotto data, non sai che caos è stato in prima ondata per incastrare tutti gli altri fornitori che mi chiamavano in continuazione per sapere se la location aveva mollato... quindi io apprezzo tantissimo questi fornitori che guardano la realta' e non solo al fatturato del mese di aprile e ai soldi che devono spennare a tizia e caio ad aprile.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio ❤
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si sente tutta la tua apprensione e la tua angoscia in questi messaggi. Vorrei solo darti un consiglio...la data di agosto tienila in considerazione, è sempre una scialuppa di salvataggio e non fa mai male. Quando a gennaio ti contattano prenditi una settimana di tempo per decidere...calma e lucidità! Io mi sposo (spero) a giugno in Puglia ma abbiamo una seconda data a fine luglio se si dovrà spostare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo paura che se mantengo aprile e poi mi salta, perdo tutti i soldi versati . Mi sposo in Puglia perché mio suocero è malato, in Piemonte non sarebbero venuti e ora mi trovo tra due fuochi. La location gia piena, continuano a annullarmi voli..e non so proprio cosa fare. Provero temporeggiare un po😥
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non hai la certezza neanche di agosto! Io mi terrei la mia data!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto perche abito in Piemonte dove ho tutta la mia famiglia, e sposandomi in Puglia è l unico mese in cui potrebbero venire con meno problemi . Anche io voglio mantenere aprile,ma purtroppo tra due settimane non penso la situazione sarà molto migliorata. Non so sono molto combattuta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto perché esattamente? Ad agosto finisce la pandemia? Questa location ha accesso a informazioni riservate? 🤣 Dai, siamo seri! Io ti parlo per esperienza: ho mantenuto la mia data e mi sono sposata. Chi ha rinviato ora vive nell'angoscia. Insomma, mi pare abbastanza chiaro che non è detto che posticipare le cose in avanti sia la soluzione. Anzi, come abbiamo visto, c'è il rischio di trovarsi in situazioni peggiori.... Io, se fossi in te, mi terrei stretta la data originaria. Non mollare e fatti coraggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia al primo rinvio, non mi hanno mantenuto le due date, per questo motivo ho contattato solo il fotografo avendo dato un acconto alto volevo la disponibilità. Gli altri se ci saranno ben venga,altrimenti ne cerchero altri. Sono molto demotivata. Pensavo la location mi lasciasse piu tempo per vedere l'andamento delle cose . Ma penso forse megli aspettare altri 4 mesi in piu 😓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue esigenze, se non vuoi limiti sugli invitati io farei ad Agosto, dato che è stato detto che entro Ottobre 2021 quasi tutti saranno stati vaccinati. Prova a sentire i vari fornitori, ma Aprile è fra 4 mesi e sinceramente parlando penso che per quella data ci saranno ancora restrizioni pesanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione