Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Novella Maggio 2025 Cuneo

Consiglio scarpe!!

Irene, il 4 Febbraio 2025 alle 09:20 Pubblicato in Moda nozze 0 15
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto delle scarpe! Mi sposerò a fine maggio e salvo pioggia la cerimonia sarà in un prato all'aperto (ci sarà da fare un bel pezzettino sull'erba con un leggero dislivello).
Mi piace l'idea di avere un tacco ma basso perché premetto che non li metto mai e che ho spesso difficoltà con le scarpe perché tutte mi fanno male (vesciche etc), inoltre credo serva un minimo di plateau visto che sull'erba la base piatta piatta non so se è una grande idea, che dite?
Come vestito avrò uno scivolato senza spalline molto semplice con una fascia colorata intorno alla vita (quindi potrei anche non optare per forza per il bianco volendo richiamando la fascia sul lilla o simili) Consigli?? Aperte, chiuse?? Con plateau? Comprate online o aspetto che esca la linea estiva in primavera?? Grazie!!!

15 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 10 Febbraio 2025 alle 23:58
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io ti consiglio plateau, scarpa chiusa e tacco basso. Il colore lilla lo puoi abbinare volendo
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2026 Cremona
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di nulla Smiley smile . Si, in effetti Francesco è uno dei marchi più costosi, essendo specializzato in scarpe da sposa e cerimonia. Nel frattempo fai bene a vedere online, perchè gran parte dei negozi fisici non hanno ancora riassortito le collezioni primavera-estate!

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto il sito molto bello! Solo che sale scarpe ho dato poco budget onestamente, un po' perché si vedranno poco, un po' perché non le metterò mai più e non mi va di investirci tanto, stavo comunque guardando in giro qualcosa in pelle che non mi massacri il piede!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie buono a sapersi!!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Filippo, bellissime ma sicuramente over price per me 😅 volevo evitare di spendere tanto su scarpe che poi fra l'altro non metterò mai più! Stavo guardando su Zalando sempre qualcosa in pelle ma più economico, ovvio spero siano comunque comode!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio sicuramente la scarpa chiusa e possibilmente con un tacco largo perchè il tacco sottile rischia di affondare nel prato ed è comunque più scomodo non essendo una superficie asfaltata. Anche un leggero plateau secondo me è indicato. Attenzione al tessuto della scarpa, sul prato ho rovinato un paio di scarpe argento di tessuto, messe per la prima volta e non le ho potute riutilizzare. Attenzione anche ai tacchi verniciati che se dovessero affondare nel prato la vernice si graffia e potrebbe staccarsi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piacciono tanto!🤗
    • Rispondi
  • Filippo
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime le Ninalilou! Smiley smile

• Rispondi
  • Filippo
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci vedo bene un modello di décolleté con tacco basso e largo e cinturino alla caviglia, per esempio vedi queste di marca Francesco che ha comprato Domenica e ne parla molto bene:

https://community.matrimonio.com/forum/scarpe-da-sposa--t1104213

se hai i piedi delicati, meglio optare per scarpe di alta qualità in vera pelle morbida e ben rifinita Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, anch'io mi sono sposata all'aperto e ho dovuto camminare un po' sul prato. Io avevo scelto questo modello della Ninalilou, di 7 cm. Mi sono trovata molto bene perché la pianta è comoda. Il tacco a clessidra non sprofonda nel prato perché non è troppo sottile. Io le volevo con il cinturino, perché mi faceva sentire più tranquilla nel camminare. Sicuramente non devono essere per forza bianche se le preferisci colorate. Personalmente trovo che la punta chiusa sia più elegante, poi dipende anche dal vestito e da cosa ti fa sentire più comoda, che è fondamentale 😊.
    Consiglio scarpe!! 1

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a fine maggio e le avrò chiuse in questo modo si può anche evitare il plateau che non trovo elagente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe servono alle prove per fare l'orlo, che è l'ultimissima cosa che si fa di solito quindi secondo me sei in tempo. Io per esempio sopporto più la punta chiusa che i sandali perché ho il piede sottile e mi scivola tutto avanti... Comunque se la scarpa è buona vedrai che non.avrai vesciche, ovviamente sempre meglio avere dietro cerotti compeed per sicurezza. Io avevo preso anche una sandalo più basso di riserva 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, come te, mi sono sposata in primavera con cerimonia all'aperto in un bel giardino. Per le scarpe ho optato per una scarpa modello chanel (quindi punta chiusa e tallone aperto) con tacco di 5,5 cm e quadrato. Devo dire che mi sono trovata bene perché non sprofondano nel terreno (nel caso in cui sia morbido) e non erano troppo alte da causarmi dolore visto che io i tacchi non li porto MAI! Smiley xd Io ho preso le mie su "Le boffi shoes", è una ditta italiana che fa scarpe su misura, quindi scegli modello, altezza e tipologia tacco, materiale e fantasia. Io, per esempio, le ho prese base avorio con la stampa dei coralli visto che il mio abito aveva delle decorazioni con i coralli. Mi sono trovata benissimo.

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero un po' in dubbio sulla punta chiusa perché normalmente mi viene sempre la vescica sul mignolo 😅 però effettivamente potrebbe essere una buona scelta per il discorso prato!
    Sul negozio fisico hai ragione, ne ho provate già alcune online ma sono stati tutti resi perché difficilmente le becchi al primo colpo, secondo te sono ancora in tempo per acquistarle quando esce la nuova linea? Verso marzo giusto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io opterei sicuramente per le scarpe con punta chiusa, sia per il periodo sia per il prato e sia per un fattore estetico. Molte si trovano bene a comprare su internet, io però soprattutto per le scarpe preferisco sempre provarle e vederle di persona (le mie a vederle non mi piacevano, mentre una volta messe al piede mi sono innamorata). Quindi io per come sono fatta aspetterei che escano le collezioni estive nei negozi e girerei quelli (Albano, melluso, sono tutte molto comode). Per la questione tacco e prato io avevo un tacco a clessidra e devo dire che per fare le foto sul prato non ho avuto grossi problemi però se il terreno è un po' morbido si affonda e non è il massimo. Anche l'idea delle scarpe colorate abbinate al dettaglio dell' abito può essere un'idea ma devi trovare proprio lo stesso colore.Consiglio scarpe!! 2

Consiglio scarpe!! 3

Consiglio scarpe!! 4

Consiglio scarpe!! 5

Consiglio scarpe!! 6

Consiglio scarpe!! 7

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione