Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Agosto 2021 Torino

Consiglio scarpe!

Ilaria, il 10 Settembre 2020 alle 07:42 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Buongiorno ragazze! Premetto che ho sempre adorato i tacchi alti, ma da quando ho conosciuto Alberto, li ho "appesi al muro" 😅. Lui è più alto di me di appena 8 cm (si sono fusa, l'ho misurato) e nelle foto del matrimonio non vorrei essere troppo alta, quindi sto valutando di indossare un paio di scarpe basse. La mia domanda è questa: con un abito lungo, non vorrei sembrare sproporzionata. Secondo voi quale tipologia di abito starebbe bene con un paio di scarpe basse? Manca più di un anno, sto valutando diverse formule, dalle ballerine alle sneakers




Avete esperienze??

17 Risposte

Ultime attività da Andra, il 10 Settembre 2020 alle 14:21
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente abiti che slanciano la figura.
    Niente tagli orizzontali e gonne troppo gonfie ♥️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi indossare tranquillamente un tacco 5 o 7, le scarpe da sposo sono sempre leggermente rialzate.
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto il problema . Ho fatto comprare al mio lui un paio di scarpe con il tacco interno , da fuori non si vede nulla ,ma in questo modo io non dovrò rinunciare al mio tacco 12 🤭
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bari
    Deborha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che un minimo di slancio stia beneSmiley laugh

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria. Calcola che un tacco 10 ti alzerebbe di circa 8 cm e in quel caso sareste uguali. Ovviamente poi devi calcolare velo e acconciatura. Se non vuoi azzardare con un 10, puoi andare su un 8 cm che ti alzerebbe di 6. Io non rinuncerei ad un minimo di slancio 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto proprio così 😅
    Lui è più alto di me di qualche cm e quindi, nella scelta delle mie scarpe, siamo stati attenti al tacco. Ho preso delle scarpe con un tacco bassino (6 cm probabilmente), le ho provate con lui accanto e non lo superavo.
    Sicuramente non sarò slanciatissima quel giorno, però ho preferito così, perché non mi piacerebbe risultare più alta di lui nelle foto. Considerando poi anche acconciatura e velo, credo ci sarebbe stata troppa sproporzione..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda sul "maniaca del controllo" sfondi una porta aperta ahahah e giustamente come dici tu: è il tuo giorno e come tutte vuoi che sia perfetto! Io sono alta come mio marito se metto un tacco 10, quindi questo problema non l'avevo, però capisco che c'è a chi può dare fastidio. Io ti direi che se ti piacciono i tacchi a questo punto non rinunciarci... io avevo un tacco 7! Smiley shame

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me un po' di tacco ci vuole, magari solo 5/6 cm ma slanciano e fanno la differenza 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli farò mettere il rilalzino nelle scarpe 🤣
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e mio marito abbiamo pochi centimetri di differenza, ma il giorno del matrimonio non ho rinunciato al tacco 8,5 e nelle foto si vedeva poco😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non c'è nessun problema per le persone normali.. Ma come dicevo sono una pazza maniaca del controllo😅. Quella dell'altezza è solo una mia fisima mentale, dovuta a una cultura retrograda, dove i dettami dell'estetica vogliono che l'uomo sia più alto della donna. In linea di massima, non ci faccio più di tanto caso, ma il giorno del mio matrimonio, vorrei non essere più alta di lui (d'altra parte è il mio giorno e deve piacere a me) 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella quando si è sposata era più alta di suo marito con i tacchi... si sono fatti una bella risata appena lui l'ha vista Smiley smile non farti alcun problema, che poi, mio parere personale, anche se fossi più alta che problema c'è?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro non rinunciare hai tacchi magari scegli qualcosa con un tacco più basso ma carino .
    La sposa deve sempre sembrare slanciata e con l'abito lungo un po' di tacco ci vuole 🙂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi rinunciare completamente al tacco...prova un tacco più basso 5/7 cm...e vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fidati che non lo superi conun tacco 7 perché le scarpe uomo hanno sempre quei due cm di tacco più 8 fanno 10 togli 7 e lui ti supera di ben 3 cm...se proprio vuoi prova untacco 7 normalmente nelle uscite serali e vedrai Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremo fare la prova scarpe insieme 😅 sono un po' maniaca della perfezione 😱😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me nopn devi appendere al chiodo considera che anceh le scarpe da uomo hanno un po di tacco che aggiungi all'altezza ed ecco qui che un tacco 7 lo puoi benissimo mettere e non risulterai più alta di lui …Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione