Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Luglio 2026 Crotone

Consiglio scarpe Ninalilou

Denise, il 7 Aprile 2026 alle 19:29 Pubblicato in Moda nozze 0 28

Consiglio scarpe Ninalilou 1

Consiglio scarpe Ninalilou 2
Ciao a tutte sposine 🥰
Vi scrivo per un consiglio: qualcuna di voi ha mai acquistato o usate delle scarpe Ninalilou con tacco 9,5 cm?
Mi sono innamorata del modello MYA 90 ed essendo il mio ragazzo molto più alto di me, sarebbero perfette. Ho solo paura che non siano comode. Non vorrei fare cambio scarpe.Qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza con un tacco simile?

28 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Maggio 2026 alle 11:38
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato la versione bianco seta dello stesso modello ed è molto comoda, ma avrò per sicurezza un altro paio di scarpe di ricambio con tacco grosso da 7 cm

• Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Settembre 2027 Parma
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Rebecca, mi piacciono molto anche le tue!

• Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Settembre 2027 Parma
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, sono scarpe bellissime e molto eleganti ma per valutare la comodità le dovresti provare di persona!

Comunque tieni conto che le foto ufficiali dei vari marchi riprendono quasi sempre scarpe del numero 37, il numero che si usa per fare i campionari. Se calzi un numero più grande le puoi immaginare più comode per via della minore inclinazione della suola, se invece hai un numero più piccolo diventano più inclinate quindi meno comode. Il tacco da 9,5 cm non è estremo ma sui numeri molto piccoli come il 35 può essere molto impegnativo da portare, in questo caso te le consiglierei più basseSmiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco quella marca ma anche le mie avevano la stessa altezza e forma simile e sono stata comoda tutto il giornoConsiglio scarpe Ninalilou 3

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Firenze
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle ! Non le ho provate di questa marca ma se ne parla molto bene, comunque personalmente un tacco a clessidra da 9,5 cm lo reggo abbastanza bene per 3-4 ore in piedi e il resto del giorno seduta !

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Novella Giugno 2027 Palermo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, io ho questo modello con tacco 90mm e sono molto comode. E' molto bello il modello che hai scelto tu ma non ti so dire se altrettanto comodo

Consiglio scarpe Ninalilou 4

• Rispondi
  • Stefi
    Sposa Principiante Marzo 2027 Como
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ninalilou è davvero ottima ma personalmente devo scegliere un'altra marca per avere un tacco basso e largo, altrimenti supero in altezza il mio fidanzato! Il tacco da 9,5 cm richiede un pò di allenamento quindi te lo sconsiglio se non l'hai mai provato prima d'ora e vorresti evitare di fare cambio scarpe, il 7,5 cm invece è molto più facile da portare e credo che ci sia con questo stesso modello o altri simili sempre Ninalilou

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2027 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, si ho indossato diverse scarpe Ninalilou tra décolleté e sandali con tacco alto e mi sono trovata sempre molto bene!!

Per il matrimonio vorrei acquistare queste che sono molto simili al modello che hai visto tu..

Consiglio scarpe Ninalilou 5

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si. 36 lunghezza, 36.5 pianta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ballare è sicuramente impegnativo con questi tacchi, comunque la mia compagna ha scelto i tacchi da 8 cm che sono già molto alti a mio parere!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi andavano bene, ma non porto mai i tacchi e dopo ore e ore a camminare e ballare su un tacco 10 per me che vivo in scarpe da ginnastica era inevitabile sentire un po' di dolore sulla pianta.
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendevo soprattutto nelle misure, perchè nel messaggio precedente hai parlato di questa possibilitàSmiley smile . Tuttavia è già ottimo poter scegliere il tessuto e il tacco a questo prezzo!

Alle scritte non ci ho pensato e le vedo poco utili, difficilmente si noterebbero, salvo il caso di far fotografare i dettagli delle scarpe prima di indossarle.

• Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altezza tacco? ☺️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Non ho fatto inserire alcuna scritta. Ho scelto tessuto, modello e tacco. Dopo il matrimonio le farò colorare in nero.
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho dato uno sguardo alle tue foto, probabilmente l'ideale per te sarebbe stato il su misura con la taglia personalizzata, le scarpe sono bellissime ed elegantissimeSmiley smile ma le vedo un pò larghe mentre la lunghezza è giusta. Quando calzano troppo larghe possono dare fastidio all'avampiede, capita spesso alle Hostess della Fiera di Rimini perchè molte di loro hanno piedi con la pianta sottile e non riescono a trovare la taglia giusta con i numeri standard!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, io non le avrò, ho scelto Niki Corti e un tacco più basso (7) perchè non portando spesso tacchi non volevo rischiare ma sento parlare molto bene di questo brand proprio anche per la sua comodità Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le ho comprate, ma l'atelier dove ho provato tanti vestiti le aveva in dotazione e sono DAVVERO comode (ovvio che non sono sneakers, ma sono comode).

Non sono tanto il mio stile, temo che non le rimetterei (ho scelto qualcosa di più minimal)

• Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io le ho prese di Ninalilou.. speriamo bene.. tutti ne parlano bene
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Le hai fatte personalizzare?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, conosco questo marchio e confermo che le scarpe sono molto comode!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo le ninalilou ma avevo un modello simile a questo con un tacco così alto sempre a clessidra, erano comodissime nonostante l'altezza e la mia poca abitudine ai tacchi, però il cambio l'ho fatto lo stesso, a fine serata credo alla torta o subito dopo non ricordo perché la pianta sotto gli avampiedi iniziava a soffrire. Ho preso un sandalo morbido sempre con un po' di tacco ma largo e più basso, non se n'è accorto nessuno! Fossi in te prevederei comunque un cambio di scorta per qualsiasi evenienza. Queste ovviamente sarebbe meglio provarle prima di acquistarle. Anche perché ognuno ha un piede e abitudini diversi.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalizzabili anche nelle misure di pianta e lunghezza. Pagate 130 euro, che è un ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altissime! Però essendo scarpe artigianali di alta qualità c'è una buona possibilità di sopportarle tutto il giornoSmiley smile

• Rispondi
  • V
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La marca è ottima e questo modello è molto bello ed eleganteSmiley smile . La comodità è sempre soggettiva ma in generale la slingback di questo tipo riesce ad essere stabile su piedi che non siano molto sottili di pianta, altrimenti è più adatto il modello décolleté con cinturino alla caviglia. La mia compagna porta il 40 con una pianta di larghezza normale e i tacchi alti fino a circa 10 cm li sopporta bene se sono scarpe buone in vera pelle!

• Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fabiana!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denise non mi sono ancora sposata… Perciò ti dicevo ti posso aiutare in parte… Le ho tenute in casa un’oretta, e non ho avuto problemi. Considera che la mia sarà una cerimonia serale, cerimonia alle 18.00 e ricevimento a seguire fino alle 00.30 massimo. In ogni caso non le acquistare online, provale!
    • Rispondi
  • D
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️
    Sei riuscita a tenerle tutto il tempo senza cambiarle?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, ti posso aiutare in parte. Io ho scelto un modello simile al tuo, ma da Mama Sposa Elegance (lo trovi tra i fornitori qui sul forum). Sono andata direttamente in negozio e ho provato diversi modelli, alla fine ho optato per un classico Chanel come quello in foto. Ho testato anche varie altezze di tacco e alla fine ho scelto un 12 cm: sono davvero comode e bellissime, anche se ovviamente non quanto un tacco più basso. Però essendo bassina non avevo molta scelta. Le mie, tra l’altro, hanno anche un plateau interno che non si vede esternamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione