Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Consiglio seggiolino auto bimba 2 anni

Laura, il 26 Maggio 2022 alle 22:28 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, dobbiamo comprare il seggiolino per l'auto, mai avuto fino ad ora perché non avevamo la macchina. L'abbiamo comprata pochi giorni fa. Bimba di 2 anni e 2 mesi, minuta (10 kg). Cosa mi consigliate? Sono proprio ignorante in materia. Grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 29 Giugno 2022 alle 06:22
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi avete fatto la scelta più sicura! Noi abbiamo preso uno specchietto che si attacca al poggiatesta così il bambino vede noi e noi vediamo lui 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo che sia rimasta contenta, una bella sorpresa per voi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli. Alla fine abbiamo preso il cybex sirona, abbiamo messo la bimba contro il senso di marcia ed era felicissima 😳 io ero convinta che avrebbe protestato o pianto. É proprio vero che i bimbi sono imprevedibili e tante volte siamo noi che ci preoccupiamo prima del tempo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio comunque il cybex per i seggiolini auto è leader nel mercato.
    Noi abbiamo avuto il cloud e da quando ha circa 1 anno il sirona s i size.
    E'ottimo e il bambino può stare nel senso contrario di marcia fino a circa 4 anni.Potevamo prendere direttamente il pallas dopo il cloud ma abbiamo preferito uno più adatto alle misure di un bambino comunque ancora piccolo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso il cybex 0/4
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ero proprio ignorante in materia e non sapevo che si poteva andare contro senso marcia anche da grandicelli. Mia figlia le poche volte (4-5) che è salitain auto di altre persone è andata su seggiolini in direzione di marcia, spero non faccia storie... ora è contenta che compriamo seggiolino ma quando scoprirà che andrà al contrario.... 😬
    Grazie per consiglio pagina instagram, molto interessante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sì ho cercato anche siti in italiano e tra quelli molto consigliati anche qui ci sono britax romer dualfix isense e ctbex sirona sx2 i size
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca le safety reviews per i vari seggiolini. In Italia c’è altroconsumo credo, però se cerchi su google li trovi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, dove posso trovare i crash test??? Per esempio sto vedendo delle valutazioni dell'automobil club spagna e il cybex sirona lo dà con 4 stelle, insieme a britax romer
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo il cybex pallas...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo passati dall’oggetto Cybex cloud ad un Britax. Abbiamo preso uno 0-4 anni perché vogliamo che Cecilia si contraria al senso di marcia più a lungo possibile. Ci sono anche quelli che vanno fino ai 12 anni ma non ci convincevano per una bimba così piccola. Valuta i crash test soprattutto... per esempio il Cybex sirona non è sicuro come il cloud.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura allora il mondo dei seggiolini è un vero mistero perché quando li vai a vedere ci basiamo su cose estetiche ma avendo a che fare con la sicurezza non è sufficiente. Io seguo la pagina di sicurbaby su instagram che spiega molte cose importanti per la scelta. Noi credo che compreremo un concord però ovviamente non è la categoria adatta alla tua bimba che ha già 2 anni. Altri parametri molto importanti sono altezza e peso della bimba e la tipologia di installazione per l'auto che dovrebbe essere al contrario rispetto al senso di marcia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione