Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Consiglio sposine

Sara, il 27 Ottobre 2022 alle 21:07 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Ciao a tutte sposine ci abbiamo riflettuto 1 pò visionato qualche casa ma nessuna fa per noi al momento o per il prezzo o per la struttura in se . noi saremmo orientati o per 1 terratetto in parte ovviamente da ristrutturare perche cosi avremmo molto terreno privato o 1 villetta a schiera/casa di campagna come ce ne sono molte qua da noi. visto che lidea sarebbe la casa definitiva e deve essere quella giusta dopo non si può tornare indietro stavamo pensando di andare in affitto x 1 annetto. mi spiego al momento il mio compagno e in affitto tra l'altro folle x 1 monolocale 520 euro di affitto cosa d anoi abbastanza alta. quindi in primis volevamo cambiare affitto dove potremo convivere, un affitto basso cosi da poter risparmiare un po di piu per ocmprare casa definitiva. datempi un vostro punto di vista Smiley smile

un bacio a tutti

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 29 Ottobre 2022 alle 09:58
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che per assurdo essendo di Torino a quelle qua non sono mai stata . Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì a pré sono già stata un paio di volte, in realtà sono molto belle anche quelle di Torino ma mio marito non era mai stato a quelle in val d’Aosta e allora andiamo lì! Complimenti ancora ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esattamente io sono estremamente attaccata a mia madre non mammina quello no ma ha solo me quindi mi preoccupo parecchio anche eprche se c’è qualcosa che non va lei non lo dice per non dare problemi quindi mi preoccupo io a priori 🤣 non so se ti riferisci alle terme di pre saint didier a quelle sono stata e vale la pena ! Specie la vasca esterna sotto la neve super riscaldata ! E i mercatini di Natale in Valle D’Aosta sono top specie a pila e plin . Li adoro . E si è stata tosta l’intervento oddio le cicatrici ancora le ho di 6 buchi nello stomaco 5 per la sleeve e 1 per un’ernia Iatale che mi hanno tolto . A volte mi arrabbio se vado in stallo col peso ma già come primo mese direi che la perdita è più che buona . Calcola che prendevo la pastiglia della pressione perché avevo 160 di massima e 90 di minima in nemmeno 30 giorni ho 125 di massima e 75 di minima . Tutto ciò calcolando che non vedo il ciclo da quasi 170 giorni perché sono policistica e al tempo del l’anestesista mi fermano il progesterone sintetico per l’induzione del ciclo . Più che altro è strano mi preparo i piatti con una voglia assurda di mangiare e poi entra un cucchiaio e scoppio . È più il dolore di avanzare cibo che mi piace 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Capisco perché anche io ho una mamma di quasi 80 anni (che è super attiva ma gli anni iniziano a farsi sentire) e quindi una delle condizioni per comprare era essere vicino a lei (siamo a 200 metri)!
    Non oso neanche immaginare cosa stai passando, complimenti 👍
    Noi andiamo in val d’Aosta il weekend dopo di voi per il nostro quinto anniversario di matrimonio. Abbiamo prenotato il sabato le terme, per sabato sera ho trovato un air b&b ad Aosta molto carino e il giorno dopo faremo i mercatini di Natale li in città! Per fortuna quel weekend la nonna terrà nostra figlia! Santi nonni 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco e anche io preferisco così seguo il tuo ragionamento . Al momento se lui la prende qua posso anche stare a casa . La mia mamma ha quasi 70 anni con la nonna quasi 90 così posso aiutare anche loro sono vecchiette 😅 tra i due sono io che devo tenerlo buono😂fosse per lui mi porterebbe sempre in giro . Stasera mi porterà a cena ( anche se da operata da nemmeno un mese mi viene da ridere su cosa potrò mangiare con uno stomaco nuovo ) il 31 qua c’è la fiera del cioccolato che potrò solo annusare😅 dall’8 all 11 dicembre siamo in Valle D’Aosta e dal 30 al 3 gennaio a Verona . 😅
    Sta facendo di tutto per aiutarmi perché da operata mangisre è ancora dura e per quanto con la testa lotto ancora col cibo lo stomaco dopo un po’ è saturo con pochissimo non per niente ho perso 15 kg in 22 giorni
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve vedere se ne vale la pena tra benzina, tempo trascorso a fare avanti e indietro, ecc… noi abbiamo aspettato 1 perché quando siamo andati a convivere ci conoscevamo da un anno e non mi sembrava il caso di accollarmi un mutuo con un semi sconosciuto 😂 e 2 perché anni fa avremmo potuto comprare o una casa grande in una zona un po’ periferica o una casa piccola in centro quindi abbiamo aspettato e a marzo abbiamo preso la casa che volevamo noi in una bella zona ❤️ È anche vero che abbiamo aspettato 7 anni ma nel mentre ci siamo sposati, abbiamo avuto una figlia, abbiamo viaggiato… non siamo stati con le mani in mano! 😂 sicuramente lavorare in due aiuta tanto anche perché con 1400 euro al mese dovendo pagare anche un affitto, seppur basso, e dovendoci vivere in due non so quanto possiate risparmiare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 anni cavolo . Si lui è già in affitto penso sia meglio trovarne uno migliore . 520 euro x un monolocale x noi di qua e follia . Probabilmente prenderà in affitto qua da me molto meno costoso tanto lui lavora 12/13 ore al giorno e per il momento potrebbe essere una buona soluzione . Tanto se lo prende qua da me ( manco un’ora da dove abita ora lui ) io posso andare a casa ad aiutarlo .
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati 7 anni in affitto prima di poter comprare casa. Se al momento potete fare solo così fate bene ma tieni in considerazione che anche andando in affitto ci saranno comunque delle spese da sostenere (affitto, bollette, spese…) e se lavora solo uno mettere da parte i soldi non sarà una passeggiata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ho capito bene. Quello che ti consiglio prima di andare in affitto o fare qualsiasi altra cosa valuta bene i pro e i contro e soprattutto calcola bene le spese. Per il resto buona fortuna per tutto Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima . Be per il cibo direi che x me si spende pochissimo essendo operata da poco di sleeve gastrectomy e già tanto se riesco a mandare giù in giornata non mangio quasi nulla avendo uno stomaco vergine e ormai 1/5 dello stomaco normale . Lui è capitano della polizia locale prende circa 1400 al mese più qualcosa in altri comuni . Io ricomincerei la mia attività ma solo quando c’è una casa definitiva . Avevo una pensione animali . Ma in affitto ci sono sempre storie quindi non penso . E abbiamo intenzione di aprire uno small buisness in maniera che poi lo gestisca io da casa e se un domani non dovessimo più essere solo in due sarebbe ugualmente comodo per me . Io penso che già avendo un affitto più basso di 520 euro al mese che la sua zona e cara . Da me con questa cifra ci sono affitto trilocali o quadri locali il suo è un monolocale passa più di 11 ore fuori quindi per ora potremo prendere un affitto più basso stando insieme pagando meno e x un po’ anche se sarà piccolino stringere i denti da mettere da parte quel minimo che spendeva in più di affitto . Spero di essermi spiegata a volte non sono bravissima ahaha . Il tutto lo stavo pensando perché col lo small buisness si guadagnerà ma all’inizio c’è da investire in merce è partita iva
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono più o meno dello stesso parere di Katy..

Casa da ristrutturare occorrono molti permessi, devi poi seguire i lavori personalmente non vuoi trovarti brutte sorprese..

Come scritto sopra il giardino bellissimo, ma poi devi avere il tempo per manutenzione, taglio dell'erba ogni 15 gg, senza contare tutto il resto che ci va dietro.

Noi all'epoca della scelta abbiamo dovuto accontentarci, volevamo villetta con giardino, o bifamiliare, ma esaminando tutti i pro e i contro, e considerando la nostra disponibilità economica in quanto non volevamo fare mutuo e andare in affitto, abbiamo acquistato un appartamento nuovo di modeste dimensioni al primo piano con ingresso indipendente.

Pertanto nel tuo caso ti consiglierei di valutare un affitto più basso..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata gentilissima grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se volete andare a vivere insieme direi che tanto per cominciare va bene l'affitto. Trovare una casa da comprare non è facile non solo per i prezzi. Però ti dico a meno che non siete in due a lavorare farete fatica a mettere via qualcosa perché tra affitto, bollette, cibo, macchina e magari qualche extra. Non sarà facile ma se il vostro obiettivo è mettere via per comprare casa allora sapete che dovrete fare parecchi sacrifici se andate a vivere insieme e con un solo stipendio. Non dico che è impossibile ma non sarà di certo facile. Quindi ti consiglio anche di provare a capire quanto spendereste in un mese nel quotidiano perché solo così riuscite più o meno a farvi un'idea di quello che vi serve

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto affitto rispetto alla proprietà.
    nel primo caso dovete solo pagare l'affitto,nel secondo caso la casa non sarà mai vostra se non dopo decenni di mutuo e comporta anche tantissime responsabilità e spese tutte a carico vostro.
    nel caso di casa indipendente da ristrutturare anche permessi su permessi.
    e voto casa su un piano. su più piani è scomoda,si invecchia e bisogna preventivare un servoscala o un ascensore, senza contare la scomodità di fare sempre su e giù.

idem il giardino. manutenzione, manutenzione, manutenzione e altre spese.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione