Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Super Sposa Maggio 2018 Milano

Consiglio su che moneta usare in crociera

Rosy, il 19 Marzo 2018 alle 12:18 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Buongiorno a tutte ,il 26 maggio io e FM partiremo per il nostro viaggio di nozze e quelle che vedete sotto sono le nostre destinazioni che faremo con MSC...
Parlando con il FM marito ci chiedevamo quale moneta mi consigliate di portare l'euro o il.dollaro?
Secondo voi qual'è Delle due monete va bene per tutte quelle destinazioni?

Consiglio su che moneta usare in crociera 1

5 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Marzo 2018 alle 18:15
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la stessa crociera accettano anche gli euro..al porto dell'havana c'è il cambio..puoi cambiare i soldi anche li..cmq se vuoi essere più tranquilla portati dei dollari dietro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portate più dollari che euro! Forse l'unica dove accettano euro è Georgetown , le altre tutte dollari o moneta locale che porte cambiare direttamente la ...noi siamo andati 3 volte in crociera ai Caraibi e abbiamo usato o dollari o euro..la loro moneta mai usata..per pagare sulla nave di solito si usa la carta di credito, se no fate un deposito e lo potete fare in euro..io porterei più dollari ma porterei anche un po' di euro...se non avete carta di credito...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la moneta locale...in teoria il dollaro dovrebbe andare bene un po’ dovunque (di sicuro l’euro non te lo prendono se non in nave)
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato questo commento su tripadvisor:

    "ti consiglio di portare gli Euro in contanti, che poi cambierai in CUC presso le Cadecas o in Banca, la carta di credito è meglio tenerla come scorta per ogni evenienza, perché le commissioni sono alte, al massimo usala per la caparra del noleggio auto!!!

    Solo in Cadeca, potrai cambiare gli Euro in CUC e i CUC in MN (Moneda Nacional) che vale 1/24 di CUC!!!

    La MN potrai usarla per comprare frutta, gelati, pizze, fritture, panini ai venditori che si trovano per strada, quindi chiedi sempre se il costo è in CUC o MN (detti anche pesos cubani perché è la moneta che usano loro), naturalmente cambia massimo 5 CUC in MN, ti basteranno!!!

    Con i CUC si pagano i taxi e tutto ciò che è per i turisti o è un bene di qualità come birre, noleggio auto, casas particulares, etc... etc....

    Controlla sempre che il resto che ti danno sia in CUC, perché una delle truffe usuali è scambiare le due monete, che sono simili, ma di valore diversissimo!!!!!"

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2018 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so darti una rx precisa ed esatta,ma penso più il dollaro che l'euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione