Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leaa
Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio

Consiglio sui Vaccini

Leaa, il 8 Novembre 2018 alle 09:54 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buongiorno Ragazze,

Vorrei i vostri pareri e le vostre esperienze sulla questione vaccini, sono entrata nel 7^ mese e ieri andando dal medico per farmi prescrivere i soliti esami del sangue del mese mi ha detto che dovrei fare il vaccino antinfluenzale, anti pertosse e vabbè l'immunoprofilassi perchè sono rh - e mio marito rh + ma questo già lo sapevo da inizio gravidanza e ho già preso appuntamento in ospedale.

la questione è voi li farete entrambi? io ho un po' paura vorrei sapere se ci son esperienze, controindicazioni o invece se ci sono solo lati positivi.

11 Risposte

Ultime attività da Leaa, il 9 Novembre 2018 alle 11:05
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le vostre esperienze, preziosissime come sempre!Smiley kiss

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo fatto entrambi sia antiinfluenzale sia il trivalente DTP, entrambi sono consigliati durante la gravidanza e a meno tu abbia particolari problemi di salute o abbia avuto reazioni avverse a precedenti vaccini io li farei visto che poi anche solo per una banale influenza durante la gravidanza e' sconsigliato prendere antibiotici. C'è anche 1 altro topic sul trivalente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto settimana scorsa il trivalente, pertosse, difterite e tetano, unica controindicazione è che mi ha dato un po fastidio il braccio per un paio di giorni.
    Quello anti influenzale non lo farò quindi non so dirti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il vaccino per la pertosse tra una decina di giorni (sarò a 32 settimane), mi ha detto la ginecologa di farlo e comunque mi sono informata ed ho deciso di procedere. L’antinfluenzale non l’ho mai fatto e non lo farò.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quello per la pertosse l ho fatto e non ho avuto problemi, invece quello antifluenzale avevo chiesto alla dottoressa ma aveva detto che non ce la facevo con i tempi infatti non sono riuscita a farlo
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, durante il ricovero mi hanno fatto fare quello x la pertosse, mi hanno spiegato che darà la protezione necessaria al bambino per i primi 3 mesi..io non ho avuto nulla, e da come ho capito confrontandomi che le altre future mamma ricoverate con me nessuna aveva avuto effetti collaterali. Per l'antinfluenzale non saprei dirti xk non me lo hanno fatto fare..
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al secondo trimestre, farò l’antinfluenzale la settimana prossima e il richiamo del trivalente nel terzo trimestre. Sui vaccini io mi affido a quello che mi dice di fare la ginecologa, non avendo io le competenze per stabilire cosa sia da fare e cosa no.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse cose che ho fatto io!😁
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anno scorso non si usavano fare le vaccinazioni in gravidanza. Io l'antinfluenzale non so se lo farei, quello della pertosse si.

Ultimamente ci sono stati dei casi di neonati morti a causa della pertosse che non erano ancora vaccinati perchè troppo piccoli. Con il vaccino della mamma in gravidanza li si copre per i mesi in cui non possono avere il vaccino.

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 27+5 e tra 2 settimane farò quello della pertosse... l antinfluenzale non L ho mai fatto e quindi non lo farò neanche adesso... farò solo quello della pertosse anche se la ginecologa dice che non è necessario ma io mi sono informata molto e sono decisa di farlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il vaccino trivalente difterite, tetano e pertosse alla 28esima settimana in modo tale da avere il tempo ottimale per passare gli anticorpi al mio piccolo (l’unico modo è praticare il vaccino alla mamma nell’ultimo trimestre di gravidanza, aver fatto la malattia o il vaccino in precedenza non conta nulla per il passaggio anticorpale ma evita solo che il soggetto sia la fonte). Come effetto collaterale ho avuto leggera febbre e dissenteria ma leggendo qua e là pare sia un caso sporadico, comunque niente di che, sono sopravvissuta. Anche mio marito ha fatto il vaccino trivalente. Ho deciso di non fare il vaccino antinfluenzale perché non prendo influenze dagli ultimi 20 anni, nemmeno mio marito ne i miei parenti stretti. Poi l’influenza è un discorso diverso dalla pertosse. Comunque il mio consiglio è quello di rivolgerti a personale medico realmente esperto in materia (tipo medici ASL) in modo tale da darti tutte le informazioni necessarie e precise a riguardo, insomma non fermarti al “sentito dire” o all’informazione “vaga” del tipo “il mio ginecologo non me ne ha mai parlato e quindi non è importante”. Con queste informazioni saprai prendere la giusta decisione per te ma soprattutto per il tuo piccolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione