Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Addolorata
Super Sposa Giugno 2021 Napoli

Consiglio sul da farsi

Addolorata, il 6 Maggio 2021 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno Community

ho una domanda che mi assilla da qualche giorno, vi spiego
Mancano 51 giorni al matrimonio e mia cugina che sarà la mia parrucchiera sta per affrontare un brutto periodo, la figlia di 30 anni ha un tumore al seno e deve fare subito le chemio, io sono ancora sotto shock per la notizia appresa domenica sera, mia nipote a breve inizierà il ciclo di terapie ed io non so come chiedere a mia cugina se se la sente o meno di mantenere questo impegno date le circostanze, non voglio risultare menefreghista perché io in questo momento non penso alla pettinatura, in un modo o nell'altro mi arrangio, ma penso a lei e a come si potrà sentire se nell'eventualità non dovesse riuscire a venire a prepararmi, un conto è una cliente dove fai piega o taglio e puoi disdire anche poco minuto prima un conto è una sposa 😔😔😔Non so cosa fareLe vorrei parlare ma ho paura che sia presto, dall'altro lato invece se si arriva alla data e mi dice che non può per aiutarmi a trovare un sostituto non credo di riuscirci Ho una confusione in testa, non potete neanche immaginare Secondo voi cosa devo fare? le parlo apertamente o aspetto che sia lei a dirmelo se se la sente o meno?

24 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 8 Maggio 2021 alle 15:08
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio ❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene ci provo
    grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermene parlato so quanto sia difficile anche solo pensare alla situazione vissuta, soprattutto post i primi tempi.
    Cercherò di trovare le parole giuste
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo hai ragione, mi faccio mille problemi anche sul nulla e visto che adesso mi trovo in questa situazione molto Delicata me ne faccio molto di più.
    cercherò di parlarle
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole, spero tanto che questa situazione si risolvi
    cercherò di parlare e vediamo il da farsi
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre sincera all'interno su questo non ho problemi è il modo in cui lo sono che spese volte viene frainteso
    questo mi preoccupa
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercherò di trovare le parole giuste
    Grazie
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì e usare taaanta sensibilità 🥰
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlale apertamente, lo scorso settembre al mio FM è stato diagnosticato un tumore e ha iniziato subito la chemioterapia, a quell’epoca nostra figlia aveva quattro mesi, i primi giorni sono stati di smarrimento totale ma poi abbiamo cercato di continuare la nostra vita normalmente per quanto la chemio lo permettesse. Parla con tua zia a cuore aperto e vedrai che lei capirà e ti saprà dire cosa preferisce fare. Un grosso in bocca al lupo a te per il matrimonio è a tua cugina per la sua guarigione 🤗
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla prima occasione in cui vi sentirete o vedrete, dille solo che ti dispiace terribilmente per quello che stanno passando e che per questo motivo stai pensando di dare l'incarico ad un'altra persona perché ti rendi conto che in questo momento avrà cose ben più importanti a cui pensare. Sono sicura che apprezzerà. Magari ti stai facendo problemi inutilmente e poi ti renderai conto che le parole ti usciranno spontaneamente.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    intanto mi preme dirti che mi dispiace davvero moltissimo per la brutta situazione. Speriamo davvero che la chemio possa dare i risultati sperati, senza recare troppa sofferenza (lo so, è facile a dirsi) 🥺 Comunque io fossi in te le parlerei con delicatezza, ma a cuore aperto. Dille che comprendi la sua preoccupazione ed il suo stato d'animo e che vuoi starle vicino e poi aggiungerei che, nel caso lei non dovesse sentirsela di farti l'acconciatura per qualsiasi motivo, tu la comprenderesti e cercheresti sin da ora qualcun'altro. In questo modo lei potrà essere altrettanto sincera con te 🙏🏼😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovresti aprire il cuore ed essere sincera... Il periodo è bruttissimo, ma il matrimonio è un investimento.. Dovresti solamente dirle la verità nel modo più gentile e sincero possibile..

    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma non so in che modo dirglielo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avendo una figlia di 30 anni immagino sia una persona grande, e spero quindi abbastanza matura da non fraintendere le tue parole, tanto più se le parlerai come hai fatto qui con noi Smiley smile

    A volte avere un impegno in queste situazioni aiuta a tenere la testa impegnata e a non pensare troppo alle altre cose, quindi potrebbe anche essere un bene per lei aiutarti... però non so la situazione della malattia: se è una cosa allo "stadio finale" allora forse potrebbe davvero essere troppo difficile per lei, se invece è all'inizio può essere una buona distrazione lavorare!

    Parlale col cuore, chiedi a lei cosa si sente di fare e spiega che per te, se non se la sentisse, non sarebbe un problema cercare un'altra persona Smiley smile

    In bocca al lupo per tua cugina!

    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi devo trovare le parole giuste e chiare per diteglielo


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Xenia, le parlerei in modo delicato, dicendole proprio che non vuoi sovraccaricarla di stress

    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti semplicemente dirle che vista la situazione ti rendi conto che non sarebbe opportuno darle questo ulteriore compito e che magari inizi già a cercare un'altra persona. Lei sicuramente apprezzerà e se se la sentirà ugualmente sarà lei stessa a dirtelo.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari lei pensa la stessa cosa e non ha il coraggio di dirtelo🥰. Cerca di essere il più chiara possibile
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che la mia paura più grande è che possa fraintendere le mie parole
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con molta delicatezza le parlerei, facendole capire che non vuoi appesantita ma starle vicino🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione