Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona

Consiglio sulla bomboniera

Letizia, il 30 Maggio 2022 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti/e!

Fin dall'inizio dell'organizzazione del matrimonio abbiamo voluto sostituire la classica bomboniera con la donazione a un'associazione benefica. Il nostro sacerdote di riferimento ci ha indirizzato verso un'associazione che, oltre a realizzare le pergamene, crea anche dei sacchettini con i confetti.

Nel frattempo, a noi è venuta un'idea che ci rappresenta particolarmente: raccogliere le sujettue (i pezzi di vetro levigati dal mare) sulla spiaggia, una a una, per donare un po' del nostro tempo agli invitati, siccome non ci sarà una bomboniera vera e propria. Abbiamo quindi comprato dei barattolini su Amazon e ogni settimana ci ritagliamo un paio d'ore per raccogliere le sujettue.

Consiglio sulla bomboniera 1

In questi giorni stiamo parlando anche con la signora dell'associazione che si occuperà di realizzare i sacchettini, ma non riusciamo a capire in che materiale potrebbero essere per valorizzare questo pensierino e in che modo collegare le due cose (fare una scatolina ci sembra eccessivo).

C'è qualcuno/a che ha avuto lo stesso dubbio con un pensierino simile? Se sì, come ha risolto? Il barattolino è 30 x 85 mm, quindi abbastanza piccolo.


13 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 30 Maggio 2022 alle 22:36
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart Abbiamo già pensato a degli altri segnaposto, ma sicuramente legherò una piccola pergamena per spiegare meglio il significato delle sujettue (almeno, per come lo intendiamo io e FM).

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Muoio! Smiley xd Non ci avevamo proprio pensato!

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra una buona idea! Smiley xd Non sai mai cosa possa passare nella testa di un invitato che ha bevuto un bicchiere in più o semplicemente stanco dopo una lunga giornata Smiley xd Smiley laugh

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei i vostri barattolini come segnaposto e legherei una mini pergamena al collo del contenitore spiegando di cosa si tratta…
    Comunque è una bella idea!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo leggerei nel fiocco del sacchetto 🥰🥰 comunque la trovo molto originale come idea 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato allo juta. Credo che proveremo con quello, grazie mille 😃
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l'idea è quella. Dovremmo cercare di capire quale materiale si intona di più. Noi non ne capiamo niente di queste cose. 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, non avevo pensato a questa eventualità 🤣 però siccome per noi le sujettue hanno un significato particolare derivante da un racconto che io avevo scritto tempo fa, potremmo mettere una frase significativa tratta proprio da quel racconto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vedo bene in sacchettino di tessuto grezzo: ad esempio Juta o Lino
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un sacchettino in juta coi confetti secondo me andrebbe bene. So se che sembra impossibile che qualcuno faccia confusione, ma in un cartellino, oltre ai vostri nomi e alla data del matrimonio, aggiungerei una piccola descrizione della bomboniera... Secondo me almeno un invitato rischia di scambiarle per caramelle!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riuscite a farvi fare un sacchettino che allaccerete al tappo del barattolino?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione