Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Consiglio tavolo grande aiutooooo

Chiara, il 14 Marzo 2016 alle 18:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 32

Ciao ragazze ho bisogno di voi!

mi sono innamorata di un tavolo grande tutto in legno massiccio, sarebbe 220x100, noi abbiamo un unico ambiente cucina e salone quindi non vorrei prendere un tavolino piccolino ma al tempo stesso non vorrei che la sala sembrasse più piccola ed incasinata con un tavolo che ne riempie lo spazio...

Ad entrare ci entrerebbe e rimarrebbero all'incirca 80 cm o poco più tutt'intorno, infatti si discaccherebbe in un lato di 80 cm dal muro con la finestra, in un altro lato da 80 cm al mobile del salone, di 80 cm dalla penisola della cucina (che è larga circa 68 cm dopo di che lo spazio si allarga in quanto la cucina è attaccata al muro, la penisola esce fuori per intenderci quindi si avvicinerebbe al tavolo solo quel pezzo della penisola il resto della cucina resterebbe piu distante) ed infine all'altro lato si distanzierebbe di circa un metro dal divano.... dici vado a rimpicciolire l'ambiente o come distanza dal resto dei mobili ci siamo????

Scusate se non sono stata chiara confido nei vostri consigli,

un abbraccio a tutte

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Aprile 2016 alle 09:48
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto simile alla nostra, noi xo abbiamo 7 metri x 4......... anche nella nostra ci sarà cucina paretina soggiorno ed un divano angolare ....intorno al tavolo vi resta molto spazio? o anche voi siete sugli 80 cm tt intorno

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala 6metri
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicoamo..la sala è sui ,6metri 4,divisa a.metà tra zona pranzo dove c'è il tavolo le sedie e madia e zona salotto con divano 2poltroncine tavolino e parete attrezzata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè anche te l hai preso bello grande.... intorno al tavolo hai molto spazio libero?

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un tavolo 180x90..che si allunga a 240 e a 260max...avevo la fissa per il tavolo allungabile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graazie mille x la tua opinione Smiley smile ci penserò
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no dai non preoccuparti!!!!vedrai che sarà bellissimo arredare casa!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto hai colto proprio il problema mi ci sono fissata xD mannaggiame!!

    speriamo bene di non fare un pantano xD

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente un tavolo grande è sempre di impiccio a meno che tu non abbia veramente spazi immensi.

    Io opterei per un tavolo allungabile, in modo da poterlo tenere piccolo durante la maggior parte dell'anno.

    Ci guadagnerai in spazio e luminosità!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    se però è una cosa che ti piace così tanto allora prendilo..se pensi che lo spazio ci sia e che in futuro non ti serva metterci altri mobili! anceh io mi fisso su alcune cose e alla fine però se ci teniamo così tanto vuol dire che è giusto così!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio per evitare un problema così ho preso un bel tavolo grande x la cucina ( 160×90) e la consolle allungabile a 3 mt x la sala tutta zona unica
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei c'è un tavolo enorme nello scantinato e nonostante lo spazio che c'è intorno rimpicciolisce l'ambiente, un giorno l'abbiano spostato e la stanza sembrava molto più grande. Per quello io ho optato per un tavolo allungabile, l'effetto ottico conta molto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, magari di cristallo poi risulta anche piu "snello" a livello ottico rispetto a qll che ho visto io.... temo che il mio possa risultare davvero un ingombro al centro stanza.... è pur vero però che finchè non lo vedo nella stanza nn potro mai sapere come ci sta! a livello di misure dovrebbe essere ok ma poi la bellezza nn la posso sapere Smiley sad.... xo mi dispiace troppo rinunciarci, hai presente quando vedi una cosa che proprio ti ispira e che vorresti? il fatto che di misure centra mi spinge un sacco a comprarlo ma non vorrei rovinare l effetto spazioso della stanza

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo che si può aggiungere qualche posto. Cosi grande occupa spazio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    questo purtroppo non si può prevedere dinchè ce l'hai..io da mia mamma ho un tavolo di cristallo di 2 m e sebbene a me piaccia un pochino è ingombrante nell'insieme del salotto insomma diventa un elemento di primo piano e alla lna può stancare un po'

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si hai ragione.... come cm ci siamo, il tavolo ci entrerebbe e rimarrebbero anche 80 cm tutt intorno se non di pù in un lato, quindi in teoria dovrebbe starci comodo... la mia paura non è tanto la vivibilità del tavolo in quanto intorno credo rimanga lo spazio sufficiente x passarci comodi, ma sono piu spaventata dell effetto ottico finale....

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    verifica gi spazi al cm..quando la casa è vuota sembra più grande poi se ci metti un mobile enorme risulta tutto più "pesante" come effetto

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie della risposta, sono indecisissima e lo dobbiamo comprare a breve.... il tavolo grande è mooolto piu bello di un tavolo piccolo xo ho paura di pentirmene Smiley sad

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io te lo sconsiglio..fm voleva il tavolo grande io ho insistito e ne ho preso uno più piccolo ma allungabile credimi è la soluzione migliore!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Altre opinioni??

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mi state scoraggiando un sacco ma forse avete ragione Smiley sad il problema sarà trovarne un altro uguale ma piu piccolo Smiley sad

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da chi lo stesso problema lo ha già vissuto.. lo spazio che ti rimane attorno è FONDAMENTALE. . Rischi di odiare quel tavolo perché non ti da la comodità nel muoverti. Io innamorata di uno in cristallo e impulsiva nell'acquistarlo ho fatto l'errore.ora è giù in garage con un telo sopra.. gestisci al meglio gli spazi di movimento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A leggere così sembra un pò troppo grande, a me piace avere un pò di spazio intorno

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli grandi hanno bisogno di spazio per essere apprezzati così finiresti per non valorizzarlo
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo grande e rischiate di spostare sempre le sedie per passarci ! Provate a cercare ancora oppure a farvelo fare uguale a quello ma più piccolo da un falegname !!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Haia! Allora sei veramente stretta...rischi che più avanti non vedi più la bellezza del tavolo ma solo la scomodità :-( prova a cercarne uno simile ma più piccolo

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 cm sono troppo pochi, aggiungi le sedie e non vi muoverete piu...conta poi se un domani avrai un bimbo non ti entrerà nemmeno il seggiolone in cucina...meglio un tavolo apribile...per esperienza personale in cucina lo spazio non è mai abbastanza...noi abbiamo un tavolo 1mtX1.20 che divenra 220...quando lo apriamo ci sitiamo giusti e se devo prendere una pentola devo far spostare qualcuno....e la mia cucina è 5 mtX 5mt
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, 80 cm dal contorno del tavolo ... Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia fatto abbiamo disegnato tutto per terra e le misure sono queste :/ nn so che fare sono molto combattuta
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 cm calcolando già le sedie??
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di provare a prendere hli ingombri, noi volevamo un'isola grande ma se non avessimo provato a misurare gli ingombri non ci saremmo stati piu tra e tavolo e isola! Mettere delle carte o cartoni per terra e create proprio il perimentro del tavolo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo...il tavolo non lo fanno di misure leggermente inferiore??se ti sei innamorata e dal disegno non ti sembra troppo piccolo prendilo...dopotutto se non sbaglio l'apertura delle porte è 80 cm quindi ci si passa abbondantemente!!affidati anche al parere di chi te lo vende dopotutto è nelLoro interesse renderti felice e te lo direbbero se fosse troppo ingombrante!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione