Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Consiglio tra donne

Emy., il 25 Luglio 2020 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte!


Finalmente ho messo da parte i timori iniziali e ho prenotato un appuntamento dalla ginecologa. (Vi ricordo che è un po di tempo che proviamo ad avere un bambino ma niente) visita completa, pap test, ecografia ecc ecc. Tutto nella norma, il dottore mi ha molto tranquillizzata sottolineando anche il fatto che, se i rapporti non si sono co centrati sui giorni fertili , è ancora prematuro allarmarsi.

Sono più serena. L unica cosa sono i risultati del pap test che evidenziano una flora batterica mista dovuta a alterazioni da flogosi. Mi sono stati prescritti degli ovuli e dopo la somministrazione di questi, tornare per un pap test.

Il mio compagno non è d'accordo o meglio ok fai la cura e poi amen cerchiamo di stare tranquilli e sereni non facciamoci spremere come limoni con un ulteriore pap test inutile. Lui parte un po prevenuto con i dottori purché in passato gli hanno fatto spendere un botto di soldi senza neanche risolvere i problema che aveva!

Non vorrei entrare in un circolo vizioso e fare visite inutili e buttare i soldi secondo voi è davvero necessario fare un ulteriore pap test una volta finita la cura degli ovuli?



12 Risposte

Ultime attività da Ester, il 27 Luglio 2020 alle 19:15
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei illuderti ma solo tranquillizzarti... Anche io ho avuto flogosi e preso ovuli e proprio quel mese sono rimasta incinta...prova a concentrare i rapporti nei giorni fertili quando metterai gli ovuli 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio è meglio farli i controlli senza perdere tempo. Se desiderate un figlio fateli. Noi cerchiamo da un anno, sei mesi fa abbiamo scoperto una grave oligospermia di mio marito e ora siamo in lista per una pma. Se avessimo aspettato saremo ancora qui nell'ignoranza, a perdere tempo. Ciò non toglie che ci proviamo lo stesso ma siamo consapevoli di avere ben poche possibilità.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio vivamente di rifarlo dopo la cura, anche perchè spesso e volentieri le alterazioni della flora alterano tutta la mucosa (non sul muco), di conseguenza ci possono però essere anche effetti sulla qualità del muco (che in caso di alterazioni/infiammazioni può cambiare ph, consistenza, ecc) e diventa più difficile per gli spermatozoi passare e/o sopravvivere in ambiente così ostile.

    Quindi a maggior ragione, se state cercando da un po', io mi affretterei a fare la cura e a controllare che abbia fatto effetto!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di fare come dice il medico, comunque tieni conto che flogosi significa semplicemente infiammazione e potrebbe uscirti anche solo perché hai avuto rapporti prima di fare il pap test, a me anni fa è capitato e non era nulla di che.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è sempre meglio seguire i consigli del medico...io sono al 9° mese di gravidanza ormai... e ho fatto una visita al mese dalla mia ginecologa...e un mese sono andata anche da un altro ginecologo perché volevo vederlo di nuovo (e mi sembrava brutto chiamare la mia)... se non partorisco entro il 25 agosto dovrò riandare da lei... questo per dirti che sicuramente avrò speso per tutti questi 9 mesi ma mai ci sono stati soldi spesi meglio...si risparmia su altro 😉 per la salute no🥰💪
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il tuo stesso problema, e finita la cura con gli ovuli ho rifatto il pap test x vedere se mi era passato altrimenti avrei dovuto fare un altro ciclo di ovuli.. Quindi si, ripetilo assolutamente!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore a tutte per i vostri pareri. Siete preziose, come sempre!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto importante farlo e se te lo consiglia un medico ancor di più, si buttano tanti tanti soldi e piuttosto che risparmiare su una visita risparmio su altri
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei, soprattutto perché state cercando una gravidanza.
    Sono al 5 mese di gravidanza e sono seguita da una ginecologa privata che mi dà un appuntamento al mese. Sto mese ho trovato particolarmente lungo il periodo tra una visita e l'altra e ho prenotato un'ecografia in più pur di vedere il mio piccolo e tranquillizzarmi. Preferisco risparmiare su altre cose, ma sulle visite no.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il medico dice di farlo io lo farei e basta. Anche perché se non lo fai come puoi sapere se la cura ha funzionato o no?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei, anche per accertare che l'eventuale alterazione sia andata via con la cura. Credo che con la salute non si entri mai in un circolo vizioso...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao emy, se il dottore ti ha detto di farlo io lo farei e mi metterei l’anima in pace! Io lo dovrò rifare a settembre perché l’anno scorso dopo la gravidanza mi è uscito positivo e quindi lo devo ripetere quest anno! Qui in Piemonte il pap test è gratis ogni 3 anni con prevenzione serena da quando si ha 18 anni! Penso sia molto importante farlo perché evidenzia se è presente il papilloma virus che causa tumore all’utero, ad una mia amica l’hanno riscontrato precocemente, si è operata ed é andato tutto bene per questo penso sia moooolto importante seguire le indicazioni dei medici in questi casi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione