Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Consiglio vacanza con neonato 1 mese

Chiara, il 3 Agosto 2023 alle 10:50 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze,
Ho il cesareo programmato per l'11/08 e sinceramente sento il bisogno di una vacanza dato che questa gravidanza è stata impegnativa mentalmente per un sacco di visite fatte per dei miei problemi fortunatamente risolti ecco. Secondo voi è fattibile un viaggio in macchina di 3 ore e mezza con un neonato di un mese?più che altro la macchina essendo un'utilitaria non ha molto spazio e non riuscirei a prendere la navicella ma solo l'ovetto....in più ho a seguito il disperato di 4 anni Smiley smile....non so se qualcuna ha già esperienza, sarei grata di leggere vs consigli

24 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 7 Agosto 2023 alle 14:04
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a 16 continua a correre su e giù per la spiaggia
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    Forse perche' un anno fa il mio aveva 3 mesi e non faceva nulla ..ora ho paura 😃
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' peggio dai 12-24
    Prima non camminano....boh
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè me ne sto rendendo conto..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.. facendo le dovute pause per la tetta, ci può stare il viaggio. è più il fatto che non avrai la navicella.. non si deve tenere il bambino nell'ovetto per passeggiate e pisolini, gli fa malissimo alla postura.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho avuto questa informazione
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non sto dicendo che non sia fattibile, dico solo che per me sarebbe complicato fare una settimana al mare.. dovrei portarlo solo la mattina presto e il tardo pomeriggio e il resto del giorno? Resto in hotel perché fuori è troppo caldo per uscire? A quel punto tanto vale stare a casa.. l’alternativa è la montagna che ahimè a me non piace.. ma piuttosto di niente va bene anche quella per staccare un po’ 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più che per il neonato devi vedere se te la senti tu dopo solo un mese dal parto (cesareo tra l'altro) ad affrontare viaggio e vacanza....La ripresa non è per tutti uguale...io ho avuto un parto naturale ma dopo un mese avevo ancora molto dolore ai punti per l'episiotomia e stare seduta mi dava fastidio...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibilissimo con una bella pausa per spezzare il viaggio, meglio l'ovetto in effetti, la navicella non è così sicura in auto ..

Più che altro brava che te la senti con il bimbo di un mese ad andare, noi siamo stati "in vacanza" con bimbo di 6 mesi e bimba di quasi 2 anni e siamo stancherrimi 😱
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho portato al mare a 3 mesi ed e' andato tutto benissimo
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se ho fatto la cosa giusta o no, pero', abbiamo portato mio figlio dai miei facendogli fare 2 ore di auto a soli 18 giorni ( nell'ovetto).
    Poi a 3 mesi, 5 ore, fino al mare in Romagna ..
    Comunque, e' andata bene
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione, non è così... In tutti i corsi di primo soccorso pediatrico mi hanno sempre detto 45 min massimo 1 ora nell'ovetto, con soste di almeno mezz'ora. Smiley winking la posizione purtroppo non è l'ideale per la schiena e nemmeno per la pervietà delle vie aeree (sconsigliatissimo per la nanna, infatti, per il rischio sids), tuttavia è la scelta più sicura in assoluto per viaggiare in auto.

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, a quanto ricordo dovreste fermarvi ogni 45min/1 ora per almeno una mezz'ora, inoltre a quell'età per le passeggiate la navicella sarebbe l'ideale perché consentirebbe al bambino di stare disteso... Se vuoi più info a riguardo, segui le pagine di Sicurbaby o di Salvagente.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba è nata lo scorso 19 novembre e per le feste di Natale siamo scesi dai miei in Umbria e dai suoceri in Puglia (noi viviamo nelle Marche). I viaggi sono andati benissimo, anche perché lei ERA (😅) una bimba molto tranquilla, in auto ha fatto la nanna e preso il latte quando abbiamo fatto le soste. Anche la nostra macchina non è molto grande, eravamo pieni di bagagli (più che altro regali, dato il periodo) e c'era la nostra gatta che ci segue ovunque: andò benissimo ☺️
    Però come hanno scritto anche le altre io aspetterei di vedere com'è il bimbo prima di prendere e partire

P.s.: viaggiavamo molto meglio quand'era piccola (abbiamo fatto diversi viaggi in inverno), che ora che è una peste di 9 mesi 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando mia figlia aveva un mese e mezzo abbiamo fatto un ‘viaggetto’ di 4 giorni. Siamo partiti in treno (Italo), di modo che sia io che mio marito potessimo prenderci cura di lei e non allungare troppo il viaggio. Dopo, per arrivare all’alloggio, abbiamo usufruito del taxi. Sia andata che ritorno sono filati liscissimi perché ha dormito tutto il tempo!

Però prima di organizzare qualsiasi cosa mi sento di consigliare di aspettare di conoscere il bambino, di modo da capire se effettivamente possa essere una cosa fattibile o meno. Mia figlia era un sasso: dove la mettevi stava e non piangeva quasi mai! Se il tuo dovesse essere un pochino più vivace pensaci bene. Magari ti stresserai ancora di più e quindi l’idea di riposare e staccare un po’ va a farsi benedire😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Anna, forse sì è la cosa migliore anche per me, grazie a tutte
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco bene perché anch’io avrei un bisogno assurdo di vacanze, ma ahimè con un bimbo di 3 mesi la cosa è comunque complicata.. anche perché a me piacerebbe tantissimo andare al mare, ma con lui ancora così piccolo non sarebbe possibile.. quindi ci limitiamo a fare qualche gita fuori porta non troppo lontano da casa.. ci rifaremo il prossimo anno 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà anche mio marito, ma comunque credo ci sposteremo magari per le vacanze di Natale dove sarà già più grandicella e meglio gestibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sarai da sola o ti accompagnerà qualcuno? Perché non è solo il viaggio il “problema”, ma anche il discorso poppate, pianti vari ecc.. devi ipotizzare di fare soste frequenti perché sicuramente il piccolo avrà spesso bisogno di te.. idem una volta arrivata a destinazione.. per il discorso ovetto, come ti hanno già detto, non sarebbe proprio il massimo per le passeggiate a meno che non sia uno di quelli che si aprono estendendosi fino quasi a portare il bambino in posizione orizzontale.. ad ogni modo come meta credo possa essere meglio montagna/collina per un fattore di temperatura e di maggior facilità nel trovare percorsi semplici per fare delle passeggiate..
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devono comunque fare delle soste
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo ogni ora, ma vabbè la sostanza non cambia, 3-4 ore continuative sono troppe
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti correggo se mi permetti ,nell'ovetto possono stare 2/3 ore al massimo con sosta di 30/60 minuti
    Consiglio vacanza con neonato 1 mese 1

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti x un viaggio di 4 ore con la nostra neonata di 15 giorni ovviamente abbiamo dovuto fare più di una sosta e il viaggio è diventato di 5 ore e mezza 😂 quindi metti in conto questo..la sosta era cambio ,poppata e quindi si perdeva una buona mezz'ora ( che tra l'altro è il tempo minimo che serve x stare fuori dall'ovetto)
    Però noi abbiamo una macchina grande quindi ci stanno tranquillamente valige ,zaini ,ovetto e navicella .. quindi ti dico che si può fare ,basta ridurre al minimo gli ingombri , oppure potresti chiedere se qualcuno ha una culletta da viaggio pieghevole in modo da ingombrare poco spazio in auto ed essere utile in vacanza..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio in sé magari è fattibile, facendo un po' di pause visto che in teoria il bimbo nell'ovetto non dovrebbe starci più di un'ora, ma una volta arrivata lì hai modo di portarlo in giro, visto che appunto nell'ovetto non dovrebbe starci a lungo? Hai chi ti dà una mano con entrambi i bimbi? Non so, io a un mese dal parto non sarei andata da nessuna parte se non per necessità, ma su questo ognuna è diversa 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione