Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Maggio 2025 Napoli

Consiglio viaggio di nozze

Arianna, il 27 Novembre 2024 alle 21:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salve buonasera a tutte da un po’ di tempo che non scrivo sul gruppo perché sono stata un po’ impegnata ..ora volevo chiedere siccome abbiamo appuntamento in agenzia per il viaggi di nozze volevo chiedere se qualcuno di voi potevate consigliarmi qualche meta in Europa poiché non possiamo allontanarci troppo? Attendo consigli

24 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 30 Novembre 2024 alle 16:45
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi piace molto visitare e poi vorremmo fare una settimana in relax 🙂..quindi cultura e relax
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto cosa vi piacerebbe fare?☺️ io personalmente, tra i viaggi che ho fatto in Europa, ho amato l’Islanda, l’Irlanda, Madeira e l’Algarve (sud del Portogallo), le Baleari ( in particolare Minorca).
    Non sono mai stata in Andalusia ma dicono che meriti tantissimo un giro, soprattutto in primavera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2025 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Turchia è un meta bellissima! Puoi scegliere Istanbul , Cappadocia o Pammukale per la storia e i paesaggi o Bodurum per le spiagge
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì confermo, ho preferito altre mete
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi Sole, se vuoi rilassarti...se Hai figli dietro...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi sto leggendo tutte e vi ringrazio per i tanti consigli ovviamente sto annotando tutto così magari da chiedere quando sarò in agenzia ☺️ c’è qualcuna che è stata in Costa Azzurra ad esempio? Stavamo valutando anche quella 🤔
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto anche di bagni non piacevolissimi con tanto vento
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata anche lì, ma sinceramente non mi hanno entusiasmato

Bel mare, bella sabbia, ma niente di troppo culturale che mi abbia arricchita, diciamo che per chi vuole la vacanza solo relax va benissimo

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece leggo che molti parlano bene delle Canarie però devo dire che due persone che sono andate lì me ne hanno avuto esperienze negative.
    Sarebbe da provare 😊.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei il giro dell'Andalusia per poi arrivare in Portogallo così in entrambi i posti potete avere città da visitare che valgono veramente la pena e il mare dove rilassarvi

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì confermo, io sono stata sia a Minorca che a fare il giro dell'Andalusia e sono posti meravigliosi

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se dovessi fare il viaggio di nozze in Europa opterei per la Grecia, magari farei una ricerca sulle isole più turistiche (per evitarle, per esempio io sono stata a Zante che è molto per turisti/studenti), e farei 2/3 isole (ti consiglio molto Corfù). Magari unisci anche 2/3 giorni ad Atene così già che sei lì visiti anche la capitale

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi visiteremo la Bretagna e la Normandia, in Francia 🥰
    Altre possibili mete:
    - Capo Nord e Isole Lofoten- Madeira- Azzorre- Andalusia- Islanda
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avendo la bimba piccola pure resteremo in Europa e abbiamo prenotato per le Canarie a Tenerife 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia cultura che relax in Europa ti direi Grecia...uscendo dall Europa ma senza andare troppo lontano anche Egitto o Turchia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella fece il viaggio di nozze in Grecia più precisamente a Santorini, dipende anche un po' da cosa vi piacerebbe fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un bel giro delle isole greche! (Se invece il viaggio di nozze è previsto per l'inverno, direi un bel giretto ai fiordi in Norvegia!)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se preferisci mare e relax o escursioni o paesi freddi. A noi piacciono i paesi freddi quindi siamo stati in Norvegia, di preciso lofoten, Oslo e più su all’arcipelago delle Svalbard, praticamente al circolo polare artico. Quest’ultimo lo abbiamo amato alla follia e contiamo di ritornarci per vivere la notte polare, mentre quando ci siamo stati (28/04-7/05) abbiamo vissuto il sole di mezzanotte.
    Consiglio viaggio di nozze 1
    Consiglio viaggio di nozze 2

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati due volte a Fuerteventura, la abbiamo amata tantissimo! Le spiagge sono stupende, i panorami pazzeschi e ti rigenera. La seconda volta abbiamo fatto scalo a Siviglia e abbiamo passato lì 3 giorni (il volo costava meno con lo scalo che diretto) , eventualmente potreste optare per due tappe e aggiungere una visita culturale in qualche città della Spagna. Altrimenti anche la combo Lisbona+Madeira mi piacerebbe tantissimo
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio direi Andalusia, non è ancora caldissima ed è un mix culturale fantastico. Potreste associare un giro alle Baleari, mi dicono che Minorca è splendida davvero.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato sia culturale che relax ovviamente..Canarie é un posto che avevamo pensato anche noi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine maggio inizialmente avevamo pensato ad un viaggio oltreoceano ma poi avendo comprato casa a cui dobbiamo fare vari lavori ovviamente abbiamo dovuto cambiare meta per questo chiedo.. ma non saprei proprio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal periodo e dal tipo di viaggio che avete in mente. Se volete fare mare e relax, oppure più avventura, o visitare qualche città. Io consiglio sempre le Canarie che sono splendide e sono perfette per qualsiasi periodo. Potreste fare un road tour in Spagna/portogallo o Irlanda🤗
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende dal periodo che sceglierete. Io ho amato la Scozia verde, ricca di castelli, meravigliose scogliere, spettacolari firth e caratteristici loch. Mi ha affascinata tantissimo anche l'Andalusia in cui convivono cultura orientale e occidentale.
    Posti che vorrei visitare: Islanda, Norvegia, le regioni della Normandia (Francia), Provenza (Francia), Cornovaglia (G.B.) e Alsazia (Francia).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione