Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli

Consiglio... vivere a monza

Martina, il 25 Aprile 2016 alle 16:38

Pubblicato in Vita di coppia 51

Ciao sposine! Ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sposerò tra tre mesi ma non so ancora dove andare a vivere. Per ora io vivo a Modena e il mio fm a Milano. Cercavo un posto dove comprare casa ma Milano non mi piace. Questo week end sono stata a Monza... Beh mi è piaciuta! Qualcuna che abita lì o...
Ciao sposine! Ho bisogno di un vostro consiglio. Mi sposerò tra tre mesi ma non so ancora dove andare a vivere. Per ora io vivo a Modena e il mio fm a Milano. Cercavo un posto dove comprare casa ma Milano non mi piace. Questo week end sono stata a Monza... Beh mi è piaciuta! Qualcuna che abita lì o che ci è stato mi può consigliare come si vive e se le vendite sono care? Devo iniziare a cercare casa. Grazie a chi mi aiuterà Smiley smile

51 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monza credo che sia la giusta via di mezzo fra la grande città e il centro più piccolo ma molto ben servito e collegato, di conseguenza ovviamente i prezzi saranno più alti che in altri paesi.

Secondo me la prima cosa da capire è "dove lavora tuo fm?". Come conta di arrivare a lavoro?

Se lavora a Milano città difficilmente potrà arrivare in ufficio in macchina (parcheggiare è quasi sempre un inferno) quindi dovrà arrivarci con i mezzi.

Come sono i mezzi da Monza per arrivare in ufficio?

Come sono i collegamenti dagli altri paesi?

Se deve cominciare a fare macchina tangenziale, poi lasciarla in parcheggio a Milano, poi mezzi per arrivare a lavoro, il viaggio diventa lunghetto e pesante (oltre che costoso). Tenetene conto.

Ho una collega che abita a neanche 20km dall'ufficio (in linea d'aria) ma per fare tutto il giro dal suo paese al nostro ufficio di Milano ci mette più di un'ora mezza con auto e cambiando parecchi mezzi.

Talvolta meglio spendere poco di più per la casa ma guadagnarne in qualità della vita.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho comprato casa a Monza ad ottobre e ti dirò, non è carissima! Io mi trovo bene.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti scusate ma ho lo stesso problema tuo..ossia io vivo a caserta ma il mio fidanzato vive a milano e lavora li ma stiamo optando per comprare casa a monza. Quando dite che è cara intendete che le case sono care o il tenore di vita? Help
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto vedendo un po' di case e le zone ed effettivamente sono molto carineSmiley kiss
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!!! Ma infatti a me piace molto star qui !!! Anche se nn conosco bene ancora Tt i posti !!!!! Però è una bella città !!!!! Nn manca nulla !!!!!! Poi preciso nn Tt i brianzoli sono come ho detto eh.....Smiley laugh
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre...io vivo a Lissone che è attaccata a monza...monza,lissone e seregno sono indubbiamente le più care ma perché si collegano bene tra loro e mio bene con autostrada A4 e mezzi x Milano o bergamo...
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata a sesto san Giovanni, trasferita poi a Monza, trasferita poi a Bergamo e trasferita ora a rho. Direi che ho girato parecchio, na Monza resta nel cuore....ma come dicono le altre, anche nel portafogli!! Ahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda nell'hinterland Monza è tra le più care (io sono di Sesto San Giovanni anche se non ci abito più da 3 anni). Sicuramente una bella cittadina ma sempre considerata un po' da "sciuri" e i prezzi delle case rispecchiano questa cosa... Restando in brianza basta un nome meno conosciuto per far scendere i prezzi

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto 23 anni a Monza e poi ho comprato a Giussano dove vivo ora..Monza è stupenda ma cara..io abito a 20 km...ma lavoro a Monza..se puoi compra a Monza sennò nei paesi limitrofi già scritti dalle forumine
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao.....anche io abito a seregno....io abito qua da quasi 20 anni e in 10 min arrivo a Monza...ma preferisco seregno,ovviamente io sono di parte!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono di Monza e ti posso dire che...amo la mia città!!! Sono sicuramente di parte ma qui si sta bene perché è la via di mezzo tra il paese e la grande metropoli...e quando vuoi prendi macchina o treno e sei a Milano! I prezzi delle case non sono così impossibili..se vuoi spendere meno devi evitare la zona parco e il centro...oppure dai un'occhiata ai paesini subito fuori Monza tipo Vedano,Biassono...sicuramente risparmi qualcosa!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per i vostri preziosi consigli! Mi metto all'opera per cercare qualche casa e andrò a vedere queste zone
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio Arcore, Oreno, Vimercate, Lissone o Villasanta a pochi km da Monza, sono comunque belle e puene di verde ma meno care!
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo comprato casa a Calolziocorte provincia di Lecco. .... ci sono degli appartamenti in un condominio nuovissimo. ... l'abbiamo preso all asta. ... il mio fidanzato è di Bellano io invece di Catania. .... a settembre saliro'Se Dio vuole
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh .. Monza è stupenda !!!!! Ma molto cara !!!! Io abito a seregno dista circa 10 km da Monza ed è una bella città sicuramente meno cara di Monza ben servita stazione ferroviaria scuole bel centro !!!! Io originaria sono di Bergamo e da 10 anni mi sono trasferita qui .... Mentalità brianzola a parte si sta bene !!! Qui sono Tt un po' con il braccino corto!!!!!Smiley surprise
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monza è bella con il parco ma cara! ti conviene scegliere qualche paesino magari vicino alla stazione se devi andare al lavoro a milano io abito in provincia di varese ma sono più vicina a milano che varese e le case costano decisamente meno!

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla parte di Monza le case sono un po costose! Noi abitiamo in provincia di Pavia, a 30 km da Milano e abbiamo comprato casa tranquillamente!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Andrò a vedere allora Smiley sexy
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monza è bellissima ma molto costosa....io vengo dalla toscana e vivo a milano nord e ti devo dire che le zone sono belle e tranquille!!! prova a farti portare a vimodrone, è un piccolo borghetto delizioso e la metro verde è cmq vicina Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione