Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

gmaf
Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena

Consiglio Wedding Bags

gmaf, il 18 Novembre 2020 alle 12:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze,

oggi sto pensando alle wedding bags, mi piace molto l'idea! Ma quante farne???

Mi sembra una cosa più femminile e quindi pensavo solo per le donne, ma dentro inserendoci anche coccarda auto, riso, libretto messa... come fare per chi non è accompagnato ? Non tutti sono accoppiati...

e poi come fare per consegnarle? chi viene da fuori le farò trovare in hotel.. ma per gli altri ?

lasciarli sulle panche, non sanno che è solo per le donne...

Lasciarle fuori dalla chiesa mi sembra anche poco bello... Voi come avete fatto o pensate di fare?

Grazie

baci

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Novembre 2020 alle 00:33
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sto facendo una per nucleo familiare ma con dentro le stesse cose in numero pari ai membri (famiglia di tre persone : 3 ventagli, 3 bigliettini, 3 penne...)
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le comporrò io !!
    • Rispondi
  • gmaf
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Grazia,

tutto bene grazie! siamo a buon punto, ma purtroppo non ho ancora scelto il mio abito! ne ho provati tanti... davvero tanti... ma nessuno ha fatto scoccare qualcosa in me

• Rispondi
  • gmaf
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! le hai composte tu o te le hanno fatte?

graazie

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giov👋🏻

prova a dare un'occhiata a questi topic in cui ne parlano, troverai tante idee per la sua organizzazione >> Topic su wedding bag

Come procedono il resto dei preparativi? Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi le faremo ! Essendo ex sposi 2020 avevamo un sacco di cose pronte quindi appena sarà riprenderemo in mano tutto !
    Abbiamo messo : scatolina con caramelle , acqua , ventaglio , libretto messa , set cucito , cornetto con riso , fazzolettino ! Le lascerò sui banchi in chiesa 3/4 per banco . Ne ho fatte 145 su 190 invitati
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho pensato di farne 50. Sono ancora indecisa se fare un cesto all’ingresso della chiesa o farne trovare 2 per banco.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io le farò e ho ho contato le donne. Perciò avrò 80 wedding bag però ho preso tutto in confezioni da 100. Per i ventagli, i sacchetti riso (questi ne ho preso 200 perchè avrò 180 invitati adulti), le coccarde auto che rimarranno in più, fuori dalle wedding bsg, metterò una cesta fuori dalla chiesa così anche chi non ha avuto la wedding potrà prenderli.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato di fare le bags... considero di dividere il numero d’inviata ti che sicuramente vengono in chiesa per due, le darò al fioraio che provvederà a sistemarle sui banchi e dato che causa Covid sicuramente a Luglio continueranno a far sistemare 2/3 persone per banco non ho problemi...

Ne darò qualcuna in più sempre al fioraio che provvederà a consegnarle a chi arriva in ritardo o se magari è una signora non accompagnata...

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da noi si prearano e si danno a chi fa l'allestimento, al fiorario ad esempio.

Queste vengono lasciate in chiesa e se ne mettono la metà rispetto al nr di persone che occupano il banco: ad es 4 persone, 2 wed bags; oppure molte altri le fanno solo per le donne.

• Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo quelle per i grandi le metteremo sulle panche in chiesa e per i bambini saranno messe a fine serata sul tavolo tra la "kinderata" e la "Confettata" diciamo che i piani sono questi😊🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò una per Signora ovviamente con cose da condividere con marito/fidanzato/accompagnatore e per i bambini le farò a parte da dare a fine serata come regalino con tutte cose che possono piacere ai piccoli😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte solo per i bambini quindi non saprei aiutarti! Secondo me però andrebbero fatte per tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò una ogni "nucleo familiare". Poi dentro la wedding bag metterò tutto il necessario, a seconda di quanto sono.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio ho pensato di farne una a testa ma probabilmente ne farò una ogni due.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò per tutte le donne. Anche nel mio caso ho uomini non accompagnati ma i gadget che inserisco sono prettamente usati dalle donne ad eccezione del riso. In quel caso comunque gli uomini se lo faranno dare dalle donne condividendo il riso che c’è nei conetti. Nella mia chiesa ci sono le sedie e non le panche. Ho detto a mia mamma di appenderle una sedia si ed una sedia no. Non saranno mai posizionate esattamente dove siederanno tutte le donne, potrebbero esserci uomini seduti vicino, bambini ecc ma sarà sicuramente premura di tutti passarle alle donzelle, di solito gli uomini non amano avere buste e oggetti in mano.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ne andrebbe una a coppia (e una ovviamente x chi è da solo), potresti farle trovare sui banchi in chiesa (tipo se ci stanno 4 persone ne metti 2 e via così). Io farò rito in location, quindi le farò trovare sulle sedie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le weddingbag le ho sempre viste sui banchi in chiesa o sulle sedie deie riro civili in location. Però ecco poi finisce che non tutti le prendono. Se si ha una wp le distribuisce lei. Io le farò solo per testimoni e damigelle adulte, solo perché escono per ultimi e non li voglio far rimanere a bocca asciutta. Quando ho fatto la testimone all'uscita non era rimasto un chicco di riso, un petalo o una fialetta di bolle di sapone, tutto spazzolato via Smiley sad le coccarde per le auto ultimamente non le ho più viste, ma credo dipenda dagli sposi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,premetto che non le faccio ,se prendessi in considerazione l'idea ne farei una x famiglia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione