Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia

Consultorio

Manuela, il 14 Ottobre 2020 alle 18:29 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte qualcuna è stata seguita x tutta la gravidanza dai ginecologi del consultatorio? Come vi siete trovate e che visite fanno? Come dal ginecologo privato? Grazie a chi mi risponderà.

11 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 15 Ottobre 2020 alle 11:24
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita dal. Ginecologo del consultorio fino alla fine. Ogni mese faceva un ecografia e mi ha prescritto tutto gli esami di routine. Mi sono trovata benissimo. Per il parto però non è lui che ti segue ma non importa, mi sono trovata benissimo con le ostetriche che ho trovato all ospedale in cui è nato mio figlio.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende come funziona da te, nel mio consultorio mi trovo benissimo. Qui da me, se la gravidanza è fisiologica vieni presa in carico da un'ostetrica che si occupa di spiegare tutto, fissare le ecografie e segnare gli esami che vanno fatti di volta in volta. Mi vede una volta al mese e a partire dal 4 mese, controlla la pressione, il collo dell'utero, il fondo dell'utero e il battito cardiaco del feto. Invece per le ecografie che sono passate dal SSN se ne occupa la ginecologa, sempre al consultorio, con un ottimo ecografo. Entrambe sono dolcissime e competenti e non sto spendendo niente. Sono molto attente anche al lato psicologico della mamma, infatti è anche attivo un servizio di consulto psicologico per prevenire la depressione post partum

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

nella mia zona il consultorio funziona molto bene quindi in caso di una gravidanza normale e senza complicazioni secondo me non c'è bisogno di visite private.

Io in consultorio ho trovato una ginecologa bravissima, competente e scrupolosa, che magari ti prescrive un esame in più ma per avere certezza che va tutto bene. Io ho avuto una gravidanza problematica ed è stata proprio la ginecologa del consultorio che mi ha prescitto esami specifici e una volta avuto l'esito mi hanno dovuto seguire in ospedale per gravidanza a rischio.

Io avevo anche la ginecologa privata ma facendo controlli ogni 2 settimane in ospedale non ho avuto più bisogno di andarci.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, io ho preferito la ginecologa privata, perché a Modena non mi piace la gestione del consultorio...in più io volevo vederlo ogni mese, e al consultorio fanno solo la visita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni mese!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la prima gravidanza io mi sono fatta seguire in consultorio. Ti fanno una visita al mese come dal ginecologo privato, visita interna, controllo peso, pressione e dal 4/5 mese ti fanno ascoltare il battito del feto. In più ti fanno le prescrizioni degli esami e delle 3 ecografie di routine. Io ho avuto una gravidanza tranquilla e, non essendo una persona ansiosa, non mi è pesato non vedere il bimbo con L ecografo ad ogni visita - comunque come la gravidanza avanza lo sentivo muoversi e sapevo stava bene. Quello che non mi è piaciuto è stato il cambiamento continuo di ginecologhe - non ho mai fatto la visita di controllo con la stessa persona! In questo senso devo dire di essere stata poco fortunata: di solito infatti in quel consultorio assegnano un medico per seguire L intera gravidanza, però quando sono andata io la ginecologa che doveva seguirmi si è fatta male e hanno dovuto arrangiare con sostituzioni continue. Per questa seconda gravidanza ho optato per una professionista privata e a parte L uso dell ecografo (e ovviamente i costi) ad ogni visita non vedo grandi differenze nel servizio ricevuto.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E le visite ogni quanto sono?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova ad informarti, xke x esempio da me ogni volta che vai ti segue un gine diverso e a me nn piaceva qst situazione 😊 Infatti mi sono fatta seguire dal mio gine di fiducia!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta seguire dal consultorio della mia città perché è un servizio che funziona molto bene! Non ti fa le ecografie mensili come i ginecologi privati ma per il resto non cambia nulla!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al consultorio ogni mese ti fanno la visita interna, dal 4 o 5 mese ora non ricordo ascoltano il cuore del bimbo con il doppler, ti guardano gli esami e ti prescrivono quelli da fare, guardano peso, pressione...io con la prima gravidanza sono stata seguita solo qualche mese poi essendo considerata a rischio mi ha seguito l ospedale nel reparto di gravidanze a rischio...
    Io il consultorio l'avevo usato tanto per gli incontri post nascita, per il massaggio neonatale e per la riabilitazione del perineo...ma per la gravidanza non essendo fisiologica loro non possono seguirmi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela!io no ma perchè da me non funziona bene e la ginecologa è di un'aciditá che non ti dico.L'ho solo vista per i certificati di flessibilitá e bonus mamma e zero empatia.
    Qui comunque al consultorio non hanno nemmeno un ecografo...
    Devi vedere secondo me come sono messi da te😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa