Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Settembre 2019 Torino
Lavinia, il 16 Dicembre 2020 alle 06:57

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao ragazze, qualcuna di voi si fa seguire dal consultorio? Ho chiamato per l’agenda di gravidanza e già al telefono mi sono sembrati molto organizzati, quindi valuteró la cosa, ma magari qualcuna sta avendo esperienze dirette. Ovviamente è “incluso” il minimo indispensabile, che forse in effetti...
Ciao ragazze, qualcuna di voi si fa seguire dal consultorio? Ho chiamato per l’agenda di gravidanza e già al telefono mi sono sembrati molto organizzati, quindi valuteró la cosa, ma magari qualcuna sta avendo esperienze dirette. Ovviamente è “incluso” il minimo indispensabile, che forse in effetti per una gravidanza senza grosse problematiche basta e avanza. Se ci sono problemi aggiungono gli esami specifici aggiuntivi. In più ti seguono anche nel post parto, che mi pare una gran bella cosa. Non so, ditemi pro e contro!!

36 Risposte

• J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono seguita dal consultorio e mi trovo divinamente!!! Sono seguita benissimo, avendo una gravidanza fisiologica mi segue un'ostetrica, sempre la stessa fin dall'inizio, mentre la ginecologa (anche lei sempre la stessa) si occupa delle ecografie ( una per trimestre). Hanno l'ecografo in consultorio quindi non sono mai andata all'ospedale, ho fatto tutto in sede. Sono attente, puntuali e molto dolci, persino attente allo stato psicologico della mamma, io verso il quinto mese ho avuto un momento difficile di ansia e mi hanno offerto un colloquio gratuito con la psicologa. Non ho pagato mai nulla, solo l'ecografia della traslucenza perchè avevo già usufruito dell'ecografia del primo trimestre. Dipende insomma da come funziona dalle tue parti, se sono ben organizzati o meno

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono del Piemonte...prima gravidanza sono stata seguita dal consultorio, avevo sempre la stessa ginecologa che mi seguiva e in più dato che lavorava anche privatamente se avevo necessità andavo anche privatamente da lei...poi sono stata però ricoverata a 25 settimane e da lì mi ha seguito il centro di gravidanza a rischio del Sant'Anna anche perché poi la mia ginecologa del consultorio era andata in pensione...
    Ora seconda gravidanza e il consultorio avendo una gravidanza a rischio mi ha fatta seguire da subito al Sant'Anna, il consultorio mi ha dato solo l'agenda della gravidanza.
    Con la prima gravidanza mi seguiva un consultorio di Torino e li ti seguono direttamente le ginecologhe...in altri consultori so che se hai una gravidanza fisiologica ti segue l'ostetrica..Confermo sui corsi post parto, con il primo mi sono trovata benissimo sia per il massaggio neonatale, che per un cerchio delle mamme e anche per la riabilitazione del perineo. Tutto seguito dal consultorio di Nichelino...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il consultorio è valido, l'unica cosa che a me nn piace è che ad ogni visita ti vede un dottore diverso, nn sei seguita sempre dallo stesso (ma magari è solo una mia paranoia 😅)
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Presumo tu viva in Piemonte come me. Io non sono incinta ma molte donne qui fanno seguire dal consultorio e si trovano/si sono trovate benissimo. Se in futuro dovessi essere in dolce attesa anche io ci penserei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione