Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia

Consultorio o ginecologo privato? 😘

Chiara, il 15 Febbraio 2018 alle 14:50 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao mamme,
come state? 😍

Qualcuna di voi si sta facendo seguire dal consultorio? Come funziona? È vero che le visite sn solo ogni 3 mesi (se la gravidanza é fisiologica, ovviamente)? É tutto gratuito?

Meglio affidarsi a un ginecologo privato o al settore pubblico?
Consiglo, pareri?

GRAZIE 💚💚

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Febbraio 2018 alle 13:05
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, vi ringrazio tantissimo!
    L'idea di farmi seguire da un consultorio la sto prendendo in considerazione maggiormente (soprattutto per il fatto che nn si paga nulla, non male a fronte di tutte le spese che dovremo affrontare in prossimità della nascita e dopo la nascita dei nostri splendidi bambini).
    Vi terrò aggiornate 💜💜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata i primi mesi dalla ginecologa che mi seguiva già da prima della gravidanza, in libera professione intramuraria (medico dell'ospedale che visita in ospedale a pagamento), e facevo tramite il ssn le ecografie previste da libretto (gratuite). Poi mi hanno trovato il diabete gestazionale, quindi ora mi seguono dall'ambulatorio delle gravidanze a rischio direttamente in ospedale...dove fortunatamente è quasi sempre di turno la mia ginecologa Smiley winking il problema del mio consultorio è che chi sono alcune ostetriche poco simpatiche con le quali non è piacevole avere a che fare...ma non scarterei l'ipotesi a priori, puoi trovarti bene anche lì!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita direttamente dall ambulatorio dell'Ospedale! Tre ecografie approfondite e visita tutti i mesi con breve ecografia.
    Tutto gratis, compreso gli esami del sangue che faccio tutti i mesi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: non mi hanno visitata solo 3 volte ma ogni mese e anche di più (per la pressione ballerina a volte mi hanno fatto passare anche solo per provarla)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin ora mi sono trovata benissimo al consultorio... Sono seguita da una ginecologa ed un'ostetrica, entrambe lavorano all'ospedale dove vorrei partorire... Sono cmq andata un paio di volte da uno privato ma solo perché avevo bisogno di fare delle eco che nel pubblico non avrei potuto più fare con la mutua. Secondo me se non hai particolari problemi vai pure tranquillamente al consultorio..e poi sei sempre libera di cambiare se il medico che trovi non ti piace...
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provato entrambi... al consultorio fino al 5 mese dopo sono passqta fa un privato..purtroppp sn stata sfortunata.. ne aveco trovata una con cui nn m sonontrovata per nnt bene..era comoda al consultoruo sotto casa... ma non mi piaceva..ora cn il.privato molto meglio..spero tu posss esserbfortunata come altrr chr s n trovat ben al consultorio... ah ovviamente anche io gravidanza fisiologica..sono quasi a 39 settimane a ppchi passi dal parto.. in bocca al.lupo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è sempre la stessa, che mi segue da quando avevo 19 anni...basta sapere in che giorni c’è e vai quando c’è lei. Volendo la mia è anche in un altro consultorio ma avendo aperto la cartella in uno dei due è preferibile andar sempre lì.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia prima che seconda gravidanza seguita in consultorio e ospedale...vado anche 2/3 volte al mese (per visita, per mostrare analisi o altro...) Non pago nulla, sono scrupolosi e essendo gravidanza fisiologica e si spera parto naturale era proprio inutile pagare un privato. Ho eseguito privatamente solo tn e morfologica per avere parere di esperto ecografista per le 2 eco più importanti. Per il resto è andata bene la prima volta e pure la seconda. La dottoressa è In consultorio 3 volte a settimana a disposizione quindi sono tranquilla.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, davvero!
    Il consultorio, prima di leggere le vostre esperienze, non mi ispirava per nulla. Ora ho idee più chiare.
    Valuterò cos'é meglio fare. Grazie ancora 💜
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda. La mia Gine privata mi ha fatto fare le 3 famose eco tramite mutua all ospedale. Una di queste la farò al consultorio perché in ospedale non c era posto.. per ora. Ne ho fatta una, la prima e mi son trovata bene. Hanno macchinari all avanguardia e non credevo. Quindi se non ho particolari problemi continuo così. Con la Gine vedrò quando vedermi per esami ecc..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Padova
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita dal consultorio, c'è sempre la stessa ginecologa per le visite e mi vedono una volta al mese. Mi fa pure eco di controllo. (Per fare quelle importanti tipo tn e morfologica devo andare a farle in ospedale)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super Vali 😍
    Mi hai tolto ogni dubbio, almeno per ora 😅
    Grazie x
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, l'ostetrica è sempre la stessa ed è il tuo punto di riferimento.. io quando ho dubbi o bisogno le scrivo e lei mi risponde sempre Smiley smile
    Invece il ginecologo cambia, però sono solo tre ecografie quindi non l'ho visto come un problema Smiley smile
    In realtà ho fatto la prima con una, e la morfologica e l'ultima con la stessa ginecologa!
    Oggi il controllo con un'altra ancora!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vali 😘
    Un dubbio: al consultorio é possibile farsi seguire dallo stesso medico per tutta la durata dalla gravidanza o, ogni volta, ci si deve affidare a colui/lei disponibile?

    Grazie di 💜
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al consultorio hai una visita al mese e non paghi nulla!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto facendo il percorso al consultorio e sono seguita da un'ostetrica.
    É tutto gratuito e le visite sono le tre principali (ecografie) ma una volta al mese faccio il colloquio con l'ostetrica e quando c è bisogno si valuta..oggi ad esempio faccio un controllo in piu per dei dolori!

    Io mi trovo benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione