Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Contanti

Eleonora, il 3 Aprile 2023 alle 12:35 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Scusate volevo chiedervi un parere: io e mio marito andremo in viaggio di nozze in crociera e la maggior parte dei servizi sono già compresi nel pacchetto. Però mi stavo chiedendo giusto per comunque sicurezza: secondo voi quanto contante dovremmo portarci? Grazie!!

13 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 3 Aprile 2023 alle 15:20
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla nave i contanti non girano, "paghi " tutto con la tessera della tua camera e poi paghi alla fine tutto con bancomat/carta! i contanti quindi servono solo quando si scende dalla nave, secondo me sono sufficienti 400/450 totali

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sostanza mi state dicendo che non serve tanto se non per eventuali souvenir o altre spese fuori dalla nave. Grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di contanti almeno 500€ xk comunque scenderete e ci sta se volete mangiare in ristoranti locali ,se volete fare shopping ecc ,poi ovviamente carta se dovesse servire x emergenza
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tantissimi secondo me... Calcola che, come sicuramente ci avranno detto, sulla nave non circolano contati, quindi si tratterebbe soltanto di avere un po' di liquidità quando scendete per le escursioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi siamo stati in crociera in viaggio di nozze.

Abbiamo portato circa 400 E. ciascuno .

Mio marito comunque aveva anche il bancomat. Per quanto riguarda la nave, avevamo tutto incluso, le quote obbligatorie da versare il giorno dell'imbarco, noi li abbiamo inseriti come contanti, a fine crociera se non li spendi tutti, ti vengono resi.

Pertanto a noi i soldi contanti sono serviti solo per i souvenir r se durante le escursioni, ti fermi da qualche parte per bere qualcosa..

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla nave i contanti non si usano perché c'è il badge è ogni volta che prendi qualcosa al bar/negozi lo caricano sul badge, i contanti vi servono quando scendete per fare le escursioni se volete prendere qualcosa e poi se prendete qualcosa che non è compreso nei pacchetti tipo le foto o qualcosa nei negozi io mi ero portata 500 euro e ne ho speso la metà
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo lo abbiamo fatto. Ma io intendevo se magari possono servire contanti per qualsiasi altra cosa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho già fatto 3 crociere vi conviene fare il pacchetto tutto compreso con le bibite e le mance così non dovete preoccuparvi di niente e per le escursioni vi conviene fare fai da te
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley smile ... sono stata anche io in tutte e 3! Atene sicuramente conviene acquistare il pacchetto escursione perchè almeno vi portano loro a vedere l'Acropoli ed è molto più comodo! Corfù fattibilissima in autonomia, il porto è accanto a una città a cui arrivate comodamente a piedi... Olimpia invece dipende un po' da voi, il porto in cui scaricano solitamente è Katakolon che è una piccola cittadina di pescatori, se volete vedere il sito archeologico di Olimpia dovete per forza di cose prendere il transfer perchè sono circa 30 mins di auto.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corfù, Atene e Olimpia. Grazie mille per i consigli 😊
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non serve sicuramente molto contante allora, io ti direi carta di credito per eventuali spese sulla nave + 200/300 euro al massimo per toglierti qualche sfizio in giro se vuoi portarti a casa dei souvenir... ad esempio io a Istanbul avevo comprato il pacchetto escursione già offerto dalla compagnia e quindi avevamo tutto compreso, avrò speso si e no 10 euro per qualche calamita e del te alla mela, buonissimo! In Grecia dove se posso?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Italia, Grecia e Turchia
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto un po' di crociere ma già qualche anno fa e si pagava tutto con carta, non venivano accettati i contanti a bordo, storia diversa per eventuali souvenir che volete comprare nelle varie città che andrete a visitare. Che giro fate? Così so più o meno consigliarti eventuali costi nelle città.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione