Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa

Continuare a portare l'anello di fidanzamento dopo la fede?

Giada, il 23 Febbraio 2022 alle 10:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13

Al mio primo matrimonio non mi posi il problema, ma questa volta sì perché è particolarmente bello anche se un po' largo (infatti ho messo un adattatore sennò lo perdo)

quindi dopo il matrimonio per essere il più possibile tradizionalisti l'anello di fidanzamento se si decide di continuare a portarlo si tiene sulla mano destra (che nel mio caso sarebbe perfetto visto che all'anulare destro calza perfettamente) o all'anulare sinistro? e nel secondo caso si mette "prima"o "opo" la fede? (se fosse da tenere "prima" della fede nel mio caso sarebbe perfetto perché la fede stessa mi farebbe poi da fermanello, in caso contrario o continuerei a tenere l'adattatore o lo dovrei far stringere)

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Febbraio 2022 alle 15:49
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che sì, è talmente bello che non lo leverei per nulla! ahahhahahaha

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a metterlo a sinistra,prima l' anello di fidanzamento e poi la fede😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a portare l'anello di fidanzamento a sinistra insieme alla fede..ho messo prima l'anello e poi la fede semplicemente perchè l'anello mi sta largo😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo puoi mettere dove te lo senti meglio, oppure lo fai stringere se lo vuoi mettere nell'altra mano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho messo nella destra insieme alla fede non mi piaceva per niente
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so se c'è una "tradizione" rispetto a ciò, ma io lo porto tutti i giorni accanto alla fede.. lo indosso dietro alla fede perché così la fede me lo tiene in quanto a volte mi si gira

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lo porto alla mano destra, xké vicino alla fede nn mi piace 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso li terrò entrambi sulla mano sinistra e non penso indosserò altri anelli su quella mano: ho deciso che sarà la mano di mio marito 😅 non mi piace vedere altri anelli su quella mano, e io sono una che porta quasi sempre anelli! Ma ovviamente dipende da vari fattori, in primis la comodità! Essendo io destra, quando scrivo mi è più comodo avere la mano destra libera!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento lo sto tenendo sull'anulare sinistro, poi una volta avuta la fede lo sposterò sull'anulare destro. Ma questo perché é piuttosto ingombrante perché ha la pietra, e quindi capitandomi di toglierlo se faccio pulizie particolari mi è più comodo separarlo dalla fede ecco.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo porto già a destra in vista del fatto che a sinistra metterò la fede 🌝
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola, puoi fare come ti senti meglio 😊 se te lo senti meglio sulla mano destra, tienilo lì, altrimenti lascialo sulla mano sinistra. Sul prima o dopo rispetto alla fede, anche lì non ci sono regole: fai come ti senti
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò sempre
    Prima la fede e poi l'anello di fidanzamento.
    Anche a me viene grandetto ma la farò stringere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sono posta il problema de "cosa si deve fare" ma semplicemente ho fatto ciò che più mi fa comodo, ovvero l'ho messo all'anulare destro (per altro con la fede sta male il mio non essendo dritto)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione