Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Continuare a sperare oppure essere realisti?

Vincenzo, il 12 Aprile 2020 alle 01:22 Pubblicato in Matrimonio.com 1 17
Per quanto ci sia la speranza che i matrimoni da Giugno in poi possano celebrarsi, la cosa più fastidiosa è la comunicazione da parte delle istituzioni. Per carità, è un'emergenza mondiale alla quale nessuno era preparato, migliaia di persone malate, chi purtroppo non ce la fa a superare questa malattia, chi è in difficoltà economica, aziende costrette a chiudere. Ed è per questo che penso che bisogna essere diretti anche se può essere difficile da accettare. Si parla di fase 1,2,3, restrizioni, distanziamento sociale, uso delle mascherine, comportamenti di responsabilità che dureranno per mesi. Bene, molti di noi sono consapevoli che tornare alla vita normale sarà difficile, o meglio, graduale... Le attività dovranno rispettare il distanziamento sociale, il mondo dello sport solo a porte chiuse, movida e assembramenti non ne parliamo. Perché dunque non ci dicono, magari con un confronto con i rappresentanti del settore, che anche i matrimoni, eventi di ogni genere, non potranno essere celebrati in maniera tradizionale? Permetterebbe a tutti noi, ai fornitori, alle sale ricevimenti, alle agenzie viaggi, di prendere decisioni con la giusta serenità, malgrado possa far male, ma senza un'illusione che dura e potrà durare per molto tempo. Ci dicano come stanno realmente le cose...si utilizzi il buon senso... La speranza è l'ultima a morire, ma non parliamo di noccioline, o caramella, parliamo di un evento unico nel suo genere, che si presuppone sia uno solo per tutta la vita... Allora anche i rappresentanti di settore, se c'è qualcuno che legge questi topic, si parlassero tra di loro, cercando di tutelare loro stessi e noi....

17 Risposte

Ultime attività da Savi, il 12 Aprile 2020 alle 17:00
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se diranno che non sa da fare!!! Ci muoveremo di conseguenza ❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva l'entusiasmo 🤣🤣🤣🤣 è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Io se fossi stata sposa 2020 avrei rimandato senza tante storie. Per sicurezza personale e per non vivere con ansia di settimana in settimana. Detto questo capite che per il governo in questo momento forse i matrimoni sono l'ultimissimo dei problemi sulla terra..... Pandemia mondiale, penso che abbiano altro a cui pensare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia difficile fare una previsione. Qualcuno dice che la situazione migliorerà, qualcuno dice che senza vaccino nulla tornerà come prima. Noi abbiamo spostato da giugno 2020 a luglio 2021 per stare più tranquilli, perché continuavo a pensarci e a vivere la situazione negativamente. Sostengo però chi ancora ci crede e mantiene la sua data💖
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento il governo ha cose più importanti a cui pensare. Si affida al buon senso delle persone di rimandare o rischiare di sposarsi con restrizioni.
    Noi abbiamo rimandato di un anno, a luglio sarebbe stato impossibile.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina... Grazie di ❤️.... Una Buona Pasqua anche a te.
    La speranza deve esserci nel nostro cuore, nella nostra quotidianità...e tutti noi vorremmo oggi sentire in TV che possiamo tornare a vivere come prima.
    Ma nessuno vuole "seminare" ansie e paure, ci mancherebbe. Al contrario gli esperti, i tecnici, ci comunicano l'andamento della situazione, e ci dicono che ci vogliono mesi per tornare alla normalità, o addirittura che ci vuole un vaccino. E va bene, ma dicessero, come lo hanno fatto per molti settori, che anche nel nostro caso dobbiamo prendere coscienza di quello che è. E per quanto faccia male, una decisione come questa è un gesto coraggioso. Chi invece decide di sposarsi in modalità diverse compie un gesto ancor più coraggioso. Ognuno ha le proprie esigenze...A loro posso solo fare i miei più sinceri auguri
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua Vincenzo, sono completamente d accordo! Nessuno parla dei matrimoni, nessuno che ci dice come stanno le cose e quindi come poter valutare meglio l organizzazione del nostro matrimonio. Dover stare appesi a ogni DPCM e aspettare che qualcuno che ci dica qlkosa...😭
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo tenendo il 2020 !! Non abbiamo cambiato come te all’anno prossimo ma ti ripeto sono scelte personali non per questo vogliamo un matrimonio triste in mascherina e senza invitati anzi ci speriamo con tutto il cuore che per ottobre sia possibile!!! Ma non per questo mi metto a spargere tristezza e ansie !!! Se non possiamo per varie motivazioni anche noi da persone mature e sagge sposteremo nel 2021 anche se la certezza non ci sarà capisci il mio punto di vista!! Bacio grande buona fortuna per tutto 🍀❤️🍀❤️🍀❤️🍀
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava anche io la penso esattamente cosi
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai fatto bene!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Sono scelte personali per varie motivazioni!! Io vorrei una festa meravigliosa come sempre sognato e da maggio spostato a d’ottobre ma leggendo certi post mi fanno salire solo ansia su ansia non se ne può più!!!! Perché ?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente io penso che non sarà come dici tu !! Perché se così non si potrà andare a scuola non potrai andare da nessuna parte!! Parlo di settembre/ottobre!! Poi se ascolti tutte le cose che dicono nemmeno nel 2021 saresti tranquillo!!! Insomma vediamo che succede buona fortuna 🍀 e buona Pasqua 🐣 io ci credo ancora sarò una stupida mah!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà non te lo possono dire perché siamo in una situazione in continua evoluzione, l’unica cosa che pare certa è che, finita l’emergenza, dovremmo vivere con le mascherine e il distanziamento sociale per un po’ di mesi quindi chi non vorrà sposarsi in condizioni non tradizionali, secondo me, è meglio che provvede allo spostamento di tutto perché sennò più avanti non troverà più posto. Una settimana fa io ho spostato tutto dal 20/06/20 al 12/06/21 perché voglio un matrimonio normale con balli, abbracci e soprattutto un matrimonio in cui tutti parenti, anche quelli lontani, possano venire...pensaci!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te... Ci vogliono delle risposte belle o brutte che siano ma non possiamo continuare a investire su qualcosa che non sappiamo se potrà realizzarsi ora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non viene detto nulla perché essendo una situazione unica nel suo genere neanche loro sanno come andranno le cose! Poi siamo in italia, l’organizzazione e la chiarezza non è esattamente il nostro forte 😓 Ovvio che al momento le cose fondamentali sono la salute in primis e non far crollare l’economia a picco, sicuramente i matrimoni sono importanti qui ma per le istituzioni, è brutto da dirlo, ma sono l’ultimo dei problemi! Poi con il fatto che il governo da le norme ma ogni governatore regionale può fare delle modifiche probabilmente non si può dare un’indicazione univoca e ultima cosa, si parla della chiesa che è un’istituzione a se, già solo a inizio lockdown non hanno detto “chiese chiuse” ma alcune cose si potevano fare, altre no, non c è stata subito chiarezza! Vi siete trovate veramente in una situazione di M, mi dispiace un sacco e spero che ognuna di voi riesca a trovare la soluzione che la renda soddisfatta della scelta 🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, se fossero loro a darci uno stop eventi con relativa data ecc sarebbe più semplice, non so come mai non ci sia un decreto ufficiale che riguardi questo fronte, i ristoranti stessi non sanno più cosa dire alle coppie di sposi, chi continua a dare false speranze, chi si astiene, non c'è chiarezza e questo porta le nostre coscienze a prendere una decisione, cosa più difficile quando riguarda se stessi. Noi abbiamo rimandato da luglio di quest'anno a luglio del prossimo, siamo realisti, non sarebbe possibile godersi una festa "normale" né tantomeno godersi le precedenti tappe dell'evento (prima promessa, addii nubilato e celibato), l'abbiamo vista un'impresa impossibile e abbiamo rimandato di 12 mesi poiché verso fine anno (come alcuni consigliano) ci sembrava ancora incerta la faccenda... Molte altre coppie sono ancora nel baratro dell 'indecisione, forse ognuno di noi giudicherà la propria scelta, giusta o sbagliata, solo dall' epilogo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione