Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento

Conto comune?conti separati?tutto è di tutti o ognuno paga per sè?

Elisa, il 6 Dicembre 2012 alle 09:29

Pubblicato in Vita di coppia 135

come avete organizzato la parte economica della vostra famiglia?

Come avete organizzato la parte economica della vostra famiglia?

135 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero..ma poi si diventa un'unica famiglia..

    non abbiamo comunque questa disparità..gli amici li consideriamo di entrambi e sui parenti abbiamo 10 invitati di differenza-lui ne ha di più-..ma I miei hanno ribadito che si fa metà e via..

    se lo avessimo pagato noi..bè lo pagavamo con i NOSTRI soldi quindi manco esisteva differenza

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi cmq anche da noi saranno i genitori a pagare, se la vedono loro Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bè ma se io ne ho 70 e lui 30 non è giusto che lui paghi i miei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutto..non mi piace..a noi lo regalano i genitori il ricevimento ma fanno metà per uno anche se non sono identici i numeri..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi..ma già con la convivenza era così..anche le auto,comperate durante la convivenza (in un anno che conviviamo abbiamo dovuto cambiarle entrambe)sono cointestate..il conto idem anche se per via di investimenti et simila abbiamo mantenuto anche i cc personali..per non spostare i soldi investiti e perdere alcune condizioni vantaggiose...noi faremo anche la COMunione dei beni..però vedo che moltissime coppie dividono tutto..CHE TRISTESSSmiley amazing

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa in cui vige la regola ognuno paga per sè è per il ricevimento,ognuno pagherà i propri invitati per il resto suo o mio è uguale
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste ognuno paga per se se ci si sta sposando......soldi miei o suoi non fa differenza

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione