Dicevo le entrate e le uscite rispetto agli stipendi di ognuno ed alle spese carburante, lui ha il gas, io la benzine è tutto più chiaro, ma ripeto, è la mia opinione, ognuno decide come vuole per me è meglio così..... ma non dico sia meglio in senso assuto....
Pure per me,anzi noi,è così..e non comprendo chi inizia già con MIO E TUO..boh
Super Sposa
Giugno 2013
Como
Raffaella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bhè Elisa il matrimonio è anche questo...condividere tutto anche i soldini...è darsi una mano a vicenda..miei, tuoi...non conta! L'importante è l'onestà di entrambi i coniugi!! se già si parte a volere due cose diverse...oppure dire "voglio tenere i conti separati perchè i soldi sono miei e ne faccio quello che voglio" (puro egoismo) mmmmm non la vedo bene! Ahanahah ripeto riteniamo i moooolto fortunate ad avere uomini così!!
Lui sarebbe per il conto comune, ma io ho proposto due conti separati....sono molto più pratici per capire in base al lavoro cosa entra e cosa esce, poi si potrebbe aggiungere un libretto di risparmio comune per gli extra, ma sarebbe una cosa in più........ e vincerò io ...... W I CONTI SEPARATI!
noi dobbiamo mantenere anche i conti separati -per investimenti e un affitto di una casa..insomma per una questione logistica-ma i soldi sono TUTTI di entrambi..indistintamente..
essere famiglia,secondo me,è anche questo.
Super Sposa
Giugno 2013
Como
Raffaella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente conto in comune dopo il matrimonio!! Non concepisco chi fa conti separati...si è una famiglia giusto? Allora si condivide tutto, se no a mio parere è un po' come stare ancora ognuno per fatti propri! Io la vedo così! Non parlo di comunione e separazione di beni, ma proprio il conto...ad esempio il mio fm guadagna molto più di me, ma è stato lui il primo a dirmi del conto in comune! Guarda su questo sono stata moooolto fortunata!! se invece non si sceglie il conto in comune ma si opta per il separato bhè...secondo me c'è qualcosa che non va....a "questo è il mio e questo è il tuo" non ho mai creduto....mio personalissimo pensiero!
Noi abbiamo il conto in comune da quando avevamo deciso di cercare casa... ora sono ormai quasi 2 anni!
ci sposeremo a settembre e faremo la comunione dei beni...
Sposa TOP
Aprile 2012
Padova
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahahahahah si quello si! Anche io! Cmq i miei genitori, felicemente sposati da 30 anni, mi hanno consigliato di farla, perche' tornassero indietro la farebbero. Quindi ho detto "ma si, di certo i miei genitori non cercano di fregarmi!"
Noi abbiamo i 3 conti per motivi logistici ma di fatto peschiamo da uno o l'altro senza problemi..io uso il suo bancomat,lui il mio..senza problemi..e lo stipendio-adesso sono momentaneamente a casa-va sul cc comune
Noi abbiamo 2 amici,una coppia ecco,che se siamo al bar PER L'APERITIVO EH NON LA GRAN CENA , fanno metà per unoXD ..ma cosi è il tuo coinquilino non tuo marito...
Noi faremo-ci sposiamo tra 16 giorni -la comunione dei beni,nessuno dei 2 ha un'attività in proprio..non dividiamo nulla..anzi chi tiene i conti di casa è lui,io spendo ahah
noi non conviviamo, ma per il matrimonio non ci stiamo dividendo le spese, nel senso che facciamo senza badare troppo a chi mette soldi e quanti!
un domani i soldi saranno nostri, mi sembra inutile dividerci le bollette ecc.....magari apriremo un conto in comune, non chiudendo quelli precendenti perchè magari possono sempre servire, bhò vedremo! però l'idea è proprio quella di condividere tutto, anche i soldi!
quoto....noi stiamo usando soldi insieme, poi saranno i nostri soldi, non i miei e i suoi!!
mi sembra un po' brutto....si collabora, si portano i soldi a casa e si vive insieme, quindi non staremo li a vedere chi guadagna di più, a dividere le spese.....almeno io la vedo così!
Super Sposa
Luglio 2013
Ragusa
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi per ora abbiamo ognuno il nostro conto, e quindi le spese ognuno pagherà le sue
Durante queste vacanze di Natale andremo ad aprire il nostro conto corrente cointestato, ma terremo attivi i nostri due conti personali, dove accreditiamo gli stipendi. Di mese in mese metteremo una certa cifra sul conto in comune, che servirá per pagare spesa, bollette, cene, viaggi...
Abbiamo deciso di fare in questo modo per monitorare meglio le spese e... farci regali senza che l'altro lo scopra! A parte gli scherzi, faremo la separazione dei beni e ci sentiamo una famiglia anche avendo 3 conti correnti!
Tutto separato formalmente per questioni legali e professionali.
però se si esce a mangiare, se si compra qualcosa non è che stiamo lì a fiscalizzare questo è mio lo pago io ecc...una volta pago io una volta lui.
certo, il conto separato mi permette di essere più libera di spendere: nel senso se voglio comprare qualcosa per me non devo chiedere il permesso a lui. non che mi direbbe di no, ci mancherebbe. però mi seccherebbe sempre dover dire posso?
Ammetto che a volte ci è capitato di uscire con altre coppie (sposate) ma che evidentemente han conti separati dato che accadeva che ognuno pagava per sè oppure uno diceva all'altro metti anche la mia parte che dopo te li dò......lì per lì restiamo sempre un po' perplessi perchè alla fine i soldi escono sempre dalla stessa casa ....però ovviamente ognuno si gestisce come meglio crede quindi non sto certo a sindacare se sia giusto o no......per noi non esiste un mio e un tuo, c'è solo un nostro...solo quando parliamo della macchina diciamo "prendiamo la mia o la tua?"...ma solo per non creare confusione hahahaha
Sposa TOP
Aprile 2012
Padova
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto separazione dei bene sotto consiglio di tutti, prete e genitori compresi. Ma abbiamo un unico conto in banca cointestato! Detta sinceramente io prendo molto piu' di lui, ma siamo una famiglia, quindi mai e poi mai avremmo potuto avere conti separati! E siamo felici cosi'!
L'unica cosa che dopo il matrimonio e' mia e' solo mia... E' il computer! Non so, sono estremamente gelosa del mio computer! Ma tutto il resto e' in comune!