Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Contrattare i prezzi

Hila, il 9 Febbraio 2017 alle 20:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Buonasera a tutte future sposine (e futuri sposini qualcuno ne abbiamoSmiley smile ) ...sono curiosa... quante di voi hanno contrattato il prezzo con i propri fornitori? E con che risultati? Noi domenica torneremo nella location che abbiamo scelto e tenteremo di ottenere un piccolo sconto prima di concludere definitivamente...o meglio ci tenterà fm perché io sono proprio negata e non ho la "faccia tosta" per queste cose

47 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 10 Febbraio 2017 alle 18:40
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe scendere a 100 a occhi chiusi!bisogna "trattare"
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco proprio a contrattare .
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah....stessa cosa abbiamo fatto con la location scelta...ci avevano proposto 130 euro a persona Iva esclusa...noi abbiamo detto che il posto ci piaceva moltissimo ma al massimo potevamo arrivare proprio tirando tanto la cinghia a 100 euro Iva inclusa...hanno accettato...Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dico la stessa cosa che ci dissero questi amici...non fatevi scrupoli, contrattare senza riguardi....considera che noi alla prima proposta di questa location (che poi non abbiamo scelto ma perché ce ne piaceva più un'altra) abbiamo detto guardi, noi veramente abbiamo un budget di 90,00 euro Iva inclusa e non possiamo uscire da questo, quindi nei 90 euro deve esserci tutto...dunque rinunciamo alla vostra proposta....e pochi giorni dopo ci inviano la nuova proposta (tra l'altro la data della proposta era precedente a quella del nostro incontro...quindi era una proposta che avevano anche già bella e pronta.....eheh)...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo averti inviato il messaggio mi sono accorta di aver sbagliatoXD ...comunque sono ancora più allucinata! E io che sto incrociando le dita per avere 5 euro di sconto (da 105 a 100) con gli stessi servizi Smiley amazing
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    60 euro in meno!!!!ancora piu sconvolgente se pensi Che già con 60 euro a persona secondo me gli si offre un super pranzo....da lì abbiamo proprio capito che tocca trattare spudoratamente....e non è che avessimo ridotto i servizi eh...comunque nel pacchetto ci avevano incluso anche gli allestimenti e tutto che inizlamemte erano un extra da circa 1700 euro....invece nella seconda proposta erano inclusi, inclusa la torta la confettata e la suite....allucinante!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole!! 50 euro sono tantissimi!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sucera è così...non so come faccia..solo che quando le abbiamo proposto di venire con noi (avevamo piacere anche che vedesse il posto) ci ha detto che non si vuole impicciare Smiley xd
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara...non è che domenica sei libera ti porto in location con me Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato e ci siamo riusciti! Certo non sconti stratosferici ma anche che ci omaggiava qualcosa e scontava qualcos'altro siamo usciti soddisfatti
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!su ogni cosa!Smiley smile fm non ne è proprio in grado mentre a me vien spontaneo!50 di qua 100 di la abbiamo risparmiato qualcosina Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io super negata a contrattare...il mio futuro sposo idem 😧Cmq devo dire che il prezzo della location è stato di 74 euro a persona,quindi mi è andata anche bene!😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Elisabetta è proprio quello che penso io. Un pò qui un pò lì e risparmi. Noi vorremmo pagare 100 anziché 105 quindi tutto sommato non credo di esagerare nella mia richiesta
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul non tirare troppo il prezzo concordo..loro offrono un servizio che DEVE essere di qualità e giustamente devono essere pagati. Noi avevamo preventivato un budget di 100 euro ad invitato e la sua proposta è stata di 105. Quindi sarà questo lo sconto che chiederemo. Se lo concederà bene altrimenti pazienza. Può sembrare poco come risparmio ma alla fine 200 euro con uno, 300 con un altro, 50 con un altro ancora hai risparmiato 1000 euro in poco tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sta andando bene senza contrattare, i vari fornitori ci stanno facendo prezzi onesti, anche perché il contrattare su determinate cose per noi non esiste proprio.
    Se parliamo di un appartamento ok, se non mi faccio fare una fattura ok, ma abbassare il prezzo su altri servizi no. Detesto quando vengono in negozio da me e chiedono sconti o se posso fare una promozione per la cliente: il lavoro è mio, la qualità la si paga il giusto (senza esagerare) e se non ti sta bene il prezzo.... ciaoooooone. Lo sconto c'è quando siamo in promozione, ti regalo determinati servizi se fai determinati pacchetti.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre,contrattare x ottenere miglior prezzo da fornitori che desideriamo ingaggiare ed instaurare CN Loro rapporti proficui,di dialogo e consiglio,soprattutto con direttori e gestore della location piena sintonia.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contrattato con la Location ed ho ottenuto ottimi risultati!!!!!!!!!!! Contrattate !!!! Abbiate la faccia tosta ! Provare non costa nulla! Son riuscita a farmi regalare i fuochi , palloncini con il neon, l'open bar , ed il buffet di dolci abbondante !!!! Io e il mio fm siamo nati nel commercio...ci sappiamo fare 😊 Per ora abbiamo solo contrattato con la location, per il resto dobbiamo ancora girare...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che abbiamo trovato fornitori onesti e disponibili... Il fotografo in particolare ha incluso tantissimi servizi per un prezzo nella perfetta media, ha aggiunto anche cose che gli sembrano carine e che non rientravano nelle nostre primarie richieste. Mia madre ha trattato sulle fedi Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecco
    Christelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il fotografo abbiamo contrattato. Con gli altri non ancora..speriamo magari nel fiorista, coro e ristorante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di contrattare tuttoooo..poi alla fine spesso offrono un servizio che se non fosse un matrimonio costerebbe la metà! !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ereditato da mia nonna e da mio papà il dono del "contrattare"...non riesco nemmeno con il venditore di borse ambulante figuriamoci con dei fornitori. FM non se la cava male ma devo dire che per ora non lo ha ancora fatto anche perché sa che mi da fastidio. Se in ufficio da me si dovesse presentare qualcuno che contratta lo manderei fuori dicendogli che non sono una venditrice da spiaggia quindi io mi metto nei panni dei fornitori e non lo faccio/farei mai
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fate a contrattare...io non sono buona Smiley cry mi vergogno..Smiley ups
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila e sposine care eccoci qui io e mio marito abbiamo contrattato con tutti i fornitori dalla location alle fedi! Se non scendevano ci alzavamo per andar via e loro.... Ci venivano incontro abbassando la richiesta! Cari Sposi stiamo parlando di tanti soldi e sono i nostri... abbiamo tutto il diritto di contrattare! Il nostro risultato.... matrimonio in 9 mesi organizzato da un altra città per 130 persone al centro di Napoli! CARI SPOSI FATE GIOCO DI SQUADRA!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il credo che gli unici che non scendono di prezzi siano proprio le location...
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono combattuta, io sono negata! Mia suocera è venuta con noi quando abbiamo comprato i mobili e ci ha fatto avere un bello sconto. Sarebbe bello trattare anche sul pranzo perchè è molto costoso e tra l'altro gli invitati stanno aumentando...forse la porteremo con noi ahaha.

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Campobasso
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere, partecipazioni,foto contrattato; fiori ci sto lavorando, muSica ci provo. Lo scoglio maggiore è il ristorante 😣😣😣😣
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a dire il vero gli unici che nn sono disposti a contrattare sono le location. Loro tolgono pietanze semmai.delusione totale. Invece per tutto il resto ho trovato fornitori stupendi disposti a venirmi incontro. Basta parlarne. ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a mia suocera, la fioraia aveva sparato 800... con un tocco di magia e la chiacchiera di mia suocera, è scesa a 500😂😂😂...ahahahaha.... io nn so come faccia ma ci sa fare.... e poi x il ristorante grazie a mio suocero, da 108 a persona, farà 105 euro... e in piu ci includerà l'open bar... contentissima visto che da solo costava extra 500 euro... adesso dovrò portare mia suocera a giugno per contrattare sul velo includendolo nel vestito gia scelto senza chiedere sconti... speriamo bene... ahahah
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, io purtroppo nn né sono sempre capace!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al ristorante abbiamo accettato il prezzo che ci ha fatto...è un buon prezzo dalle nostra parte..e abbiamo già tutto!!! Dal fotografo invece ho fatto aggiungere tante cose in più... La suocera mi dice che ho una faccia da cu.... Smiley xd hahahahaha
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene,io ci sono riuscita,noi siamo commercianti quindi ci siamo "abituati"a trattare il prezzo😂😂😂😂poi se ci pensi 50 li,100 la,altri 100 da un altra parte e magari vi risparmiate quei 300!la location ci ha chiesto 44 a persona,abbiamo patuito 40,se fai il calcolo per 150 persone un minimo di risparmio c è!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qualcosa abbiamo trattato.. Per forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione