Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Contrazioni... allarme!!!

Marika, il 23 Settembre 2015 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 55
Ragazze buonasera... come si intuisce da titolo io e il mio piccolono abbiamo vissuto dei giorni un po difficili... sabato notte ho avuto delle contrazioni e la mattina sono corsa in clinica per fare un tracciato, eh si... c'erano delle belle contrazioni... li non mi hanno voluta ricoverare perché eravamo a 34 settimane e loro non hanno la TIN quindi in caso che il bimbo fosse nato con problemi respiratori loro non sapevano come agire... e quindi corsa in ospedale, mi ripetono il tracciato e mi ricoverano... tre giorni in ospedale, tra monitoraggi, visite per controllare il collo dell'utero che per fortuna era chiuso anche se ammorbidito e testa del bimbo che sempre ringraziando a Dio era alta, flebo con benthelan e medicina per bloccare le contrazioni.... Oggi siamo finalmente a casa, a riposo... mi hanno rassicurata in quanto ora siamo a quasi 35 settimane finite che se dovesse nascere non ci sarebbero cmq problemi anche perché lui si porta piu grande di qualche settimana! Ragazze che spavento... ora spero solo di superare la 36esima settimana per sentirmi piu tranquilla... il mio piccolo vuole per forza conoscere i suoi genitori..

55 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 29 Ottobre 2015 alle 23:05
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! Daje tutta Ciro!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho perso la notte prima e 24 ore dopo e nato....xo con l induzione ...tienici aggiornate!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow marikaaaa!!!!allora mancherà pokissimo!!!! Vai!!!! Non vedo l'ora di sapere che Ciruzzo è nato!!! Forza tesoro!!!
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...potrebbero volerci fino a 5 giorni!!!Dai dai daiiiii
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho perso il tappo.. ora sono a casa in attesa che si avviano le contrazioni giuste... mancherà molto?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...gia si dimostra intelligente! Ha capito ke fuori è una giungla! AjhahagahDai vedrai ke prestissimo lo conoscerai! In bocca al lupo...e tienimi informata! Forza Ciroooo!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, tutto bene.. il mio bimbo ha deciso che rimanere nella pancia della mamma è molto piu conveniente... siamo a 39+4 e lui non ne vuole sapere di uscire, utero completamente chiuso, contrazioni sparite... oggi ho la visita dalla gine per decidere un po il da farsi.. perché lui era gia 4 chili la settimana scorsa... se l utero continua a non modificarsi e lui ha preso peso optiamo per un cesareo perché rischia di arrivare a 5 chili e alla fine non riuscire ad uscire (io sono molto piccola fisicamente)
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come state??? Novità???? Bacioniii
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita...complimenti!!!Che bella storia!Specialmente perché è finita bene!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Un bacio
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lory.. teniamo duro Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio cara! !!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta per la tua testimonianza.. il tuo bimbo è stato un vero guerriero.. avete lottato insieme Smiley heart capisco come ti sei sentita... anche se ero a 34 settimane ho avuto tanta paura.. pra può nascere perché siamo a 35+2 ma vorrei aspettasse un altro pochino.. bacii al tuo bimbo
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente...il mio bambino rischiò di nascere già a 24 settimane quindi mi hanno dovuta ricoverare e fare flebo di tractocile per bloccare le contrazioni...sono rimasta quasi 2 mesi in ospedale e lui è nato a 31+2 di 1.570 kg ed è rimasto in TIN 40 giorni...ora ha 14 mesi ed è una piccola peste Smiley smile vai tranquilla che sei già avanti, anche se dovesse nascere ora non sarebbe grave...in bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nunzia Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35+2 non ho cominciato ancora con apermus perché ho gia il collo dell'utero ammorbidito va a finire che partorisco subito hahahah aspetto la settimana prox che vado al controllo e vedo la ginecologa cosa dice... se posso cominciare a prenderli... ci siamo quasi Smiley smile
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrata nella trentaseiesima settimana...Ho fatto progesterone fino a ieri come mi aveva detto il ginecologo ed oggi ho preso apermus 3 volte 10 granuli...mattina pomeriggio e pre serata e prima di pranzo l'enotera 3 capsule!!!
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!Aiutano il collo dell'utero ma non fanno partire il travaglio...Dovrebbero favorire un travaglio più veloce e meno doloroso
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena,S. M.Francesca e con te. . .
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto cominciare la settimana scorsa con apermus.. ma siccome ho avuto minaccia di parto pre termine devo aspettare.. lo prendo dopo la 36..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Ma apermus e olio a cosa servono...a favorire il parto?...a che settimana sei?
    Ciao
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto tutto bene!!!!Io comunque ho smesso il progesterone ed ho cominciato con apermus e olio di enotera...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sta facendo il bravo, siamo a 35+1 se passa questa settimana sono ancora piu tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per adesso resistiamo, siamo a 35+1 se completassi la 36 sarei super tranquilla... le contrazioni continuano ma vanno e vengono credo siano le preparatorie... Vedrai la morfologica è davvero una bella ecografia io li vidi il visino del mio bimbo, per fortuna perché dopo non sono riuscita piu a vederlo... sempre manine avanti al viso hihi
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Mary che Ciro si comporterà bene!!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto... stai tranquilla se i medici dicono così vuol dire che il bimbo starà benissimo! Si sono al 5 mese... e nn vedo l ora di farla sta morfologica sia x tranquillizzarmi sia x vedere il sul viso:-) in bocca al lupo Marika andrà tutto bene!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ieri notte siamo ritornati in ospedale per le contrazioni... e mi hanno detto che ci sono ma sono irregolari... siccome ho finito la 35 settimana hanno detto che non me le bloccano piu, tanto la terapia con benthelan l ho fatta... quindi fanno fare alla natura... stanotte non le ho avute... spero aspetti che termino la 36 settimana... Bellissima la morfologicaaaaa sei a 5 mesi? Vedrai che emozione...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Come stai oggi? Noi aspettiamo un maschiettoSmiley smile sono un po in ansia settimana prossima abbiamo la morfologica. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info Smiley smile tu cosa aspetti? Maschietto o femminuccia?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati ti capisco perfettamente.... Insomma tra qualche mese arriverà anche x me!. Dunque.... In entrambi i casi purtroppo io nn ero presente.... Comunque con il primo ha rotto le acque a casa in serata dopo cena e' andata in ospedale e il bimbo e' nato più o meno alle 4 del mattino.... In tutto quindi tra rottura e parto circa 7 ore .... Relativamente veloce.... A suo dire un parto senza complicazioni.... Solo troppo prematuro. Con il secondo invece lei era già ricoverata in ospedale da una settimana x fare il cortisone e monitorare le contrazioni. Il ginecologo evidentemente si era accorto che queste erano diventate troppo frequenti e invece di confermarle le dimissioni ( che erano previste x quel giorno) l ha trattenuta ancora un giorno.... E infatti quella sera stessa ha rotto le acque.... E anche li piu ho meno li stesso ha rotto le acque intorno alle 21 e anto e' nato prima di mattina. Insomma avevano proprio fretta di uscire. E a quanto sembra la cosa se la sono portata dietro... Ancora oggi hanno sempre fretta di fare tutto. Idem io che sono nata di 36 settimane Smiley shame
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre gli altri due bimbi che sono nati con parto spontaneo come sono andati i parti? Sono stati piu precipitosi rispetto a tante ore di travaglio ecc? Scusami per le tante domande... ma sono un po in ansia...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa a me i medici hanno detto che è lui che vuole nascere... e che se dovesse nascere, ora siamo a 35 settimane, non ci sono problemi... sai io non sento indurimenti di pancia solo dolori di pancia... fitte, crampi che vanno e vengono... ora sono a riposo per tamponare.. ma credo che non arriverà molto lontano... penso nascerà prima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione